Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa VIP Aprile 2022 Milano

Aiutatemi a capire

Debora, il 19 Luglio 2022 alle 17:47 Pubblicato in Future mamme 0 30
Aiutatemi a capire 1
Ciao ragazze, premetto che sono già 4 mesi che stiamo cercando una gravidanza e come ogni mese 🩸puntale 😔. Ho un ciclo regolare di 30 giorni, con ahimè fase luteale molto molto corta.
Come potete vedere dal grafico ho avuto il picco molto tardi e possibile ovulazione al 23esimo giorno del ciclo.
Quello che vorrei chiedere, tra di voi c’è chi prende la temperatura basale? E se si come interpretereste il mio grafico ovulatorio o a onovulatorio?Ho già fatto tutti gli esami del sangue possibili e tutti i risultati rientrano nei valori.

30 Risposte

Ultime attività da Ele, il 21 Luglio 2022 alle 11:10
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, sempre meglio non avere spotting, già quello può essere un sintomo di progesterone basso
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì 😊 grazie mille ♥️
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io di solito non ho mai spotting iniziò con flusso non abbondante, ma nemmeno a macchie, quindi iniziò sempre a contarli subito dal primo giorno
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille davvero 😊♥️
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedi che ti hanno già risp, confermo l'ovulazione in quanto la tb di oggi è cmq sopra la riga orizzontale rossa 💪🏻 aspetta il ciclo, monitora pure se avrai spotting, che in teoria non si conta come primo gg di ciclo, ma quando avrai il flusso più abbondante. E ovviamente aggiornaci!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Già 9 giorni confronto a 7 va meglio. A me è capitato per qualche ciclo dopo al capoparto, poi è tornata "normale". La mia normalità è comunque 11/12giorni, sempre cortina, però la ginecologa mi ha sempre detto che andava bene. Monitora e poi vedi, una cosa risolvibile comunque Smiley smile

    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, stai tranquilla! Non deve necessariamente essere costante, anche perché un sacco di fattori la influenzano. L'importante é che sia una temperatura più alta rispetto alla fase follicolare media di almeno 0,2/0,5. Dopo tre rialzi é accertata. Ora valuta bene la questione della lunghezza della fase luteale che é molto importante.

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì la prenderò fino a che non ho il ciclo. Ma sono sicura che 🩸arriveranno non lunedì ma mercoledì, così fanno 9 giorni.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Effie, lo spero davvero tanto. Stamattina quando l’ho vista così mi sono rattristirà.
    Speriamo allora continui così a rimanere sopra
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Monitora fino alla fine di questo ciclo per vedere se davvero hai una fase luteale di 7gg. Se è lunga solo 7gg, si possono creare delle difficoltà perchè è davvero molto corta, in quel caso basterebbe prendere un integrazione di progesterone ma devi parlarne con un ginecologo

    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Debora, la temperatura si é abbassata, ma di poco. Sei ampiamente sopra la cover line 😊 un po' di fluttuazioni sono normali! Secondo me hai ovulato. Adesso vedi se l'andamento rimane con temperature più o meno di questa entità.

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non ne ho avuto altri, l’ultimo proprio il 17 Luglio, ma prima di quello altro due a giorni alterni (parlando dei giorni fertili) poi anche prima ne ho avuti.
    Comunque mi sa che sto mese non ho ovulato, la temperatura stamattina è scesaAiutatemi a capire 2


    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se puoi metti il grafico, cmq vedendo il picco lh, credo anche io che hai ovulato il 17 luglio. Hai avuto altri rapporti? O l'ultimo il 17?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ele, si mi sa che devo rifarlo, ma sarà per il mese prossimo allora. Ormai è troppo tardi per poterlo rifare.
    Comunque si l’ho presa ed ho avuto un l’altro rialzo.
    Secondo te devo ovulare ancora o ho ovulato giorno 17 del ciclo.
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora, teoricamente si fa 7 gg prima del ciclo, perché corrisponde a metà della fase luteale quando dura 14 gg. Se te però ce l'hai più corta, dovresti ripetere il dosaggio circa a metà della tua fase luteale, verso il 4 gg... Io ad esempio ce l'ho di 10-11 gg e l'avevo fatto al 5 o 6 gg, ora non ricordo benissimo.. Piccola parentesi: nonostante il valore fosse bassino e la fase luteale abbastanza corta, sono rimasta incinta lo stesso e non mi hanno mai dato da prendere il progesterone in gravidanza. Cmq è bene dosarlo, perché se la fase è molto corta come potrebbe essere il tuo caso, magari va integrato 💪🏻


    Oggi hai preso è la temperatura?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il dottore mi ha detto di farlo ad una settimana prima dell’inizio del ciclo e siccome lunedì prossimo mi dovrebbe arrivare, l’ho fatto giusto una settimana prima
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi hai dosato il progesterone in fase ovulatoria? Prendila con le pinze ovviamente, e parlane con il dottore, ma se non sbaglio avresti dovuto fare il prelievo più tardi, per vedere se il livello in fase luteale é abbastanza alto da sostenere un'eventuale gravidanza. In bocca al lupo comunque!

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto proprio quello che per ora mi manca, però questo mese ho avuto anche picco con gli stick molto tardi, quindi spero in un piccolo ritardo
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ma quello secondo me può starci nel senso che anche io in certi periodi lo ho molto in là anche al 30 pm mi è successo. Importante è avere però anche la fase po regolare
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si oggi ho avuto il secondo rialzo, aspetto domani per il terzo. Il ginecologo ancora non lo sa, per ora ho parlato solo con il mio dottore che avendogli detto della fase luteale corta mi ha fatto fare i dosaggi ormonali tra cui progesterone che aspetto di averne il risulto domani o dopodomani.
    Da lì poi vedremo il dal farsi
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Debora, che io sappia il progesterone va dosato a circa 7 po. Il ginecologo sa che ovuli così tardi e che hai la fase luteale corta? Comunque a vederlo così, non ci sono i tre rialzi al di sopra della cover line. Aspetta ancora qualche giorno per avere conferma dell'ovulazione, che al momento non c'è.

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh vedi, io invece è il quarto mese di seguito che ho ovulazione al 23 esimo giorno
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ovulo solitamente al 17/18 pm...poi la mia fase post ovulazione è sempre di 15 giorni
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami volevo dire che aspettavo un abbassamento di temperatura, che infatti ho avuto il 17 Luglio.
    Tu di solito quando ovuli?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ho fatto proprio ieri il prelievo, aspetto un abbassamento e un rialzo di temperatura per capire se avessi ovulato, in teoria ieri ero a 2po. Domani o massimo giovedì dovrebbero darmi i risultati
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ho capito beh allora sicuramente hai ovulato lì....però la fase post ovulazione corta forse è da approfondire perché può mancarti progesterone
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cris, si lo sto già provando dal primo mese. E come puoi vedere dal grafico la linea arancione sono proprio gli stick, quindi ho avuto picco, come tutti i mesi
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora come va?io questo mese ho iniziato gli stick hai pensato di provarli?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì se vedi c’è la linea degli stick anche. La linea arancione.
    Che stick usi io quelli di easyhome. Ho iniziato subito ad utilizzarli però ancora niente, per questo ho iniziato con tb anche
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io prendevo la tb e non riuscivo a focalizzare granché.. con gli stick invece poi è andata decisamente meglio perché capivo molto bene se e quando ovulavo.. al secondo mese di stick, vuoi per fortuna o non so che altro, ce l'abbiamo fatta!

    Li hai provati? La tb ha tante variabili, non mi trovavo molto bene personalmente

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione