Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Marzo 2020 Treviso

Aiutatemi

Morena, il 23 Marzo 2020 alle 11:02 Pubblicato in Future mamme 0 40
Buon giorno ho partorito da circa 23 giorni con parto cesario di urgenza a 40+3,ho 26 anni.
Da qualche settimana orma sarannoncirca 7 giorni non mi sento più me stessa.
Mi sveglio con una sorta di peso dentro che mi fa stare male, un certo nodo allo stomaco, durante il giorno ho crisi di pianto, vorrei la mia vecchia vita, e penso di non riuscire ad andare oltre.
Quando sono sola a casa sto malissimo.
Tutto comincia un po a rallentare la sera che come per magia riesco un po a stabilizzarsi, ma la mattina e il pomeriggio e tragica, specialmente quando sento piangere la bimba.
Di cosa può trattarsi? Vorrei subito stare bene..
Da premettere che sono una ragazza sempre stata vivace, ho sempre fatto tutto da sola.
Vi ringrazio per l'ascolto.

40 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 24 Marzo 2020 alle 14:29
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Intanto ti mando un grande abbraccio! Devi pensare che questa è una situazione che capita molte e che tutte prima o poi superano. Si può chiamare depressione post partum o no, questo non te lo so dire, però stai certa che passerà. Io, come te, sono stata malissimo il primo mese di vita di mio figlio. Penso sia stato il più difficile della mia vita! Ho pensato e detto cose che mai avrei creduto mi appartenessero e per fortuna mio marito mi è stato accanto, mi ha sostenuta e, soprattutto, nemmeno per un attimo mi ha fatto sentire una madre sbagliata. Dopo il primo mese le cose sono andate sempre migliorando e si può dire che intorno ai 4 mesi ho raggiunto un po' di stabilità. Tra l'altro mio figlio è un bimbo tranquillo, ma il "problema" era il mio atteggiamento di fronte a questo grande cambiamento. Non riuscivo ad accettarlo! Con il tempo ho capito invece che non vorrei mai più una vita senza di lui, che essere la sua mamma mi ha resa più forte ed una persona migliore. Coraggio! 💪 Vedrai che passerà ❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Morena,

    io non sono una mamma, e nemmeno una psicologa, ma ho lavorato in un'associazione che tra le altre cose si occupava anche di depressione post partum. Non è una cosa negativa e non dipende da te. La situazione nuova, già stressante di suo, è aggravata dal periodo che stiamo vivendo e non poter stare con la tua famiglia peggiora il tuo senso di oppressione. Una mia collega ne aveva sofferto e mi raccontava quanto sono brutte quelle sensazioni, lei addirittura non voleva prendere in braccio suo figlio quando piangeva perché si sentiva incapace; è una condizione particolare, da cui si esce facilmente, ma ti consiglio di sentire qualcuno di esperto. Non vederla assolutamente come un "non ce l'ho fatta da sola" (ho letto i tuoi commenti qui sotto e ho avuto l'impressione che temessi questo), perché affidarsi ad un esperto non è un difetto o una debolezza, ma anzi è un sintomo che hai capito la situazione e vuoi affrontarla a viso aperto per te, per tuo marito e per la tua bambina. Dai un'occhiata a questo sito: https://www.depressionepostpartum.it/ vedrai che troverai qualcuno che ti aiuterà a passare questo momento il più velocemente e nel modo migliore possibile Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2019 Agrigento
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gioia mi sembra una depressione post partum. Non vergognarti per quello che provi, è una cosa molto comune. Parlane con chi ti sta vicino e fatti aiutare
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi solo cercare di nn pensare troppo alle faccende domestiche e quando la piccola dorme lascia tutto quello k stai facendo e rilassati...come ti dicevo prima chi ha bimbi tranquilli nn t capirà mai. Sfogati tutte le volte che vuoi con tuo marito, con le persone di famiglia...ma pensa k è solo questo mese poi andrà sempre meglio quindi si forte
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, ci sono passata anche io!
    Alice sta per compiere 4 mesi e solo adesso, piano piano ne sto uscendo alla grande!.
    È nata il 2 dicembre e, da quella notte per le successive 47 notti io non ho chiuso occhio! La bimba non si attaccava bene al seno, non si Saziava mai nemmeno con le aggiunte e io ero disperata anche perche per riaddormenrarla ci volevano tipo 2 ore. Mia madre è stata a casa mia a dormire. Io speravo ci stesse almeno una decina di giorni per aiutarmi, ma dopo 3 giorni e tornata a casa sua perché aveva un marito e un altro figlio e io sono rimasta giornate intere già sola con la bambina, perché mio marito rientrava alle 19 da lavoro. Io mi sentivo sola, nonostante lei veniva cmq quasi tt i giorni a casa mia. La bambina piangeva, io mi sentivo una cattiva madre perché non riuscivo a capirla e ad aiutarla. Poi era il 26 dicembre, mia madre mi vide stremata e senza forse e decidemmo che era il caso io andassi a stare un po da lei così mi aiutava di più con la piccola e evitavo le faccende di casa. Iniziai a stare meglio ma non era ancora finita perché mia figlia piangeva sempre e io mi sentivo sempre una cacca. Lei piangeva per il latte che non si Saziava mai. Ero arrivata ad 80 ml di aggiunta e una mattina presi la decisione che foese mi ha salvata dal baratro. Ho iniziato a darle solo il latte artificiale. Sia io che lei siamo rinate! Ma io mi sentivo sempre uno schifi perché pensavo che io non riuscivo a nutrirla con il mio latte. Questa cosa mi è rimasta per molto, ma piano piano sta andando via. Mi basta solo guardare mia figlia sorridere, gioiosa per capire che poi non faccio così schifo come pensavo ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi essere forte tu ti devi distrarre fosse anche guardando un film
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono una psicologa ( e men che meno una madre) ma tutto quello che descrivi credo si chiami depressione post parto. non significa che sei pazza, o debole o che non ami la tua bambina. credo che lo sbalzo ormonale, il fatto di diventare mamma e, a conti fatti, non sapere cosa fare in ogni situazione, destabilizzi anche le persone piu' bilanciate e allegre del mondo. in piu', la situazione di clausura attuale non aiuta certo il cervello a svagarsi o ad affidare la bimba a qualcuno quando hai bisogno di una pausa.

    l'unica cosa che mi sento di dirti e' che la tua e' una condizione comune ma che non devi sottovalutare. Anzicche' parlarne su questo forum ( che cmq e' un primo passo) , dovresti rivolgerti ad uno psicologo che sapra' certamente darti un aiuto professionale. E sono certa che on line ci sono un sacco di forum dove mamme con una esperienza simile alla tua si confrontano e si sostengono..

    Forza Morena!!!

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Morena probabilmente hai un po' d ansia,un po di stress accumulato... ovviamente il parto,una bambina che ti impegna giorno e notte non è facile... gli ormoni che ancora devono mettersi in sesto... ovviamente scatta un po' d ansia... cerca di stare il più rilassata possibile,di parlarne con tuo marito...magari non so se allatti o meno ma potresti chiedere in farmacia la valeriana che un erba naturale che ti rilassa,o qualche tisana... secondo me dovresti rilassarti un po' ti abbraccio forte ❤🍀🌈
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi è passata con il tempo! Mia figlia è nata piccolina e con qualche problemino fortunatamente tutto risolto nel giro di qualche settimana, era buonissima ma già anche solo quando piangeva più del solito andavo in crisi, pensavo di essere una cattiva madre, di non riuscire a capire le esigenze di mia figlia, mi arrabbiavo con tutti quelli che volevano darmi consigli, pensavo ogni tanto “chi me l’ha fatto fare!”, cose così.... poi il tempo passa, vedevo che mia figlia cresceva bene e quindi ho iniziato a pensare che come madre non facevo poi così schifo 😊, ho iniziato ad ascoltare un po’ di più, a chiedere aiuto per esempio alle ostetriche del consultorio quando non sapevo che fare e mi sono concessa qualche serata per me con le mie amiche di una vita, truccarsi un po’, mettersi un paio di tacchi e uscire con le amiche sembra una cavolata ma è rigenerante e a me è servito tanto!

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ank xk poi nn mi godevo mia. Figlia se stavo. Cosi
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le dai il latte artificiale?? Ma nn è k ogni 4 ore è un po' troppo?? Mia figlia ogni 3 ore nn voleva sapere nnt voleva mangiare, e credo ad oggi k il latte k le davo all. Inizio ank se cresceva bene nn la faceva starr tranquilla
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia mamma mi riempiva la testa k io dovevo affrontare questa situazione, dovevo avere il coraggio di uscire, e k non potevo più stare in quella situazione, mio marito la stessa cosa. Una mattina dopo k diedi il latte a mia figlia dopo un'oretta lei scoppiò in uno dei suoi pianti disperati,credimi la presk in Braccio, la cullavo le cantavo le canzoncine niente,nessuno la fermava, chiamai mia suocera xk abita vicino casa mia,ma nn era a casa, nn sapevo cosa fare lei continusva a piangere disperata credevo k le stesse venendo qualcosa talmente k piangeva,chiamai mia mamma e disse k sarebbe arrivata lei però doveva trovarr chi l. Accompagnava xk nn ha la macchina, cosi sarebbe passato un altra ora... Staccai con lei e piangevo insieme a mia figlia cercando di calmarla ma se io ero agitata ank lei lo diventava di più, dentro di me pregai e così lei si calmò. La. Posai nella.culetta e da li mi dissi basta nn posso piu farr questa vita da dmn devo scendere senza dire nnt a nessuno il giorno dopo scesj e andai da mia mamma come gia ti ho raccontato. Nn so cosa è cambiato in me ma. Quella situazione mi fece capire k io nn ero più la stessa e k cosi nn potevo più andarr avanti
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Marzo 2020 Treviso
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mangia ogni 3/4 ore e nata piccolina a termine 2.200 quindi non mangia per come dovrebbe...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un consiglio k ti posso dare, ank se è difficile nn pensare alla casa, ai servizi, se devi stirare xk quando io pensavo a ciò mi. Innervosivo di più e i bambini lo sentono.l allattamento esclusivo è la cosa migliore k possa esserci, ma io mk sono resa conta di nn farcela e davo spesso il latte artificiale, all inizio mk sentivo in colpa, ma nn dobbiamo sentirci cosi, xk dobbiamo stare prima bene noi cosi i nostri piccoli staranno bene.ma nn è k Piange xk ha ancora fame? Sta crescendo bene?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Marzo 2020 Treviso
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di punto in bianco ti sei sentita bene ?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono stata davvero male, ma ad un certo punto è come se qualcuno mi avesse dato una sberla e svegliata dalla condizione in cui stavo... Io sono ank. Molto credente e sono certa k Dio miha aiutato molto. Cmq chi ha bambini tranquilli non t capirà mai...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Marzo 2020 Treviso
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allattavo ma sto smettendo...
    Anche io mi innervosisco molto perché in questo momento vorrei dormisse per poter stare tranquilla..
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa mia Figlia non dormiva mai, io pensavo k tutti i neonati mamngiassero e dormissero, mia figlia faceva l eccezione... Stavo davvero male... Ma tu allatti??? Io
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Marzo 2020 Treviso
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intanto vorrei se così si può dire guarire mentre sono a casa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Marzo 2020 Treviso
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siccome alcune persone con cui ne ho parlato dicono che cado in depressione che poi e peggio non me ne esco più e mi prendo di molta paura.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che lo potrai rifare non appena finisce quest' emergenza 😍😍😘😘💪💪💪💪💪
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla ora purtroppo siamo anche reclusi in casa quindi peggiora la situazione. Xk io ho capito k mia figlia è la bimba più felice del Mondo quando esce(credo come ogni bambino). Stai tranquilla è solo un momento poi passerà. Io mi arrabbiavo sempre con mio marito(lui k si svegliava alle 5 del mattino per andare a lavoro e quando tornava mi aiutava tantissimo) lui mi ha da subito capita e mi faceva sfogare, oggi c ridiamo su...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Marzo 2020 Treviso
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono mai stata al parco con lei perché e nata in un periodo bruttissimo... che non siamo usciti, andavo con mia zia , la compagna di mio papà e parenti ogni giorni a passarci il tempo ma ero incinta..
    Ero felicissima.
    Ed ora vedo tutto nero intorno a me.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io prendevo multicentrum neo mamma. Poi nn puoi farci nulla se la piccola piange sono bambini e non devi sentirti in colpa... Quando uscivi e andavi al parco con la bimba stavi meglio??
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È brutto dirlo si, ho ank pensato ma Chi me l'Ha fatto fare... Non farò più figli ed ora a 9 mesi dal parto nn vedo l ora di farne un altro(non lo stiamo cercando anzi... Xk lei è ancora piccola) ...quindi è tutto normale. Io lo dico a tutte le mie amiche la vita matrimoniale non cambia nulla ma un figlio cambia la vita. Credimi dopo i primi due mesi sarà tutto più bello. Ma tu allatti??
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Marzo 2020 Treviso
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho il .io compagno che mi dimostra amore tutti i giorni e mi sento in colpa anche verso di lui per la bimba che piange..
    I miei familiari li ho ma per via del virus non vengono a trovarmi invece prima eravamo sempre in giro per il parco a farci le camminate.
    Integratori che tipo? Io prendo i natalben.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È normalissimo tranquilla, io l ho desiderato tantissimo. All inizio sposata nn c abbiamo provato xk mio marito nn lavorava ma dopo neank 3 mesi di ricerca è arrivata ed ero felicissima, ma poi quando è nata è stata cosi difficile k mi sentivo come te... Io prendevo gli integratori tu li prendi???si ce l. Ho fatta e sicuramente ce la farai ank tu è normalissimo k ti senti cosi fidati.io prima k uscissi incinta dicevo sempre farò allattamento esclusivo xk sarà meraviglioso averla sempre vicino al seno, non so se era il troppo caldo, se la mia vita era totalmente cambiata(ho sempre lavorato, e sono sempre stata tra le persone) ho cambiato idea e ho fatto un allattamento misto.non ho. Mai preso nessuna medicina credimi sono solo i primi mesi poi sarà tutto più facile, ma tu. Non hai nessuno di famiglia k può aiutarti???
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Marzo 2020 Treviso
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti sentivi una sensazione strana anche te? Dentro lo stomaco tipo un nodo! Che ti faceva stare male anzi malissimo... e volevi che tutto sarebbe finito presto?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Marzo 2020 Treviso
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce l'hai fatta da sola giusto? Senza cure o medici che fanno sembrare tutto aggravato??? Kmq io anche penso che mia figlia sia la cosa più bella che volevo ma ora che sto male la penso diversamente. Non so se sia normale.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Marzo 2020 Treviso
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io uscivo con mio marito ogni giorno per i centri commerciali...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per tranquillizzare mia figlia ancora tt ora metto della musica e le Dò il ciuccio. Non lo ritenevo importante il. Ciuccio infatti all inizio. Nn lo davo ma se tornassi indietro da subito lo Darei
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao morena, ho letto il tuo post e le tue parole ricordano me stessa un paio di mesi fa, io ho avuto un parto naturale e gia dopo un paio di giorni ero in piena forma fisica,ma è durato pochissimo ahahha.quando mio marito andava a lavoro io piangevo un giorno si e ank l altro, a volte quando tornava da lavoro mi trovava con gli occhi rossi e gonfi. Mia figlia dalla clinicia ha mostrato subito il suo caratterino, lei non piangeva ma urlava(neank dopo 10 giorni poverina aveva sia reflusso k colichette) e ogni volts mi spaventava e scoppiavo in un pianto disperato, pensa avevo paura di uscire da sola, per i primi tre mesi(con il caldo dell anno scorso) ero sempre chiusa in casa,ma quando mio marito tornava la prima cosa k faceva era portarmi fuori casa. Pensa vedevo perdere un sacco di capelli(x via dell allattamento) e ank li piangevo, ho ank pensato:ho sempre desiderato un figlio xk ora mi sento cosi??? Ogni volta che volevo cucinare pranzare o cenavo con mio marito sembrava k lo facesse apposta iniziava ad urlare. Poi ogni sera dalle 18 iniziava il suo concerto di pianti e strilli io avevo una paura esagerata, ti lascio immaginare come m sentivo... Ero a pezzi fino a quando dopo tre mesi le colichette iniziarono a scomparire lei stava iniziando a crescere diventava piu curiosa nel guardare, un giorno la misi nel ovetto mi. Misi in macchina e andai da mia mamma k è distante da casa mia una mezz'oretta e da li sono rinata.ogni mattina scendevo ank a fare la spesa ank x solo un giro mi sono sentita diversa ma quei mesi nn li dimenticherò mai(pensa k quando sento piangere un. Neonato mi viene l ansia ahahha) mia figlia ora ha 9 mesi è sempre bella tosta ma ho iniziato a capire il suo carattere ed ama stare tra le persone. Scusa se mi sono dilungata ma vedrai k tra poco passerà questo momento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione