Buongiorno spose! Stamattina mi sono svegliata con questa notifica dalla Farnesina... voi come la interpretate? In pratica se sei infetto ti fermano, se non lo sei ti fermano anche?
Penso che a questo punto NON servano le nostre interpretazioni, ma fa fede quelo che dice l'agenzia viaggi, o qualora non si avesse prenotato con agenzia, informarsi con la propria compagnia aerea e....rimanere collegati con "viaggiare sicuri ".
Visualizza messaggio citato
Io non sono in zona rossa ma abito a un po di km, la zona rossa è sempre qua nella mia provincia... si in ogni caso non fanno entrare gli italiani... cosi ho capito...
Io capisco che se hai sintomi ti fermano, e va bene. se sei asintomatico ma provieni da aeree a rischio, ti devi fare la quarantena lì da loro. mi pare di aver capito che tu sei in zona rossa giusto? inoltre converrebbe tenere i voli controllati.. che situazione Jessica mi spiace tanto che stai vivendo questo ma temo che se anche partirai.. potresti dover stare in quarantena.. però ripeto così capisco io
Esattamente!!!! Almeno mi metto il cuore in pace
Sposa Master
Ottobre 2020
Roma
Laura ·
Segnala
Nascondi contenuto
Guarda io sono ancora più preoccupata perché per me gli States sono di passaggio... Quindi sarebbe terribile essere fermi lì invece di arrivare a destinazione...
Sposa Master
Dicembre 2020
Verona
Echeveria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Purtroppo si, ti mettono in quarantena anche se risulti negativa ai test. cara Jessica, mi sa che ti toccherà rimandare! anche non cancellassero il volo, non ha senso arrivare là per poi restare chiusa in una stanza due settimane!
Praticamente se hai i sintomi oppure una alterazione sospetta non ti fanno proprio partire. Se invece vieni dall'Italia quarantena domiciliare per 14 giorni.
Si abbiamo l’assicurazione ma rimborsa solo se il viaggio viene cancellato, se rinunci tu al volo e il Volo ce ancora... sei tu che rinunci quindi non ti rimborsano
No lo penso anche io...
Sposa Master
Ottobre 2020
Roma
Laura ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mi dispiace molto... Ma davvero non è rimborsabile? Avete un'assicurazione con agenzia di viaggi? Noi dovremmo passare per gli Usa e poi andare in Messico a maggio, però anche io non sono poi così sicura dell'evolversi della situazione...
Io ho capito che ti obbligano a una quarantena di 14 giorni.. È già capitato a una mia amica in Indonesia, le hanno detto che deve stare in 40ena,nessuno ti controlla ma se vedono che vai in giro possono fermarti!
Sposa Master
Giugno 2020
Napoli
Carmela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Da quello che ho capito, se non presenti sintomi, sei comunque costretto a fare una quarantena volontaria (?) di 14 giorni una volta sbarcato ed a prescindere da quale regione tu provenga.
"Le autorità richiedono una quarantena domiciliare volontaria" significa che devi farti 15 giorni di quarantena anche se non hai sintomi. Quindi - ammesso che il vostro volo venga confermato (so che ne stanno cancellando moltissimi) - temo che non riuscireste a seguire i vostri piani...