Bene
Sposa Master Dicembre 2016 Messina

Aggiornamento esenzione beta hcg

Bene, il 9 Gennaio 2018 alle 08:32 Pubblicato in Future mamme 0 7
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte, circa 8/10 giorni fa avevo chiesto se voi pagavate o meno le beta. Io fino all'interruzione della scorsa gravidanza avevo fatto il prelievo sempre in ambulatorio ospedaliero e non avevo pagato mai nulla, questa volta ho fatto le beta in un ambulatorio privato e li ho pagato 16,25€, molte mi avete detto che praticamente si pagano, io stamattina sono andata a fare di nuovo le beta e le ho fatte all ambulatorio ospedaliero come l'altra volta, e anche stavolta non ho pagato nulla. Neanche un centesimo. Quindi evidentemente (presumo) se si fanno in ospedale non si pagano.

7 Risposte

Ultime attività da Bene, il 9 Gennaio 2018 alle 22:04
  • Bene
    Bene ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente ogni ospedale può decidere non saprei. Boh.
    • Rispondi
  • Bene
    Bene ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Be io vivo in Lombardia e le ho fatte all'ospedale di Voghera (Pavia). Comuqnue non è un problema di 16/18/20€ perché fortunatamente posso benissimo pagarle però non capisco perché da alcune parti si pagano e altre no. Comuqnue sia visto che tra ginecologo e altri esami si spendono tanti soldi se qualcosa si può risparmiare secondo me ben venga.
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    Boh, io le ho sempre pagate, e intorno ai 20 euro se non di piu...ma se che 1)il veneto è tra le regioni piu costose d'italia e 2) ci sono abissi enormi tra nord e sud...anche se non so di quale ospedale parli tu Smiley smile beh dai, meglio cosi...soldi risparmiati!!! se ci pendo comunque non ha molto senso farle sotto esenzione..
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala

Io le ho fatte il clinica privata convenzionata privatamente e le ho pagate poco più di 14euro. Se le avessi fate tramite SSN, ci sarebbe stato il ticket da pagare (oltre sarebbero stati 10euro in più. Non so sinceramente da cosa dipenda.

• Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    Probabilmente va a zone. Ufficialmente, consultando la lista di esami in esenzione presente sul sito del ministero della salute, le beta non rientrano tra questi, ma ogni regione può scegliere eventualmente di inserirla in esenzione. Figurati che a me in ospedale non volevano fare in esenzione neanche quelli presenti nella lista ministeriale Smiley ups comunque le beta le ho fatte in laboratorio convenzionato con SSN e le ho pagate 14 euro.
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    Io le ho fatte entrambe le volte in ospedale, e nonostante avessi l'esenzione, quell'esame non risultava tra quelli gratuiti
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    Secondo me cambia da regione a regione se non da provincia a provincia. Io le ho fatte entrambe le volte al centro prelievi dell'azienda ospedaliera, mai privatamente, e le ho sempre pagate ☺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti