Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Giugno 2021 Milano

Aiutiamoci l’una con l’altra ❤️

Alessia, il 8 Marzo 2020 alle 21:04

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 83

Buonasera a tutte le future spose, scusate lo sfogo ma non riesco più a trattenermi... A tutte coloro che hanno il matrimonio programmato per mesi come giugno, luglio e soprattutto settembre, ottobre e via dicendo, chiedo per favore di non seminare il panico; mettetevi nei panni di quelle persone...
Buonasera a tutte le future spose, scusate lo sfogo ma non riesco più a trattenermi...
A tutte coloro che hanno il matrimonio programmato per mesi come giugno, luglio e soprattutto settembre, ottobre e via dicendo, chiedo per favore di non seminare il panico; mettetevi nei panni di quelle persone che avrebbero dovuto sposarsi a marzo o aprile, che sono i mesi più vicini al decreto che è appena stato firmato. Queste persone hanno tutto il diritto di essere in ansia e di fare domande per confrontarsi e trovare anche parole di conforto.
Noi siamo qui per confortarci l’una con l’altra, per prendere e dare consigli che facciano bene e invece in questi giorni leggo solo commenti drammatici anche da chi dovrà sposarsi ad ottobre. Io mi sposerò il 4 Luglio se tutto va bene e non nego di non essere preoccupata di dover posticipare la nostra festa, ma non mi sento neanche di scoraggiare le persone in questo modo, è anche una questione di rispetto verso chi veramente ha dovuto fare i conti con questa epidemia dovendo spostare questo giorno, o anche chi potrebbe doverlo fare sposandosi nei mesi vicini come aprile e maggio. Questo lo dico perché in questa community ci sono ragazze ansiose, in generale, e alcuni commenti penso non possano aiutare a tranquillizzarle. Io sono una di queste, cerco di stare tranquilla, ma vedo tanti commenti che seminano ansia e questo non aiuta. Siamo qui per confortarci e darci supporto. Vi prego, per chi come me ha fissato la data da luglio in poi... cerchi di non fare allarmismi precoci! Ripeto... AIUTIAMOCI ❤️
Buona serata a tutte!

83 Risposte

• Sara
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Figurati.

Direttive concrete non ne hanno... mi hanno detto solo che fino al 3 è tutto fermo, se il decreto NON viene prorogato dal 04 fino a quando non sarà finita l'emergenza i matrimoni a roma saranno celebrati solo con gli sposi ed i testimoni, al massimo si può chiedere l'autorizzazione per i genitori degli sposi e stop.

La signora dell'ufficio matrimoni del comune mi ha detto che ad oggi non hanno nulla di scritto, neanche una circolare.

Per le cerimonie religiose credo ci sia lo stesso criterio, ma consiglio di chiamare il proprio parroco.

Personalmente richiamerò tra un paio di giorni per capire se ci sono aggiornamenti.

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Io mi sposo il 30 aprile e il rinvio è inevitabile.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Luglio 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami saputo qualcosa?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2019 Catania
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione! Dopo 10 anni ho paura di dover rimandare tutto e non mi sto godendo neanche più i preparativi.. voglio di fare sotto zero. Io mi sposo l 11 invece..non ho ancora ricevuto notizie da sala ecc
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Genova
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te Alessia! Io mi sposo il 16 maggio e ho un ansia pazzesca di dover rinunciare a tutto dopo 9 anni che aspetto questo momento! Cerco di essere fiduciosa e positiva finché riesco ma non è facile... cerco anche di aprire poco matrimonio.com perché ormai si legge solo di coronavirus delle varie spose che purtroppo hanno dovuto rimandare tutto e io sono vicina a tutte quante con un abbraccio! Mi è rimasta ancora quella speranza che fra 2 mesi il peggio sia passato e che possiamo tutte quante celebrare i nostri matrimoni!! Ce la faremo 🤞🏼
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho un piccolo aggiornamento. Il mio FM è riuscito a parlare con qualcuno. Sono in riunione per decidere cosa fare, gli hanno detto di richiamare alle 12.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto sono 2 ore che provo!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo anche io sposerò il 4 luglio♥️🤞
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche io il 4 aprile a Roma. Hai qualche notizia? al comune non risponde nessuno. -_-"

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, grazie per il tuo messaggio, noi di Matrimonio.com siamo davvero dispiaciute per tutta questa situazione, vogliamo ricordarvi di fare sempre riferimento a informazioni che provengono da siti affidabili, come quelli del governo, la farnesina e evitare testate giornalistiche poco affidabili o informazioni trovate sui social di dubbia provenienza.

Come già detto anche da molte di voi, in risposta a questo topic, la Community serve come luogo di incontro e scambio di opinioni, ma anche come posto in cui trovare supporto, confroto e farci forza, soprattutto in momenti così difficili. L'unione fa la forza, insieme supereremo questo momento e condividendo informazioni vere e serie possiamo fare da differenza.

Grazie per il vostro contributo,

un abbraccio

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Principiante Maggio 2020 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo cara....Speriamo bene....👍✌
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Principiante Maggio 2020 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie....Io mi dovrei sposare il 21 maggio....e nn so ancora cosa fare...aspetto gli inizi di aprile x vedere l'evolvere della situazione...tra qualche giorno la promessa...e ho bisogno di sentirmi dire...stai tranquilla...passerà....
    E cmq....andrà Dio vorrà....
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Novella Agosto 2020 Reggio Calabria
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo ragionamento e lo condivido, Io ho aperto un post e mi sposo a giugno, sono ansiosa di mio per essere ma ho anche il fidanzato a Parma (ora in zona rossa) e sarebbe dovuto scendere la prossima settimana per le ultime cose prima del matrimonio e avendo i giorni contati non sapevo davvero cosa fare e cercavo un pò di conforto o qualche consiglio... adesso ancora peggio tutto è rimandato al 3 aprile. La priorità però è la salute e cercherò di stare più tranquilla possibile l'importante è che questa emergenza se ne vada il più presto possibile
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, sono d'accordo con te su tutta la linea... Io MI SPOSO il primo ottobre e voglio essere positiva , ma spesso leggendo alcuni topic mi sale un'ansia ingiustificata al momento e penso a tutte le coppie che in questi giorni stanno rinunciando al loro giorno, quindi non mi sento in diritto di impanicare tutte con le mie paure che devono fare 7 mesi di cammino. Ragazze siate positive , abbiate fede e speranza , ce la faremo tutte e anche a quelle che stanno rinunciando in questi giorni , siate forti perché è solo rimandato ... Il costo abito vi aspetta e sarete tutte bellissime. Adesso pensiamo alla salute e non per modo di dire. Via abbraccio forte tutteeeeeeee
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.. un abbraccio anche a te ❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2022 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo..Sono cose che fanno male non importa che scrivo il perchè siam tutte donne e capiamo quanto sia importante quel giorno...Ma in questo momento i pensieri sono altri...Speriamo che tutto questo finisca è davvero un incubo..ti abbraccio
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia... quindi anche se mi e saltato il matrimonio sto pensando ad altro in questo momento 😞☹️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2022 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tragedia...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, penso che le persone siano già in ansia di per sè, aprire 10mila topic tutti negativi, con domande assurde, non aiutano a diminuire il terrore di dover arrivare a quel punto.
    Questo vale per tutto, anche i media, i social...
    Serve la forza di tutto il popolo italiano, qualche sacrificio, se ascoltiamo veramente chi ha voce in capitolo e smettiamo di diffondere notizie false, potremmo vivere questa situazione (orrenda e sicuramente grave) in un altro modo, come hanno fatto in altri paesi del mondo. Io vorrei diffondere buon senso e positività, vicinanza a chi sta affrontando questo virus in prima persona e rispettare le parole dei medici, degli scienziati e dei medici che stanno aiutando il nostro Paese. Forza a tutte e tutti ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dajeeee ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sante parole... il primo passo è stare tranquille ragazze che tutto si risolve ❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, ma volevo spezzare una lancia in favore anche di chi si sposa più avanti, xk anche io mi sposo a giugno quindi capisco che comunque si è in ansia ma infatti personalmente non ho aperto post, non ho seminato panico (tendenzialmente inutile) e sto cercando di mantenere la calma e continuare ad organizzare il mio sperando che in questi mesi tutto si risolva. La frase sui post era riferita ai vari "corona virus, che fare" "cosa ne pensate del corona virus" insomma tutti quei post uguali identici, già questo ha un altro significato!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposerò il 4 aprile???? Ve lo dirò il tra due settimane!!!! Tenete le dita incrociate per favore per me e per tutte noi!!!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A differenza di altri post che seminano solo panico e chiedono se stiamo annullando i matrimoni fissati per luglio, volevo semplicemente portare rispetto alle persone che si trovano nella situazione ora e dire che siamo qui per aiutarci, non per buttarci giù, altrimenti questa community perde tutto il suo senso (parere mio, lo interpreto così).
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre sono molto delusa... ho un amica carissima che pensa di avere il corona, sta malissimo, continua a chiamare il 118 e il numero verde ma non la calcolano... e andata dal medico di base che gli ha detto che è una normale influenza... ma si puo??? Inoltre le rianimazioni sono piene, non abbiamo piu posti, si rischia che inizieranno a curare solamente i piu deboli perche non ce posto per tutti...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia nel diritto di tutte essere in ansia. Ovviamente chi si sposa nei prossimi mesi ha tutto il diritto di essere molto più che in ansiapiu che altro sarebbe il caso di smetterla di aprire post tutti uguali su sto virus. Non bastano i 200 che ci sono già aperti?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Eleonora.. sei molto gentile😊 nel frattempo io e fm stiamo sperando che dopo il 3 aprile si sistemi tutto e riaprano le cerimonie per lo meno.. e devo dire che fm è stato molto comprensivo con me, mi ha coccolata tutto il giorno 🥰 è un giorno difficile e bisogna solo aspettare e sperare (per me difficilissimo sono impaziente come persona) ma spero proprio di sposare l’amore mio tra 40 giorni come una vera principessa (che stasera a detta sua rimango comunque, e io mi sciolgo😍)
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo... eccomi.. matrimonio annullato 🙋🏻‍♀️ Siamo nella zona rossa, non possiamo uscire dai confini... ieri avevo tanta tristezza perche mi dovevo sposare tra 14 giorni... ma ad oggi sono preoccupata per questa emergenza sanitaria... gia da martedi parlano di chiudere le strade e di piantonarle dai militari.. dovró avere un permesso per andare a lavoro in quanto lavoro nel sanitario in una clinica psichiatrica H24 e non possiamo sospendere il servizio. Diciamo che nonostante la delusione il matrimonio è passato in secondo piano... ad oggi sono molto piu preoccupata perche la situazione non e delle migliori... in piu alcuni nostri pazienti possono uscire liberamente in paese e poi rientrare e noi non abbiamo alcuna protezione per lavorare
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I media ci hanno massacrato, sia nel panico sia nel prendere la cosa sotto gamba
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Divulgo un pensiero che mi diceva sempre il mio docente di psicologia: "internet è una rete vastissima, bisogna peró saperla usare con cura e saper scremare ció che è necessario da ció che è superfluo."
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, sante parole!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione