Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Settembre 2023 Macerata

Aiuti fiori!

Laura, il 7 Febbraio 2023 alle 14:16 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 19

Ciao ragazze, chiedo aiuto per l'allestimento floreale per la chiesa e ristorante. Non conoscendo bene anche i costi dei fiori vi chiedo secondo voi per non spendere cifre esorbitanti quali sono i fiori più belli ed economici?

grazie =)

19 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 7 Febbraio 2023 alle 22:04
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao innanzitutto devi vedere cosa piace a voi... poi bisogna scegliere i fiori di stagione che sicuramente costano meno.... i fiori più costosi sono orchidee, peonie... per riempire usa la gypsofilia (nebbiolina) che fa un gran bell'effetto e riempie molto gli spazi e poi le intramontabili rose ma cmq quando vai dalla fioraia fatti consigliare e cerca di non fare troppi addobbi se vuoi risparmiare 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2023 Ferrara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve chiedere ad una fiorista i fiori di stagione, durano di più sono più belli e costano meno
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, grazie
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il dito...
    Dicevo, i fiori a cascata del banchetto sposi sono stati messi lungo il nostro tavolo. Insomma è stato facilissimo, anche perché la fiorista l'aveva pensata bene.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per forza...noi sulle balaustre avevamo dei centrotavola che messi tutti vicini davano un effetto di un cordone unico tipo "serpentone". Al ristorante sono diventati i centrotavola. I fiori a cascata del bamchettoc
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo... Solo che bisogna riadattare, credo. Lo terrò in considerazione. Grazie
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego, secondo me è un'ottima idea risparmio (e almeno non vengono buttati subito). Poi i miei parenti se li sono portati a casa Smiley xd
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo sapevo. Grazie
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, vedo che sei di Macerata, siamo molto vicine, devo dirti che qui da noi i fiori purtroppo costano veramente molto, ti posso consigliare di ridurre al minimo i fiori nel rito e di riutilizzarli poi in location e di scegliere fiori di stagione, molto verde e la gypsophila ( la nebbiolina per intenderci) così facendo dovresti riuscire a contenere i prezzi

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio così, è una cosa che fanno in molti anche perché spesso le chiede stesse chiedono di togliere i fiori dopo la cerimonia.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusa, non mi è chiaro. I fiori ella chiesa li avete spostati in location?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io posso dirti che sicuramente tra i fiori più costosi sono peonie e rose!

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! considera che i fiori sono una delle cose più care che esista, basta che tu vada dal fioraio a prendere un mazzo di fiuori ti partono 40 euro!

Devi scegliere assolutamente fiori di stagione e metterci anche tanto verde per riempire. La cosa che costa meno di tutto sono le piante aromatiche, ma non sono fiori e quindi l'effetto è totalmente diverso

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente non piante d’importazione (purtroppo molte piante/fiori che ho scelto io lo sono e hanno un costo non indifferente 😅)
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente per abbassare un po' i prezzi direi di scegliere fiori di stagione, mettere tanto verde e semmai nebbiolina per fare diminuire i fiori recisi, limitare gli addobbi alle parti essenziali. Noi per esempio nella chiesa abbiamo addobbato solo la parte dell'altare, mensa, balaustra (che era bella lunga) e banchetto sposi, inoltre c'erano il bouquet e il bouquet da lancio, le boutunniere e i corsage (sette in tutto). Poi abbiamo fatto portare i fiori in location per i centrotavola. Siamo rimasti sulle 500 euro, ma devo dire che è stato un colpo di fortuna, qua sul portale leggo cifre esorbitanti che noi non avremmo mai speso.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro i garofani bianchi infatti li ho fatti mettere anche al mio matrimonio
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non voglio assolutamente metterti ansia… ma io non ho trovato fiori a poco…. Avevo messo in conto che ci avrei dovuto spendere…. E infatti sarà così, e guarda ho limitato tanto! Tipo in dei punti ho usato solo il verde e la nebbiolina Bianca
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche io brancolo nel buio per i fiori. Per altro non mi piacciono granché, quindi preferisco spendere il minimo indispensabile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, per non spendere cifre alte, ti consiglio fiori di stagione in base al periodo che ti sposi (la tua fiorista di fiducia saprà consigliarti i fiori più idonei del periodo)... e di fare solamente lo stretto necessario..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione