Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Settembre 2017 Milano

Agenzie: dire o non dire viaggio di nozze?

Martina, il 20 Giugno 2016 alle 16:59 Pubblicato in Luna di miele 0 19
Buonasera sposine!Preparandoci a scegliere le tappe ufficiali del viaggio stiamo iniziando a muoverci tra le varie agenzie in sede e non per avere qualche preventivo.Considerato che non faremo alcuna lista nozze ma pagheremo da soli il viaggio la mia domande è : meglio dire le parole magiche viaggio di nozze in caso vi siano promozioni per gli sposi o meglio evitarla in quanto i prezzi tenderanno sempre a lievitare?

19 Risposte

Ultime attività da Dea8080, il 20 Giugno 2016 alle 22:51
  • Dea8080
    Sposo Abituale Settembre 2016 Roma
    Dea8080 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi paghiamo il viaggio da soli ma avendo detto che è un viaggio di nozze, hanno anche voluto la copia delle pubblicaZioni, hanno fatto lo sconto del 50% sulla sposa! Quindi x me conviene dirlo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso convenga dirlo perchè ci possono essere delle offerte e tra l'altro l'agenzia lo segnala alla compagnia aerea e agli alberghi (se fate un tour ad esempio) e spesso hanno attenzioni particolari sapendolo. Se non volete alberghi molto costosi lo fate presente all'agenzia e dovrebbero farvi una proposta adeguata di conseguenza.
    • Rispondi
  • Stellina Eli
    Sposa Saggia Agosto 2016 Livorno
    Stellina Eli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si appunto.. poi cmq dipende da che viaggio volete fare perchè se volete un viaggio con tutti i confort sposi o non sposi allora il przzo sale ulteriormente.. poi sta all'onestà dell'agenzia perchè noi abbiamo specificato che pur essendo un viaggio di nozze la cosa che più ci importava era quella di stanze pulite bagno in camera e posizione dell'albergo abbastanza comoda.. niente i classici fronzoli da matrimonio.. ed infatti l'hanno fatto e ci è venuto un bel viaggio in tutti i sensi (soprattutto economico)

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi per i viaggi di nozze salgono per due motivi, il primo: i voli; il secondo:tendono a dare hotel con ogni comfort...nel mio caso lo diró ma volendo girare per metropoli non ci interessa l'albergo 5 stelle lusso...un tre stelle va più che bene tanto alla fine l'idea è quella di stare fuori tutto il giorno tornare cambiarci e uscire di nuovo per la cena....per cui che facciano i massaggi o che abbiano una spa o altro non ci interessa...quei soldi preferiamo spenderli per non stare in ristrettezze per mangiare o comprarci qualcosa che ci piace. Questo è il nostro punto di vista.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è uguale...sono i voli k sono cari

    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i tour hanno prezzi da catalogo. I prezzi aumentano solo perché generalmente per il viaggio di nozze vengono proposte strutture top, se il prezzo sfora il budget basta chiedere strutture più abbordabili.
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In alcuni casi si tipo villaggio o crociera...

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l'abbiamo detto, ma semplicemente perché era la nostra agenzia di fiducia e il proprietario sa bene che io vado sempre con un piano ben dettagliato di dove voglio andare, quindi c'era poco da dire. E forse si abbiamo risparmiato, ma il punto è che quando si dice viaggio di nozze ti piazzano in hotel ultralussuosi di cui io non saprei che farmene visto che ci sto pochissimo in hotel
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Firenze
    Veruska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sempre è facile non dire che si tratta di un qualcosa X un matrimonio. I fornitori non sono scemi
    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è vero!! I prezzi sono di listino!
    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi dei tour operator sono di listino, al massimo possono essere scontati, non possono aumentare!
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me conviene dirlo
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto in entrambi i modi.., per il ma viaggio dirlo o non dirlo il prezzo non cambiava !!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì più o meno è così
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!Anche io ho sentito di sconti applicati.. La mia domanda è : mi regalano magari 200€ per gli sposi e me ne fanno magari spendere 1000€ in più perché è un viaggio di nozze?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Frosinone
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho detto subito appena entravo nelle agenzie...Così applicano sconti...fanno pacchetti viaggio di nozze...in qualche modo fanno pagare qualcosa di meno...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo diremo..di solito le agenzie ci marciano un po su..
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente si. Noi potevamo scegliere tra lo sconoo e le bevande incluse. Abbiamo scelto le bevande incluse Smiley smile

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sconto sposi c'è di sicuro, di solito sono circa 200€. In più ci sono sempre attenzioni particolari per i viaggi di nozze
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione