Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Giugno 2021 Milano

Aiutiamoci l’una con l’altra ❤️

Alessia, il 8 Marzo 2020 alle 21:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 83
Buonasera a tutte le future spose, scusate lo sfogo ma non riesco più a trattenermi...
A tutte coloro che hanno il matrimonio programmato per mesi come giugno, luglio e soprattutto settembre, ottobre e via dicendo, chiedo per favore di non seminare il panico; mettetevi nei panni di quelle persone che avrebbero dovuto sposarsi a marzo o aprile, che sono i mesi più vicini al decreto che è appena stato firmato. Queste persone hanno tutto il diritto di essere in ansia e di fare domande per confrontarsi e trovare anche parole di conforto.
Noi siamo qui per confortarci l’una con l’altra, per prendere e dare consigli che facciano bene e invece in questi giorni leggo solo commenti drammatici anche da chi dovrà sposarsi ad ottobre. Io mi sposerò il 4 Luglio se tutto va bene e non nego di non essere preoccupata di dover posticipare la nostra festa, ma non mi sento neanche di scoraggiare le persone in questo modo, è anche una questione di rispetto verso chi veramente ha dovuto fare i conti con questa epidemia dovendo spostare questo giorno, o anche chi potrebbe doverlo fare sposandosi nei mesi vicini come aprile e maggio. Questo lo dico perché in questa community ci sono ragazze ansiose, in generale, e alcuni commenti penso non possano aiutare a tranquillizzarle. Io sono una di queste, cerco di stare tranquilla, ma vedo tanti commenti che seminano ansia e questo non aiuta. Siamo qui per confortarci e darci supporto. Vi prego, per chi come me ha fissato la data da luglio in poi... cerchi di non fare allarmismi precoci! Ripeto... AIUTIAMOCI ❤️
Buona serata a tutte!

83 Risposte

Ultime attività da Anna, il 14 Marzo 2020 alle 19:36
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie❤ davvero
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupooooooo 🌼
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiutiamoci l’una con l’altra ❤️ 1
    A me mancherebbero 35 giorni .
    Io continuo a sperare
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Novembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quella in comune no. Il prete ha detto che devo rifare solo una parte dei documenti. Le firme in comune rimangono valide.
    Almeno é questo che ha detto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La promessa, ovvero le pubblicazioni, durano 180 giorni. Si urla che non devi rifarle?
    • Rispondi
  • Allison
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Udine
    Allison ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda a noi invece macavano 20 giorni... però non vederla come una delusione, è una giornata che Va assolutamente goduta e con tutta questa situazione magari non sarebbe stato proprio così... noi abbiamo deciso di rimandare prima di quest’ ultima ordinanza appunto perché non sarebbe stato come avremmo voluto , date le circostanze! Ho aspettato un anno, aspetto anche altri sei mesi. Forza ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2020 Firenze
    Mozzarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valeria Idem, stesso giorno ma a Berlino. Mi sposerò probabilmente senza la mia famiglia, se il comune lo permette farò uno streaming o qualcosa del genere per i miei...


    Coraggio...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo 👍
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece sono appesa ad un filo... matrimonio 24 aprile e non so se si farà, nel caso lo disdicano speriamo che non debba aspettare mesi e mesi 😭
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊 speriamo bene
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla, stanno trasmettendo un’edizione straordinaria del tg5 e dicono che potrebbero aggiornare il decreto con misure più drastiche.
    Prima di fermiamo prima conteniamo questa epidemia.
    Ti sono vicina ☺️Se dovrai rimandare, quel nuovo giorno sarà bellissimo e speciale ❤️ In bocca al lupo e cerchiamo di essere positive (te lo dice una persona ansiosissima!)
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi dovrei sposare il 24 aprile ma penso proprio che mi faranno disdire il matrimonio... 😭 ho aspettato da anni questo sogno per poi avere una delusione totale
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ho molto apprezzato il tuo post. Hai detto cose sacrosante. In bocca al lupo a tutte 👍😍
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2020 Frosinone
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!mi sei piaciuta!!! Io mi sposo l 11 luglio! È lontano ancora, magari tutto si sistemerà per il meglio,il primissimo possibile!
    Ora che QUASI tutti abbiamo capito la gravità della cosa sicuramente staremo tutti più attenti nel contenere uscite ecc. E piano piano la situazione si placherà. Mi dispiace tanto per chi ha gia dovuto annullare,ma su ragazze quest incubo finirà,il vostro giorno più bello è stato solo rimandato un pochino,ma non sarà perso💖 questo è importante ed io ne sn certa!!forza e coraggio 🙂
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao paola cm ti capisco ankio mi dovrei sposare il 18 aprile a Catania e adesso siamo appesi al filo del rasoio l unica cosa ke ci resta è la speranza e pregare
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2020 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi promessa di matrimonio 28 marzo! Nn so se si farà o meno! E matrimonio 30 maggio.. spero che per maggio sia tutto risolto.. nel frattempo sono vicina alle ragazze che in questo periodo dovevano sposarsi.. ❤
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Novembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido!
    Io ho dovuto rimandare tutto. Mi dovevo sposare prima il 29 febbraio, poi il 14 marzo ora spostato definitivamente il 7 novembre.
    Fortuna che la promesso l'ho fatta a gennaio.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Promessa di matrimonio tra 12 giorni ... rinviata al 99% l un per cento resta fino a lunedì che il comune c ha riferito k uscirà un nuovo decreto e ci dirà se dentro o fuori ! Non so ke pensare e come andrà... ma ce la faremo su ....Smiley sad
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono messa nei panni di chi è di fronte realmente a questo problema e penso per rispetto vostro che dovrebbero farlo tutte!
    Un grandissimo in bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi si preoccupa per luglio e semina ansia... Non ci pensa a chi si sposa, come me, ad aprile o maggio! Al mio mancano meno di 2 mesi... Sono super scoraggiata... Non c è nulla di cui lamentarsi x voi che siete così "lontane"... Anzi siate positive x voi ma soprattutto per noi povere sfigate che ci sposiamo a breve 😅😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io il 4 luglio, non ho idea di come andrà, alcuni giorni sono positiva, altri molto negativa, ma sono realista in ogni caso e capisco tutti i commenti dall ansia più grande allo spirito di positività, che dire, speriamo bene... L importante è non crollare, non possiamo opporci a catastrofi come questa, si affronta, con forza, nella vita troveremo un altro spazio per festeggiare, capisco l amarezza e lo sconforto perché è quello che provo anch'io, ma non dobbiamo andare in depressione qualora si dovesse spostare la data, siamo donne e sapremo farcene una ragione
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Pavia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia, sei davvero molto gentile a pensare a chi come me dovrebbe sposarsi ad aprile. Noi aspettiamo e cerchiamo di vedere il lato positivo per ogni scenario, il mio matrimonio dovrà essere una festa e se ad aprile non sarà possibile celebrarlo lo rimanderemo Smiley smile

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Novella Ottobre 2020 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🍀🤞🏻🍀 brava..
    io mi dovrei sposare il 18 aprile..
    Stiamo sperando che il governo non proroghi il decreto... saranno i 15 gg più lunghi e buii di tutto un anno di preparativi ...🍀🤞🏻🍀🤞🏻🍀🤞🏻🍀🤞🏻🍀🤞🏻🍀🤞🏻🍀🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x la comprensione io mi sposerò ad aprile ma niente ansia mi SPOSERÒ QUALSIASI COSA ACCADA ☺️😂
    voglio essere fiduciosa
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏👏👏👏 Non avrei detto meglio
    • Rispondi
  • Mariella
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io spero con tutto il cuore che le spose del 4 aprile riescano a sposarsi (mi augurerei anche quelle del 10 marzo... ma sarebbe poco realistico). Prego prego prego ogni secondo

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessia, noi ci sposiamo a fine maggio e siamo un po in ansia perché non sappiamo come si evolverà la situazione dopo queste ultime disposizioni del governo . Il mio Fm è molto positivo a riguardo , e spero tanto che abbia ragione. Sia per i nostri sacrifici fatti fino ad ora , sia perché vogliamo che tutta la nostra nazione torni splendente come prima .😪
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Alessia,

    mi sposo il 25 aprile e ho scritto un post simile ieri mattina per chiedere la stessa cosa, proprio perché vi assicuro che la situazione a livello emotivo è davvero molto stressante: ci troviamo in questa situazione di impasse e siamo bloccati senza sapere se andare avanti e come. Sei stata davvero molto carina. Smiley heart

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessia, ho apprezzato molto le tue parole. È un incubo....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Isabella, sei davvero gentile ☺️
    Grazie per le tue parole di conforto.
    Vedrai che il tuo giorno sarà stupendo lo stesso, anzi ancora più bello ❤️
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Giugno 2020 Venezia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore per le tue parole. Noi avremmo dovuto sposarci il 28 marzo ma dobbiamo spostare. Siamo certi che sarà tutto bellissimo lo stesso. Abbiamo deciso di lasciare quella data incisa sulle fedi. Vedrai che per luglio andrà tutto bene. Grazie ancora a te e a tutte quelle spose che ci sostengono
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Luglio 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ti ringrazio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione