Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Principiante Maggio 2027 Napoli

Aiutatemi

Sabrina, il 21 Maggio 2025 alle 23:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Salve a tutte.
Non so se è una cosa che i fiorai fanno, ma siccome sono allergica ai fiori e non vorrei rovinarmi quel giorno, sto cercando un fioraio o comunque qualcuno che faccia composizioni e bouquet di fiori finti. Sono di Napoli. Aiutatemi 😭😭😭

16 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 23 Maggio 2025 alle 09:39
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io ti consiglio (ma per la tua salute, non ai fini del matrimonio) di fare le prove allergiche per sapere esattamente cosa ti causi la reazione. Purtroppo in giro è pieno di ogni tipo di polline e se non fai le prove non puoi sapere a cosa. Fra l'altro, il medico potrebbe anche consigliarti delle cure desensibilizzanti o prescriverti gli antistaminici Smiley winking

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al limite potresti cercarla su Instagram .. si chiama Lina creations.. fa anche bouquet in rose di raso . Infatti per giugno ne deve preparare uno per una sposa
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla tesoro . Adesso mamma è a lavoro .. però le ho già riferito
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono allergica all'erba, in particolare alle geaminacee 😓 magari, più che altro per la tua salute, ti consiglierei di fare un test allergologico, potresti chiedere consiglio al tuo medico
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro le prove allergiche non le ho fatte, non mi vengono reazioni allergiche gravi, ma sto male a livello di starnuti, naso che cola, prurito al naso/gola/occhi. Non so con precisione a cosa ma posso dirti che quelle poche Volte che ho avuto un mazzo di fiori in mano, mi è venuta allergia. Se passo davanti a un fioraio idem. Se passo vicino a una grande aiuola con fiori idem. E Mi viene anche se tagliano o sradicano l’erba vicino a me
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo sennò su Facebook. Insomma vedi tu, non vorrei lasciare il mio numero qui☺️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari proverò, però credo mi diano allergia tutti. Non posso nemmeno passare fuori un negozio di un fioraio, o in un campo fiorato, o vicino ad aiuole con fiori. Anche all’erba sono allergica 😅
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro non ho Instagram te la faccio inviare da mamma dopo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Certo. Puoi scrivermi sul mio Instagram sabrinaleo_ mandami la richiesta ho il privato
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina ! Ho mia mamma che è molto brava … se ti va ti giro qualche foto ! Sono della Campania anche io
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono allergica ad entrambi…
    Ti ringrazio per il consiglio, ma non siamo scaramantici! In più se fatti bene non sono né brutti né tristi ☺️
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Verona
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a questo punto ti direi di evitare i fiori e mettere piante verdi o altri tipi di decorazioni. I fiori finti li trovo veramente tristi ad un matrimonio e credo addirittura che il alcune culture portino sfortuna il giorno del matrimonio.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sei sicura di essere allergica ai fiori? Perché quando fai le prove allergiche sono per piante, alberi ed erbe. Il polline dei fiori (inteso rose, girasoli, ecc) non sembra causare reazioni allergiche. Io sono un soggetto altamente allergico, ma se (per esempio) ho un mazzo di fiori in casa non ho alcuna reazione. Cmq, se ti piace l'idea di avere i fiori veri, puoi pensare di fare una leggera cura al cortisone proprio a ridosso del matrimonio. Io ero sotto cortisone per altri motivi, e il giorno del matrimonio non ho sofferto malgrado fossimo immersi nel verde, in piena primavera.

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io sono allergica al polline!😃 Ne ho parlato con il fiorista e, insieme a lui, abbiamo scelto una composizione di fiori che non mi danno fastidio! Per esempio, ho chiesto di evitare il classico velo di sposa, perché è tra quelli che mi danno allergia! Mi è venuto incontro e ha proposto una composizione di rose, dalie e lisianthus! Semplice ma almeno sto tranquilla!😄
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti ringrazio tanto ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina! Prova a guardare questa artigiana che fa fiori di carta, sono stupendi secondo me: si chiama Lisapaperflowerdesigner su Instagram ☺️ Aiutatemi 1

Aiutatemi 2

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione