Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Bari

Aggiornamento situazione

Camilla, il 2 Gennaio 2025 alle 22:10 Pubblicato in Vita di coppia 0 14
Buonasera a tutte, sono Camilla e qualche giorno fa ho scritto un post a cui mi avete risposto dandomi molti consigli preziosi.
Ho descritto la situazione in cui si trovano i miei genitori e quelli del mio fidanzato (es. si accusano a vicenda su chi non saluta l'altro).
Oggi però, ho avuto l'occasione di parlare con mia suocera e di raccontarle soprattutto del perché io l'estate scorsa ho deciso di prendermi una pausa da suo figlio, dopo 14 anni di fidanzamento. Le ho detto tutto, ma proprio tutto sui comportamenti avuti e sulle parole che suo figlio mi ha detto nel corso del tempo e chi mi hanno portata all'esasperazione. Ho parlato del lavoro e delle sue decisioni scellerate, ma anche delle cose più intime. Ebbene sì, l'ho fatto. Perché anche in questo caso lui non è stato rispettoso nei miei confronti, ha pensato solo a se stesso, millantando di volere un figlio e di non voler utilizzare più nulla, ma per fortuna non sono stata così stupida e mi sono protetta io. Ho descritto tutti i suoi comportamenti immaturi, dell'insicurezza, dell'ansia e dell'agitazione che mi ha trasmesso rovinandomi un giorno speciale come quello della specializzazione. Ho detto che voglio maturità e serenità da parte sua, voglio un uomo al mio fianco e non un bambino! Si, ho fatto la scelta di tornare da lui per il sentimento che ancora c'è, ma lui mi deve garantire ciò che voglio, la felicità. Adesso mi sento un po' più leggera, ma devo ancora risolvere la questione dei miei genitori.
Scusate se sono scesa troppo nei particolari ma avevo bisogno di sfogarmi. So che mi capirete💕Accetto critiche e consigli.

14 Risposte

Ultime attività da Camilla, il 13 Gennaio 2025 alle 01:09
  • Camilla
    Bari
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stefania 💕
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro un giorno, il prima possibile ma rispettando i tuoi tempi, di mettere te stessa e il tuo benessere al primo posto
    • Rispondi
  • Camilla
    Bari
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, grazie per le tue parole sincere. Il fatto di aver parlato con mia suocera mi ha fatta sentire più sollevata, però se ripenso alle cose che ha detto, avrei dovuto rispondere in un altro modo, avrei dovuto essere più dura, ma io come al solito sono sempre troppo educata e nonostante tutto la rispetto come persona. Razionalmente so che lui non cambierà mai, ma il cuore mi porta sempre verso di lui. Sarà l'abitudine, sarà che sono attaccata, ma non trovo mai il coraggio di prendere la decisione definitiva.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto Camilla.
    Hai fatto bene a parlare con tua suocera, lo avrei fatto anche io al tuo posto però il problema ora non è di certo il fatto che le due famiglie non si salutino, devi concentrarti sulla coppia, difficilmente lui cambierà e tornare insieme con questi presupposti è una condanna.
    Scusami per la mia violenta sincerità
    • Rispondi
  • Camilla
    Bari
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo su tutto, ma come ho scritto nella risposta precedente mi manca proprio il coraggio e non so come trovarlo. So perfettamente che i suoi comportamenti sono stati sbagliati e sicuramente se non fossi tornata indietro starei meglio adesso, ma purtroppo sono caduta in una trappola e adesso non so come uscirne.
    Tra noi non stiamo male, però questi comportamenti mi fanno dubitare.
    • Rispondi
  • Camilla
    Bari
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, a me sembra un modo per mettermi contro la mia famiglia così sarò spinta ad andare verso di lei. Non potrei mai fare una cosa del genere.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi in sostanza il tuo obiettivo ora è risolvere la situazione con genitori e suoceri? Scusami se te lo dico ma ti stai buttando su questo problema per non guardare il nocciolo della situazione...e cioè il rapporto col tuo fidanzato. Puoi anche far fare pace tra i tuoi e i suoi (e non succederà se non una cosa di facciata) ma il problema Siete tu e lui. Anzi lui, perché i comportamenti che descrivi sono pessimi, una persona che ti scrive solo per farti sentire in colpa parlando di quanto lui stia male senza minimamente preoccuparsi di come stai tu e di cosa possa fare per migliorare la situazione è solo un immaturo egocentrico e mi dispiace dirtelo ma non cambierà. Scusami se sono dura ma ho più o meno la tua età e mi sto immedisimando, continuando con questa cosa stai solo perdendo tempo. Se non fossi tornata sulla decisione già presa l'anno scorso staresti tre passi avanti e staresti già meglio! Chissà magari avresti già incontrato qualcuno oppure saresti in pace con te stessa. La vita è una non si può sprecare tempo con chi non ci rende felice. Meglio soli che male accompagnati!
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami, ma se vuole dirle una cosa simile che gliela dica lei, perchè mandare avanti te? Sono questioni loro

• Rispondi
  • Camilla
    Bari
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo il suo parere loro non si stanno intromettendo. Ha detto che non si permetterebbe mai di dire a suo figlio cosa fare con me.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a rispondere così a tua suocera. Se i tuoi non devono mettersi in mezzo nemmeno loro devono ordinarti cosa fare con i tuoi. Con quella frase sembra quasi che tua suocera voglia isolarti dai tuoi.
    • Rispondi
  • Camilla
    Bari
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti, già riconoscere gli errori del figlio è un grande passo. Per quanto riguarda i rapporti tra i miei genitori e i suoceri, lei mi ha espressamente richiesto di dire a mia madre di farsi i fatti suoi e di non interferire tra me e il mio fidanzato perchè così crea problemi. Ti rendi conto? Mi sembra una cosa da pazzi. Se dovessi fare una cosa del genere creerei contrasto con mia madre, cosa che non voglio.

Ho detto a mia suocera che i miei genitori si preoccupano per me in quanto loro figlia e che mi consigliano e non interferiscono. Inoltre, i genitori in generale, capiscono quando qualcosa non va anche anche se non diciamo nulla.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per lo meno sembra ti abbia dato ragione sugli atteggiamenti del figlio. Per quanto riguarda i rapporti tra consuoceri credo sia giusto li risolvano tra loro. Ora ti resta capire cosa fare con il vostro rapporto al di là dei rispettivi genitori.
    • Rispondi
  • Camilla
    Bari
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda la situazione con i miei genitori ha detto che in realtà stanno mettendo e quindi sono loro ad evitare i miei suoceri. Invece per quanto riguarda i comportamenti di suo figlio che mi hanno portata all'esasperazione e a chiedere una pausa ha detto che non sono stati giusti o si è zittita.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei cosa ti ha risposto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione