Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa VIP Luglio 2018 Napoli

Agenzia musicale o cerco qualche musicista indipendente?

Sara, il 13 Maggio 2017 alle 19:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Siamo alle prese con la scelta della musica...Da premettere che questo è un aspetto cui teniamo abbastanza, e che non amiamo i dj...Dunque, da un lato ingaggiare un'agenzia di qualità sembra la soluzione migliore visto che ti offrono un pacchetto intero, dalla chiesa alla fine del ricevimento, sanno come muoversi e i "tempi" dei matrimoni...in più si occupano anche di pagare la siae ecc...però mi chiedevo se l'agenzia ha un costo maggiore o no rispetto a qualche indipendente...cioè se la differenza è poca, allora vabbè non ci sarebbe questione, ma se la differenza di prezzo invece sarebbe molta....il fatto è che non ne ho idea...non so se sono stata chiara...sono un pò in confusione... Smiley ups

14 Risposte

Ultime attività da Monica, il 14 Maggio 2017 alle 15:23
  • M
    Sposa Curiosa Ottobre 2018 Reggio Emilia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie , ancora non abbiamo deciso ma penso che decideremo per il filodiffusuone magari preparando noi i brani....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma si che è carino lo stesso...io e fm siamo un pò fissati con la band dal vivo perché ci teniamo al fattore musica, ma ho partecipato a matrimoni con solo filodiffusione durante il ricevimento ed è stato carino lo stesso!Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Ottobre 2018 Reggio Emilia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi chiedo un ultima opinione riguardo la musica durante il ricevimento , se si evita musica dal vivo e si opta per una musica di sottofondo , può essere carino Lo stesso ?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh incredibile...e qualcuno, non mi ricordo chi, diceva che può pure cambiare di anno in anno...mmammamia speriamo di no.... Smiley ups

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2018 Modena
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottimo,pensa che la siae sono solo quasi 300 euro se hai fino a 200 invitati

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh considerando questi prezzi che mi dici tu in realtà allora non ci sarebbe tanta differenza con l'agenzia, almeno non con quanto mi hanno preventivato, cioè 2000 compreso di tutto cioè trio in chiesa, sax, band al ricevimento e compresa siae...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2018 Modena
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mediamente un dj prende 450 euro un duo sei sui 600 una band dalle 800 alle 1000,naturalmente se prendi un' agenzia i costi lievitano dai 150 a salire
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Ottobre 2018 Reggio Emilia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine ne approfitto per chiedervi se sapete un costo indicativo per un musicista , premetto che devo ancora informarmi e non ho proprio idea
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah!! Questo non va proprio bene....grazie per avermi raccontato la tua esperienza!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eheheh, allora ti sono servita a qualcosa Smiley xd

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia esperienza con l'unica agenzia con cui ho avuto a che fare non è stata affatto positiva: ci ha proposto un gruppo che poi abbiamo "ritrovato" esternamente alla metá del prezzo che ci facevano loro! per di piú con un sacco di vincoli, per cui avremmo dovuto organizzare il ricevimento in base alle "esigenze" dei musicisti... in pratica era come se l'evento fosse il loro concerto invece che il nostro matrimonio!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti vorrei chiedere a qualche indipendente...ma non è facile, mi sa che mi devo mettere a fare una buona ricerca su internet perche' non ne conosco...

    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le agenzie costano molto di più rispetto a musicisti indipendenti l'unica cosa positiva è che pensano anche al pagamento della SIAE, e ora mi ricordo è una cosa che devo ancora fare!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente ci sarà una differenza in quanto le agenzie prendono sempre delle percentuali. Sarebbe opportuno richiedere un preventivo e valutare anche qualche indipendente, per capire bene e paragonare i due

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione