Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Abituale Agosto 2020 Palermo

Aggiornamenti covid-19 fase 2

Maria, il 29 Aprile 2020 alle 17:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27

Aggiornamenti covid-19 fase 2 1
Ciao a tutte..... Una prima porticina oni
Inizia ad aprirsi a partire dal 4 Maggio 🔓 ... Considerando che erano esclusi categoricamente i matrimoni e adesso si potranno celebrare... Fa sperare ke le feste possano riprendere prima del previsto!!!! 🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏

27 Risposte

Ultime attività da Laura, il 30 Aprile 2020 alle 19:21
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero diano di nuovo il via a qualcosa che fino al 3 è possibile Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non so, a me avevano detto in Chiesa no... Però io poi non me ne sono più tanto interessata perché ho rimandato tutto al prossimo anno, oltre ad aver programmato il rito civile ma assieme ad un'amica che deve sposarsi cercavamo di capirlo... Speriamo che si possa tornare presto a fare i matrimoni..

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente questa nota del Viminale era valida fino a poco fa... Mi dirai che non si è spostato nessuno...
    http://va.newsrepublic.net/s/kxTbke


    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamma mia che confusione questa cosa che ognuno fa come vuole! Non si riesce a capire niente... alcuni permettono, altri no... Che macello!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, io avrei dovuto sposarmi il 2 ed il vicariato mi aveva detto di sì, anche perché il decreto in vigore fino al 3 maggio lo prevedeva, con soli 2 testimoni.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In chiesa non mi risulta fosse possibile né da soli con i testimoni né in compagnia degli invitati ovviamente. Era possibile sposarsi civilmente con funzionario-sposi-testimoni... Ora hanno ampliato alla possibilità di celebrare funerali, massimo 15 persone, meglio se all'aperto e, ovviamente, tutti con distanze di almeno un metro tra loro e mascherine.. Purtroppo l'unica cosa che si può fare è aspettare e sperare che venga trovata al più presto una cura davvero efficace oppure che sto virus maledetto svanisca come è arrivato...

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Https://www.blogsicilia.it/catania/questo-matrimonio-sha-da-fare-mobilitazione-e-appello-per-la-riapertura-del-settore-wedding/531978/

    Ragazze buongiornoooooo. Questo articolo lo riporta blog Sicilia ed è stato pibblicato circa un ora fa..... DALLA SICILIA SI MUOVE QUALCOSA PER TUTTE NOI❤️🙏
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Roma, 29 apr. (Adnkronos) - "La prossima estate? Io spero che potrà essere la migliore estate, con una situazione diversa dagli ultimi mesi. Ma va detto con grande franchezza che il famoso indice R con 0, l'indice del contagio, non è già deciso, non è scritto in cielo. Ma dipende dalla nostra capacità di gestire questa fase nuova e i comportamenti dei cittadini che sono stati decisivi finora -e di questo li ringrazio- oggi sono ancora più importanti, abbiamo bisogno del contributo di tutti soprattutto quando tante persone torneranno a uscire e a mettersi in movimento". Lo dice il ministro Roberto Speranza al Tg1.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente non penso nulla. Dico solo che fino a 3 giorni fa ci si poteva sposare in chiesa anche se con 2 testimoni e basta, ed ora non avrebbe senso vietare del tutto i matrimoni, perché sarebbe un tornare indietro ancora di più. Mi aspettavo, e spero sarà così, che quantomeno venissero aperti ai parenti.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiiiii.... X forza❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che senso é strano?
    Cosa pensi?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo infatti che dovremo aspettare. Certo è strano che fino ad ora si potevano fare i matrimoni anche in chiesa ed ora non più. Un ogni caso le prossime settimane saranno decisive anche per la questione contagi, che determinerà tutto.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teoricamente prima i funerali non potevano essere nemmeno celebrati in chiesa.
    Dramma infatti di tutti quelli che hanno perso i parenti per il covid.
    Durante la diretta Conte ha parlato chiaramente SOLO di poter fare funerali con un masimo di 15 persone che debbono essere congiunti.Successivamente hanno specificato che sarebbe meglio farlo all aperto e comunque sempre con mascherine e distanziamento sociale.La storia dei matrimoni è saltata fuori dai tg e giornali.Ma onestamente come si può ben vedere loro possono dire ciò che voglio ma se non è svritto nero su bianco in dpcm e sopratutto in gazzetta ufficiale lascia il tempo che trova.Prima che Conte parlasse giá avevano parlato di aperture in date che poi non si sono rivelate ed anche di una sorta di convivenza con il virus che in realtà ALMENO sino al 18 maggio non sarà poi del tutto cosi veritiera
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo! Speriamo proprio!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ufficiale... Verrà detto!! ❤️
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so..speriamo bene dai
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le 15 persone nei funerali sono accettate se il rito religioso viene fatto al aperto con le distanze. In Chiesa non vi è alcuna data
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sento di insistere, io a parte l'articolo da te postato non trovo conferma nelle fonti ufficiali di matrimoni con parenti stretti.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è sembrato un discorso molto lungo per dire giusto due cose importanti, le date di riapertura dei vari settori e il fatto di poter uscire anche per i parenti... Io confido solo nel vaccino, ci renderà salvi e poi l economia ripartirà pian piano, tutto il resto è solo una convivenza con tutto questo 😣
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma infatti avete ragione!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono loro ke purtroppo non danno indicazioni chiare..... Nessuno ha fretta e nessuno vuole riprendere la vota d sempre domani.... ma abbiamo solo bisogno di sapere x il nostro matrimonio che sarà tra 2/3/4mesi!!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L ho visto adesso ed è un comunicato di stamattina..... Come celebrazione si, i parenti renti stretti... Come feste ancora no!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che siano presto delle indicazioni poi chiare...non so se sono io che sono tonta o se davvero di tutto quel discorso si è capito poco o niente!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì Monica, anch'io ho capito così...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I matrimoni si potevano celebrare anche prima ma alla sola presenza dei testimoni, adesso forse parlano dei parenti stretti ma bisogna vedere quanti perché avendo messo un max di 15 per i funerali secondo me c'è un limite anche per i matrimoni..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta un attimo, i matrimoni si potevano celebrare anche prima con i soli testimoni... Mi vorrai dire che da questo articolo si capisce che ci sono i parenti stretti... Ma siamo sicuri? Conte ha parlato solo di allargamento del numero per i funerali...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione