Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rally
Sposa VIP Aprile 2018 Bologna

Aiutatemi sono in crisi totale pre-matrimonio(post lungo)

Rally, il 10 Agosto 2017 alle 08:52

Pubblicato in Prima delle nozze 41

Ciao ragazze,Ho letto diversi post di sposine in crisi e fino adesso in qualche caso lo ero pure io, ma ora stiamo raggiungendo un punto di non ritorno.Discutiamo per ogni cosa, litighiamo per le partecipazioni, il viaggio di nozze, gli invitati...insomma sta diventando un incubo!La cosa che più mi...
Ciao ragazze,Ho letto diversi post di sposine in crisi e fino adesso in qualche caso lo ero pure io, ma ora stiamo raggiungendo un punto di non ritorno.Discutiamo per ogni cosa, litighiamo per le partecipazioni, il viaggio di nozze, gli invitati...insomma sta diventando un incubo!La cosa che più mi dispiace è che mi insulta, mi umilia e a volte dice cose che vanno al di là del classico insulto da rabbia, quindi mi sto domandando se questo è davvero l'amore.Se penso di dover fare una vita così mi viene male...da una parte però abbiamo già detto che ci sposiamo abbiamo fermato location, fotografo, musica ecc.Sono davvero piena di dubbi, in più penso ad una cosa, la maggior parte di voi sognava il matrimonio, io no. Non volevo sposarmi, non l'ho mai desiderato più di tanto ma lui voleva/vuole e visto che viene da un altra regione voleva giustamente(e lo capisco) una certezza legale.Abbiamo fatto tantissimi sacrifici per avvicinarsi ed ora che conviviamo è tutto un terribile inferno.Vorrei svegliarmi domani mattina ed andare d'accordo, avere tanti hobby insieme e stare bene con lui, ma so che non succederà; non abbiamo più niente in comune e questo mi rattrista oltre ogni cosa. Parlare con amici è un casino, alcuni dicono mollalo(ma è tutta gente single o che ha degli interessi nei miei confronti...quindi ovviamente so che se mi mollassi a loro farebbe solo piacere e ne trarrebbero solo profitto personale), altri di non mollare, mia mamma dice di rifletterci perché il matrimonio è una scelta importante.Sto entrando in una matrioska di brutti pensieri, ovviamente anche io ho le mie colpe... E da una parte però so che nell'eventualità di una separazione mi mancherebbe da morire. Smiley cry Qualcuna ci è passata? Come avete risolto o eventualmente superato questo momento?

41 Risposte

  • Mariarca
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Napoli
    Mariarca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, guarda secondo me convivere con una persona non è mai facile...esci dalla condizione di “ fidanzatini“ in cui ogni cosa sembra perfetta, loro sembrano perfetti, per ritrovarti a conoscerli in tutti i loro pregi e difetti! In più mettici lo stress del matrimonio...il risultato è quello...Io convivo con il mio fm da 7 mesi e all'estero per di più...e ti posso garantire che non tutto è sempre rose e fiori, anzi! Ma l'amore c'è e nonostante i momenti di stress o rabbia si parla e si risolve il tutto...le persone non si possono cambiare ma magari parlando dei tuoi disagi ci si può provare a darsi una regolata...ovviamente questo deve avvenire da parte di entrambi! In bocca al lupo Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto dalla parte di tua mamma, riflettici bene perché il matrimonio è una scelta importante.

    Io e fm conviviamo da 4 anni, e stiamo insieme da più di 6, le discussioni non sono mancate, anche brutte, circa 3 anni fa eravamo sul punto di lasciarci, lui suonava in una band e tutto ciò che riguardava la band era sempre più importante di me. Non si potevano prenotare ferie, non potevo organizzare nulla perché se al batterista di questa band saltava in mente qualche cosa lui correva come un cagnolino. Un mio collega si ricorda bene i pianti e la mia angoscia durante le pause caffè al lavoro, perché da una parte volevo mandare la nostra relazione all'aria, dall'altra lo amavo così tanto che al solo pensiero di non stare più con lui mi veniva un groppo in gola da non riuscire a respirare... Poi la band lo ha scaricato perché temporeggiava firmare un contratto discografico che pure un bambino di 3 anni avrebbe capito che era una fregatura (e infatti ora a distanza di 3 anni il chitarrista, il bassista e la cantante, con cui è rimasto in contatto se ne lamentano), ed ha ammesso di essere rimasto succube del batterista, chiedendomi scusa.

    Poi lo scorso anno la proposta, abbiamo cominciato a organizzare il matrimonio, e a dicembre mega litigio per colpa di una coppia di suoi amici, entrambi non vedenti, da scarrozzare in giro, che si è autoinvitata a casa nostra un giorno che io il tempo per scarrozzarli in giro proprio non ce l'avevo (anche fm è non vedente), ed è arrivato a dirmi che io sono sempre la solita, che non cambio mai, che voleva mandare all'aria tutto... Perché lui non se ne rende conto, si arrabbia e si sfoga così, poi il giorno dopo arriva lì come un gattino che cerca le coccole a fare la pace.

    Il mese scorso altra mega litigata, tra l'altro sempre per colpa della coppia in questione (che ho deciso, e a lui va bene, di lasciar frequentare solo a lui, ho aperto un topic, se vuoi vai a leggerlo), è successo di mercoledì, il giovedì sembrava tutto a posto e tranquillo, ma io sentivo che l'ascia di guerra non era sotterrata... 2 giorni dopo, la notte tra il venerdì e il sabato, non riuscivamo a chiudere occhio e abbiamo parlato,tantissimo, e siamo riusciti ad ammettere ciascuno i propri errori e a fare la pace, sia io che lui sentivamo troppo la mancanza uno dell'altra.

    Sono stata un po' lunga ma ti ho voluto raccontare un po' la mia esperienza, perché il mio consiglio è di capire se come noi i litigi sono dati dal nervoso, ma dopo poche ore torna il sorriso, o se si tratta di qualcosa di più serio...

    Mancano ancora parecchi mesi al vostro matrimonio, prendetevi qualche giorno di relax da qualche parte, vedrai che poi tornerà il sereno!

    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, si qualche dubbio lo ha, ma lui affronta tutto in maniera diversa...é triste ma affronta la cosa a modo suo.Io sono sconvolta principalmente dal modo di litigare suo...io non mi azzardo nemmeno a dire certe cose proprio perché non mi passano nemmeno per la testa, lui invece tranquillamente un fiume in piena... Poi penso ma se avremo dei figli farà così anche davanti a loro? Perché se sì è davvero preoccupante! La mia famiglia non è perfetta, anzi...ma mai ho visto scenate così!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, io personalmente non ci sono passata ma capisco che sia una brutta situazione.


    Noi abbiamo passato divisi (vedendoci tutti i weekend) ben cinque anni prima di ritrovarci a convivere per davvero nella stessa casa, un annetto prima del matrimonio.


    E' chiaro che gli equilibri e gli spazi di ognuno saltano in aria in quel momento, quindi basta una scintilla per far scaturire una discussione. Pero' il tono della discussione è molto importante!!

    Se io dico qualcosa a mio marito perchè ha caricato (secondo me) male la lavastoviglie e lui (forse anche giustamente) mi manda a quel paese, poi entrambi sappiamo rimettere le cose sul giusto piano e farci una risata sopra del tipo "machisssenefrega!"


    Dovete imparare a accettarvi e ad avere taaaanta pazienza, pero' non è giusto che questo faccia venire addirittura dubbi sul matrimonio, in quel caso forse c'è sotto qualcos'altro... intanto tu fagli capire che quando discutete tu ti senti umiliata e insultata, magari lui è abituato a discutere cosi e non si rende conto che per te è troppo!!


    Digli chiaramente le cose come stanno, e che se va avanti cosi non riesci ad immaginarti sposata con lui, parlatene!

    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è mai successo, e mi dispiace molto che tu stia vivendo questa situazione, però da figlia di due genitori che hanno sempre litigato insultandosi in modi irripetibili ti dico di pensarci bene... Il rispetto è fondamentale è quando si arriva a colpire l'altro con cattiveria il rispetto viene meno. Un abbraccio e spero che tu possa trovare qualcuno con cui parlare, magari anche con lui, lui non ha alcun dubbio?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rally,Prima di tutto mi dispiace molto per la tua situazione... non deve essere una cosa semplice..Consigliarti non è facile perché non ti conosco e non conosco la vostra storia e la vostra vita..Posso dirti le mie impressioni... quando si arriva a sentirsi UMILIATE dal propio uomo vuol dire che qualcosa non va..Quando si litiga si dicono cose che non vorremmo e che non pensiamo.. ma l'umiliazione non dovrebbe mai farne parte..Io penso che un rapporto di questo tipo non sia sano e non vada bene...Personalmente sarei preoccupata di intraprendere un viaggio come il matrimonio con queste premesse..Più di questo non sento di dirti, spero che tu ti chiarisca le idee, ma soprattutto spero tu torni ad essere serena.In bocca al lupo!!
    Ps. La tua felicità è molto più importante di qualsiasi caparra versata o location prenotata 😉
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Settembre 2017 Ragusa
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto provando sulla mia pelle che il matrimonio è molto stressante e anche il mio fm mi risponde male a volte,ma è per i pensieri che ha.poi glielo faccio notare e dopo un pò si calma.devi riflettere sul fatto che se è una questione dovuto allo stress prematrimoniale allora passerà.se è una questione dovuta alla vita insieme allora mi sa che dovete parlare seriamente prima di sposarvi.in ogni caso prendetevi un week end per rilassarvi e pensare solo a voi e a chiarirvi.staccate un pò la spina parlate e vedete come va
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bolzano
    Soufia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti dico di rifletterci molto bene...

    è normale discutere perché si è stanchi e stressati.... ma il modo in cui si discute è importante... non bisogna mai poi mai mancarsi di rispetto per nessun motivo... a maggior ragione se stai per diventare sua moglie...

    hai provato a parlarci in modo tranquillo e usando parole che lui non potrebbe fraintendere? Il dialogo è la miglior soluzione.

    In bocca al lupo baci

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono momenti di prova, il confronto tra voi é necessario e il nostro consiglio ha poco valore perché non conosciamo la vostra storia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione