Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

M
Sposa Novella Aprile 2025 Palermo

Aiutatemi!!!

Maria, il 18 Agosto 2021 alle 13:46

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 40

Ho una domanda da sottoporvi, a breve parteciperò ad un matrimonio, ma non possiedo il green pass, e ho paura di fare il tampone, perché ho problemi al settonasale e tutte le volte mi peggiorano la situazione lasciandomi settimane intere a perdere sangue come conseguenza. Quindi mi chiedevo è...
Ho una domanda da sottoporvi, a breve parteciperò ad un matrimonio, ma non possiedo il green pass, e ho paura di fare il tampone, perché ho problemi al settonasale e tutte le volte mi peggiorano la situazione lasciandomi settimane intere a perdere sangue come conseguenza.

Quindi mi chiedevo è possibile presentare un autocertificazione dove mi assumo le mie responsabilità? È una cosa valida e fattibile??
Oppure ho visto che molti comprano il test covid 19 in farmacia che consiste nella puntura del dito per prelevare un campione di sangue e poi con un reagente chimico avete l esito, anche questo secondo voi come opzione è valida???

40 Risposte

• Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No niente autocertificazione o tampone salivare.
    Il green pass viene rilasciato per:
    -tampone nasofaringeo ( possibilmente molecolare ma va bene anche antigienico) eseguito 48 ore prima-vaccinazione covid, 14 giorni dopo la prima dose /seconda dose-guarigione da Covid con validità di 180 giorni dal primo tampone positivo
    Spiega a chi ti farà il tampone ( se lo vorrai fare) ilTuo problema e troveranno una soluzione adatta a te
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a farlo mio marito ha gli stessi problemi.. l’ha fatto 10 tamponi.. devi trovare persone brave .. una volta ha trovato una infermiera che aveva la delicatezza sotto al piede gli ha fatto uscire una marea di sangue 😡😡😡 ovviamente maglietta buttata .. comunque il green pass te lo rilasciano o se sei guarito non oltre 6 mesi , se hai fatto un tampone molecolare o il vaccino.. in questi casi gli sposi non possono fare niente, perché dopo vanno loro nel penale
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente niente autocertificazioni, ci mancherebbero solo quelle.
    O prendi il coraggio e ti fai fare un tampone oppure resti a casa.
    Si gioca con la salute di tutti, meglio fare le cose come si deve
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiutatemi!!! 1
    Occhio che i salivari e gli autotest non sono validi al momento. Per il resto no, non c'è autocertificazione che regga
  • I
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è valida un'autocertificazione perché non sei responsabile solo per te stessa ma anche per gli altri invitati...il sierologico (il test che dici tu) non e valido perché fa la conta degli anticorpi, ma non ti dice se sei positiva nel momento in cui lo fai (potresti avere gli anticorpi ma non essere positiva). Credo che tu non possa partecipare al matrimonio...al massimo chiedi agli sposi
  • Tonia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia va bene anche tampone salivare così non avrai problemi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Priva, non prova
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non è valida perché quel campione non ti rilascia poi il green pass. ti conviene chiedere agli sposi come comportarti perché se prova di green pass potrebbero non accettare che tu partecipi..

Gruppi generali

Ispirazione