Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tiziana
Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia

Agenzie di viaggio e luna di miele, comportamenti promossi e bocciati

Tiziana, il 2 Ottobre 2019 alle 23:07

Pubblicato in Luna di miele 57

Buonasera a tutte/i. Stasera parliamo, come da titolo, dei comportamenti promossi e bocciati delle agenzie di viaggio e/o tour operator in merito di luna di miele. Prenotando o chiedendo dei preventivi per il vostro viaggio, cosa vi sentite di promuovere che avete apprezzato particolarmente e cosa...

Buonasera a tutte/i.

Stasera parliamo, come da titolo, dei comportamenti promossi e bocciati delle agenzie di viaggio e/o tour operator in merito di luna di miele.

Prenotando o chiedendo dei preventivi per il vostro viaggio, cosa vi sentite di promuovere che avete apprezzato particolarmente e cosa vi ha dato ai nervi bocciandolo?

Raccontatemi.

57 Risposte

• Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto problemi sono con un'agente di viaggio che era davvero troppo insistente, mi mandava messaggi di continuo su whatsapp e ci voleva a tutti costi far firmare il contratto e dare la caparra entro un paio di giorni. Inutile dire che abbiamo scelto un'altra agenzia che non ci ha fatto pressioni e ci ha proposto mete da sogno nel nostro budget. Siamo tornati l'altro ieri sera dalle maldive.. be' che dire,tutto meraviglioso
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è stata un'agenzia che alla nostra ennesima risposta "non abbiamo idea" alla domanda "dove volete andare", ci ha presi per matti rompiscatole. Volevo alzarmi e andarmene in quel preciso istante!
    Ma almeno sondare i gusti facendo qualche domanda esplorativa no eh?!?!?!
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono meravigliosi!! Fai conto che noi tutti i regali di nozze agli amici li abbiamo fatti lì quindi ne abbiamo sfogliati diversi di album! 😀 vero quando trasmettono passione e fiducia capisci che sono le persone giuste!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non vediamo l'ora di partire, anche se prima dobbiamo sposarci Smiley laugh

• Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente ne ho contattato alcune che per ogni evenienza non ci hanno minimamente calcolato...credo che, io da agenzia,se nel sito scrivo “ efficienti e richiedi un preventivo per il quale riceverai riscontro entro le 24 ore” e poi non rispondi nemmeno dopo 4 mesi...hai già fatto capire tutto🙈
    Altre nelle quali ci siamo recati alle quali chiedevamo consigli e le uniche risposte erano “ non saprei ci dica lei” oppure “ io vi consiglio questa” e la cifra si aggirava sui 10.000€ quando avevamo specificato che il nostro budget era di non più di 5.000€!
    A parte questo un giorno mentre ci trovavamo in una città vicina alla nostra, abbiamo intravisto un’agenzia... e così per curiosità abbiamo voluto provare... ci è piaciuta un sacco🤩 piccola e accogliente... la ragazza disponibilissima e ci ha proposto subito 2 mete da sogno che erano le Maldive o Cuba con Aruba...tutte intorno alla nostra cifra! Nonostante ciò ci ha lasciato una miriade di cataloghi con varie mete! Alla fine abbiamo scelto ciò che avevamo sempre sognato...andare a New York per Natale e trascorrere il resto delle feste in zone calde! Nonostante abbiamo sforato di 1500€ il nostro budget ciò non ci ha fatto tentennare perché comunque ha incluso tantissime cose tra le tante una meravigliosa crociera ai Caraibi oltre ad alcuni giorni a Miami...all inclusive! Quindi direi che la disponibilità e l’efficienza sono state da padrone e soprattutto in questo genere di lavoro non devono mai mancare.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow 🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo sicuramente... Leggendo i commenti precedenti sono rimasta scioccata dalle imposizioni sulle destinazioni... Che è anche peggio dei mancati preventivi 😣 per fortuna non mi è capitato! Le agenzie dovrebbero sempre basarsi sulle preferenze del cliente e non possono permettersi di imporre un luogo piuttosto che un altro. È assurdo! 🙅‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Faremo il giro dell'Islanda.

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La gente ha una metrica di valutazione, tu la tua, e puoi esser concorde o meno.

Posso dirti che ci sono agenti che tendono a rivendere dai tour operator, e chi, invece, lavora di esclusiva.

Chi fa veri e propri tagli e cuci a piacimento, e chi si limita a vendere ciò che hai montato tu perché è il tuo viaggio e sei tu che parti.

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove andate voi alla fine ?
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nei preventivi ho visto togliere e mettere le peggio quote, e non ti dico quanto ci avevano chiesto in principio, ti dico solo per farti un idea che potevamo sposarci tranquillamente due volte.

Se questo non è approfittarsene!

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si immagino! 😣 Perciò meglio non fidarsi di ciò che dice la gente...Ogni esperienza è a sé! Dipende da tante cose, in genere offrono pacchetti personalizzati, ma ci sono mille variabili...
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no ma io parlavo per i preventivi poco chiari! Ma cmq hai ragione eh... C'è chi ne approfitta alla grande! Proprio perché sono sposi allora alzano
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Album degli sposi con acquerelli?

Sono curiosissima Smiley love

Mi fa piacere leggere di agenti di viaggio scrupolosi con i loro clienti, per fortuna c'è ancora qualcuno che ama consigliare ed ama farlo con la stessa passione che ha per il suo lavoro.

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Però capita che lo fanno Rossella, e non una volta sola.

"Questi si sposano, riceveranno le buste, che ne sanno di come lavora un tour operator, rincaro come mi pare e piace".

Magari con altri sposi!

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dissocio, ma se lavorano così, santi numi.

Ma guarda, per esperienza ti dico che a volte, proprio quei fornitori di cui ne parlano un sacco bene sono poi quelli che ci deludono.

Per carità non è sempre così, ma ad esempio, la prima agenzia era quella in cui il mio fm ed i miei suoceri hanno sempre prenotato per i loro viaggi, per cui puoi immaginare come ci siamo rimasti.

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti capito..stiamo parlando della luna di miele... non è che di possono fare le cose a caso!!
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che noi abbiamo parlato con un’unica agenzia che sapevamo essere la n 1 in termini di viaggi di nozze e infatti finora ci siamo trovati benissimo....la cosa che più abbiamo apprezzato è stato il tempo che la nostra referente ci ha dedicato: prima visita 2 ore e un quarto! Con cartina davanti siamo partiti dall’alaska e siamo arrivati alla Polinesia, ascoltando tutti i pro e contro legati alla stagione, alla cultura, alle cose da vedere ecc ecc... seconda visita: altre 2 ore! Eravamo indecisi tra Indocina e Giappone e quindi ha dedicato questo tempo a raccontarci più nel dettaglio le due mete... alla fine abbiamo chiesto il preventivo per Giappone e Thailandia. Terza visita: 1 ora e mezza! raccontate nel dettaglio tutte le varie tappe che ci proponeva spiegandoci tutti gli aspetti logistici. Ci siamo ancora preso del tempo per valutare l’alternativa Indonesia al posto della Thailandia. Quarta visita: abbiamo fermato il viaggio e dato l’acconto! 😍 un’altra cosa che adoriamo è la cura con cui trattano le liste nozze... pagina online curatissima da cui si può direttamente versare la quota e album degli sposi con acquerelli e foto dei posti che si visiteranno dove gli invitati potranno scrivere le loro dediche ! ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evidentemente si saranno dimenticati, è l'unica motivazione altrimenti non me lo spiego! Peccato però, ce ne avevano parlato bene! 😅
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No dai, mesi e mesi di attesa e ancora doveva farvi il preventivo?

Ma stavano piantando gli alberi per far le risme di carta? Smiley laugh

Quando apro questa tipologia di topic devo dire che ne leggo di cotte e di crude e mi meraviglio sempre.

Posso dire che non ho parole in merito?

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è piaciuto per nulla il comportamento di un'agenzia che abbiamo visitato e che dopo mesi non ci ha fatto ancora il preventivo. Lo stiamo ancora aspettando 🤣🤣 Inutile dire che ci siamo recati in un'altra agenzia che ce lo ha fatto immediatamente davanti a noi. E lì abbiamo bloccato 😊
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dirò, bene o male facendo due conti al netto degli oneri, puoi venir a sapere di quanto hanno rincarato il costo finale della luna di miele, ma una cosa che non abbiamo gradito di un agenzia, sono stati proprio i preventivi poco chiari.

Alla fine se mi tratti bene una volta per un viaggio che ha una sua importanza, non si esclude che ti sei fatto un cliente in più!

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!! È la cosa più importante alla fine
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devo dire che le 'spedizioni punitive' sono luogo comune di diverse agenzie Smiley laugh più rifiuti il preventivo, più tentano di battere il chiodo.

Concordo con te, la disponibilità a comprendere il cliente e la chiarezza di un preventivo o dello stesso modus operandi, fa la differenza.

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è piaciuta una agenzia che a tutti i costi mi voleva mandare dove voleva lei 😅 e nonostante avessimo detto di no mi hanno comunque mandato un preventivo per quel posto!
    In un'altra mi hanno chiamato due volte per andare a prendere dei preventivi che poi non erano pronti e hanno dovuto chiamare per farsi dire i prezzi....
    Alla fine alla terza abbiamo scelto e prenotato! Disponibilità e chiarezza ci hanno conquistato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione