Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria

Agenda della gravidanza- regione piemonte

Monica, il 6 Aprile 2020 alle 19:12 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao a tutte mamme e future mamme!!! Mi rivolgo specialmente a quelle del Piemonte che come come, stanno utilizzando l'agenda della gravidanza. Volevo chiedere informazioni rispetto all'ecografia del terzo trimestre la cui ricetta però non è nell'agenda...significa che non c'è esenzione per quella? Grazie a chiunque riuscirà a darmi questa informazione! !!!!

21 Risposte

Ultime attività da Monica, il 7 Aprile 2020 alle 10:50
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh vabbe pazienza! Grazie anche a te per l'informazione!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Si infatti ho letto che si è esenti solo se c'è una granché problematica altrimenti è a pagamento
    • Rispondi
  • Bibs
    Asti
    Bibs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh purtroppo no, confermo...le uniche impegnative dell'agenda relative alle ecografie sono per il test integrato e per la morfologica...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io vivo a Torino, posso confermare che purtroppo la terza ecografia non sia nell'agenda.. Io l'ho fatta comunque gratuitamente su prescrizione della ginecologa perché avevo un piccolo fibroma da tenere sott'occhio, però ecco, non ci fosse stata questa necessità avrei dovuto farla a pagamento! (o non farla ovviamente).
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi quello lo so...volevo sapere se era soggetta ad esenzione o no..ma da quello che ho letto fino adesso pare di no!!! Grazie
    • Rispondi
  • Bibs
    Asti
    Bibs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Monica,

    l'ecografia del terzo trimestre non è prevista dall'agenda di gravidanza ma in ogni caso te la faranno in ospedale con l'apertura della cartella clinica...

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao desire! Ora non ricordo esattamente l’impegnativa comunque se non c è scritto non c è! Io avevo chiesto espressamente alla ginecologa perché sapevo che c erano 3 ecografie incluse ma sfogliando le impegnative ne avevo viste solo due (quella della tn e la morfologica) e quindi ho chiesto e lei mi aveva detto che la terza in Piemonte era stata tolta per far sì che i fondi della regione fossero stanziati per far fare a tutte le ragazze le prime due gratuitamente e mi aveva detto che era stato deciso di togliere l’ultima perchè “meno importante”!
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Chiedo a te visto che hai già partorito☺️ ma con l'impegnativa del bilancio di salute che si fa nel terzo trimestre quindi non fanno l'eco?
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, io non sono Piemontese ma Friulana, quindi non posso darti una risposta certa. Posso dirti però che può essere che il Ssn non la preveda. Da noi sono gratuite solamente TN e morfologica, tutte le altre sono a pagamento. Ho fatto giusto ieri quella del 3° trimestre e l'ho pagata.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah scusami!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ma io non sono di Torino!! La ginecologa mi ha detto di farla la 31 esima settimana che per me sarebbe la prima di maggio...poteva anche dirmi che sarebbe stata a carico mio! !!! Cmq vabbe..grazie ancora!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti metto il nome del centro che ti dicevo se ti può interessare

    studiomedicomirafiori

    poliambulatoriovillairis
    Avevo chiamato dicendo che avevo la ricetta rossa e che volevo prenotare e mi hanno dato l’appuntamento. Visto che si paga solo il ticket i tempi sono un po’ lunghi rispetto a chi va privatamente (w l’italia!🤬) quindi ti consiglio nel caso di chiamare con un po’ di anticipo, mi sembra che la ricetta scade dopo 60 giorni ma non sono sicurissima!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo allora domani mi faccio fare la ricetta dalla dottoressa!! Grazie mille per l'informazione!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica io ho partorito l’anno scorso, sono di Torino, ma ho usato anche io l’agenda della gravidanza! Anche io mi ero posta la stessa domanda, avevo chiesto alla ginecologa e mi aveva detto che da qualche anno la regione non passa più la terza ecografia quindi è da pagare se la si vuole fare! A me aveva consigliato di farmi fare la ricetta rossa dalla mia dottoressa di base e di andare al centro analisi mirafiori che sono molto bravi e accettano quella ricetta! Così ho fatto e l’ho pagata sui 50 euro mi sembra!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ho appena letto su internet che l'esenzione valida è solo la M50 che sarebbe quella della gravidanza a rischio...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente..
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto che non sia presente mi fa pensare che non sia soggetta ad esenzione quindi...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche io pensavo così! !!! Invece no!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, purtroppo non è presente nell agenda.. La farò privatamente in un centro qua a Torino dove avevo fatto la morfologica
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Torino
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono di Torino.. sono appena andata a vedere l’agenda e ho visto ora che non c’è! Purtroppo non so aiutarti perché sono ancora al 2 trimestre e devo ancora fare quella del secondo.. io però ogni volta che vado dal ginecologo mi fa lei l’eco.. pensa che all’inizio pensavo fosse sufficiente quello 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione