Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Giugno 2021 Milano

Aiutiamoci l’una con l’altra ❤️

Alessia, il 8 Marzo 2020 alle 21:04

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 83

Buonasera a tutte le future spose, scusate lo sfogo ma non riesco più a trattenermi... A tutte coloro che hanno il matrimonio programmato per mesi come giugno, luglio e soprattutto settembre, ottobre e via dicendo, chiedo per favore di non seminare il panico; mettetevi nei panni di quelle persone...
Buonasera a tutte le future spose, scusate lo sfogo ma non riesco più a trattenermi...
A tutte coloro che hanno il matrimonio programmato per mesi come giugno, luglio e soprattutto settembre, ottobre e via dicendo, chiedo per favore di non seminare il panico; mettetevi nei panni di quelle persone che avrebbero dovuto sposarsi a marzo o aprile, che sono i mesi più vicini al decreto che è appena stato firmato. Queste persone hanno tutto il diritto di essere in ansia e di fare domande per confrontarsi e trovare anche parole di conforto.
Noi siamo qui per confortarci l’una con l’altra, per prendere e dare consigli che facciano bene e invece in questi giorni leggo solo commenti drammatici anche da chi dovrà sposarsi ad ottobre. Io mi sposerò il 4 Luglio se tutto va bene e non nego di non essere preoccupata di dover posticipare la nostra festa, ma non mi sento neanche di scoraggiare le persone in questo modo, è anche una questione di rispetto verso chi veramente ha dovuto fare i conti con questa epidemia dovendo spostare questo giorno, o anche chi potrebbe doverlo fare sposandosi nei mesi vicini come aprile e maggio. Questo lo dico perché in questa community ci sono ragazze ansiose, in generale, e alcuni commenti penso non possano aiutare a tranquillizzarle. Io sono una di queste, cerco di stare tranquilla, ma vedo tanti commenti che seminano ansia e questo non aiuta. Siamo qui per confortarci e darci supporto. Vi prego, per chi come me ha fissato la data da luglio in poi... cerchi di non fare allarmismi precoci! Ripeto... AIUTIAMOCI ❤️
Buona serata a tutte!

83 Risposte

• Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava è un colpo in pieno petto. E non lo accetto nemmeno io, non si può non pensare alla leggerezza con cui si scrivono determinate cose in una community con persone che al momento hanno un problema VERO e non solo un timore
    • Rispondi
  • Domenico
    Sposa Abituale Settembre 2021 Reggio Calabria
    Domenico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione..ho letto anche io topic di spose di settembre e ottobre..piena solidarietà a voi che vivete queste situazioni in questo momento..io sono sposa di maggio..del sud..spero e sono fiduciosa che fino ad allora andrà tutto bene! Purtroppo è una situazione che non dipende da noi..dobbiamo farci tanta forza, sostenerci e sperare che presto si risolva..riusciremo a coronare il nostro sogno! Sono vicina a tutte voi ❤️
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È come un pugno in pieno petto.
    Per carità ci sta l'allarmarsi, ma quando leggo determinati commenti non ci sto.
    In quel generalizzare dicendo che si è "irresponsabili", ci sono altrettante persone comuni di cui non si conosce l'entità che si alzano alle 05.00 del mattino se non prima, pur di non lasciare l'Italia allo sbaraglio.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello fa rabbia Alessia.
    Mi vengono i capelli biondi quando leggo certe 'notizie'.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2020 Bari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo.... Ci sta la preoccupazione, ma ogni giorno leggere msg negativi non giova a nessuno. Anch'io sono in ansia, ma fasciarsi la testa non serve.
    La mia solidarietà va a tutte le coppie che in questo periodo stanno attraversando difficoltà.
    Auguro a ciascuna di voi, solo cose belle, di continuare a sorridere, non solo ora, ma anche quando tutto sarà risolto 😘
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 23 maggio, a Reggio Emilia.
    Ieri sera ho fatto in tempo a rientrare con il mio fm dopo un viaggio che abbiamo ritenuto necessario per motivi logistici.
    Una delle mie due testimoni ha dovuto drasticamente ridurre il suo lavoro solo previo appuntamento per via delle restrizioni legate alle province.Eppure cerchiamo di mantenere la calma, di farci forza, di dirci che, nonostante tutto, andrà bene.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️ siamo qui per supportarti!
    Oggi è anche la festa della donna, ci vuole solidarietà femminile, è la giornata giusta!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, fanno un male cane quando vengono letti da persone che hanno tutto il diritto di allarmarsi, però vengono scritti da persone che possono proprio star serene e tranquille
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo anche su questo!
    Ho letto cose che non ho mai sentito neanche su giornali che scrivono solo fake news...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Agosto 2021 Frosinone
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo.... Però non abbatterti ❤️
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Hai pienamente ragione!
    Cerchiamo di essere positive e speriamo in bene. Un abbraccio da una donna ansiosa ❤

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto pienamente il tuo buonsenso
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Francesca... ti vorrei stringere forte anche senza conoscerti, perché posso solo immaginare la tua preoccupazione!! Ma vedrai che qualsiasi cosa accadrà, anche non fosse quel giorno ma un altro, anche fosse una cerimonia più piccola, sarà un matrimonio stupendo 😍
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Agosto 2021 Frosinone
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava... Io mi sposo il 31/05... Speriamo bene... Anche se per ora sono ancora nei tempi perché ci eravamo portati molto avanti, essendo a Milano e sposandoci a Frosinone... Anche se l'ansia c'è
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piú comprensione e meno allarmismo.
    Capisco il panico generale che si sta creando, l'ansia di non sapere e voler conoscere, ma vi chiedo per favore di non divulgare messaggi errati.
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le tue parole 💕👏🔝
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie alessia! Mi sposo il 18 aprile è tutto il giorno che piango, quando leggo di chi vuole rimandare il matrimonio a luglio o ottobre mi sale solo il nervosismo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia niente di più vero!! Bravissima, un conto sono le domande logistiche un conto è leggere “ho il terrore del virus, non mi sposerò” da parte di spose del sud italia che si sposano a ottobre 2020: cosa dovrebbero dire quelle che in questi giorni lo hanno visto annullato?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiutiamoci anche a non creare allarmismi inutili!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione