Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Settembre 2025 Udine

Aiutatemi a capire meglio i test canadesi

Elisa, il 28 Aprile 2020 alle 13:39 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao a tutte 😊 Volevo chiedervi un aiutino per capire meglio questi test canadesi.
Io e il mio compagno stiamo cercando la cicogna da quasi due anni. Dopo aver scoperto dei problemoni, che adesso fortunatamente abbiamo risolto da circa 1/2 mesi ci stiamo riprovando. Mesi fa usavo i clearblue ma per questioni di costi ho smesso di prenderli, invece adesso per aiutarmi a capire meglio quando ovulo (perchè sinceramente dal muco non ci capisco niente😅) ho deciso di prendere i test canadesi abbinati all'app femometer. Volevo chiedervi io il 25 aprile ho avuto lo stick con il valore più alto la sera non ho fatto un altro test perchè esendo la prima volta pensavo mancasse ancora qualche giorno all'apice, inoltre ho provato a fare le foto più volte perchè non avendo le mani molto ferme non riuscivo a farle bene o avevo paura di non farle bene e quindi non riuscire a leggere il risultato giusto. Nelle varie foto che provavo a fare i valori mi oscillavano tra Alto e Apice.
Dal giorno 26 aprile ha incominciato a scendere i valori (comunqie vi ho lasciato la foto per vedere meglio anche voi) e oggi siamo a 0.Dopo questo papiro volevo chiedervi secondo voi posso aver avuto il picco tra il 25 e il 26?E dopo il picco quando dovrebbere arrivare l'ovulazione? Perchè io i compiti li ho fatti il 25 notte prima di andare a dormire e il 26 tardo pomeriggio. Secondo voi ho fatto giusto? Voi che ne dite? Comunque scusate per il papiro ma volevo farvi capire meglio. Grazie a tutte quelle che mi aiuteranno 😊

Aiutatemi a capire meglio i test canadesi 1

6 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 28 Aprile 2020 alle 23:38
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io con i clearblue sinceramente non mi sono trovata benissimo, in più è da dire che comunque economici non sono. Chiaro però che sono più semplici da interpretare.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato i clearblue che sono molto intuitivi e più immediati anch'io all'inizio ne usavo tanti poi ho iniziato ad associarli all'app mio calendario,quando mi segnava il picco ovulazione io facevo il test il giorno prima e il giorno stesso usandone due/tre al massimo al mese non ha senso usarne di più
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊 Mi avete aiutata molto☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte e due
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ovulazione dovrebbe avvenire tra le 24 e le 48 ore dopo il picco ed appena viene raggiunta i risultati dei test crollano... è fattibile quindi che tu abbiamo ovulato tra il 26 ed il 27. Per quanto riguarda i rapporti non c’è (purtroppo) un’istruzione chiara ma molti consigliano di averli a giorni alterni da 3/4 giorni prima della data di presunta ovulazione fino ad 1/2 giorni dopo l’ovulazione. Come dicevo non è che se non li piazzi in quei giorni non rimani incinta ma molti dottori e forum consigliano quelle tempistiche per aumentare le possibilità 😊
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si molto probabilmente è stato tra il 25 e il 26. Dopo il picco l'ovulazione può avvenire entro 24/36 ore.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione