Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ros
Sposa Abituale Dicembre 2018 Ascoli Piceno

Aiuto

Ros, il 18 Agosto 2019 alle 08:52 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ho scoperto martedì di essere incinta e sono alla quinta settimana +2 ieri però ho fatto una stupidaggine ho mangiato il risotto (al ristorante) dove ho evitato il prezzemolo però 2/3 pezzetti sicuramente Ne ho mangiati...sono sufficienti x prendere la toxo? adesso sono andato nel panico

17 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 19 Agosto 2019 alle 12:50
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti hanno detto tutte le altre ragazze non ti fare troppe paranoie! Anche io sono stata super attenta a tutto, persino ai formaggi confezionati se non leggevo latte pastorizzato!! Ma anche confrontandomi con ostetriche forse a volte viene creato troppo allarmismo in merito alla toxo... magari per stare più tranquilla fatti spiegare bene dal ginecologo o ostetrica come puoi contrarla e le sue probabilità, vedrai che ti aiuterà a prenderla in modo più sereno Smiley smile detto questo ovviamente è giusto fare attenzione, ma stai tranquilla!!

• Rispondi
  • Ros
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille dei consigli 😃
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no...... guarda non ti fissare totalmente.... stai più attenta ma non esagerare.
    non è così facile da prendere la toxo
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fin'ora la toxo non l'hai presa.. Certo.. Bisogna fare più attenzione ed evitare determinati cibi.. Ricordati però che se cotto non la prendi.. Più che nel prezzemolo che é abbastanza controllato fai attenzione ad angurie meloni, fette di arancia o line al bar, foglie di menta ecc ecc questo é quello che mi ha detto la ginecologo e io chiedo la coca cola senza limone ecc ecc cercando di stare più attenta possibile.. Ogni tanto certo, qualcosa mi sfugge.. Però cerco di stare più serena possibile.. Gli esami del sangue li facciamo ogni mese e quindi si riesce a beccarla in tempo eventualmente.. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Ros
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Piera
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, penso che in 9 mesi ti capiterà più di una volta di mangiare prezzemolo accidentalmente visto che a volte è contenuto in mix e nessuno lo sa..ti consiglierei di prenderla un po' più alla leggera, 9 mesi sono davvero lunghi
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La toxo è difficile da prendere... almeno che non si sia proprio incoscienti...
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi sono confusa.... la risposta non c entra nulla 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come preferisci... come fai a resistere non lo so 🤣🤣🤣🤣 ma di solito 6 puntuale?!
    • Rispondi
  • Ros
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione sono una fuori di testa, comunque aspetto 8 giorni poi faccio gli esami, tanto dovrò portare tutto alla gine il 29...
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio.... così non vivi più e sei solo all inizio.... 9 mesi sono lunghi.... stai tranquilla che non è successo nulla........
    • Rispondi
  • Ros
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, ma io già sono ipocondriaca e la gravidanza non mi aiuta , ieri sono andata in ansia ma so che non fa bene al bambino
    • Rispondi
  • Ros
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, speriamo 🥰
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che la toxo può causare danni al feto ma questa è pura esagerazione.... così non si vive più. Sono ancora immune alla toxo e ho mangiato di tutto di più, da sempre..un motivo ci sarà. Ora in gravidanza sto semplicemente attenta ai cibi crudi e alle verdure non lavate bene, per il resto non mi privo di niente
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendere la toxo è molto difficile, se pensi che la maggior parte delle persone non l'hanno mai presa!! Non credo ti facciano niente due pezzetti di prezzemolo, anche a me capitò, ora sono all'ottavo mese e cmq non l'ho contratta, stai tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto difficile prendere la toxo quindi con 2 pezzetti di prezzemolo non penso tu possa correre rischi!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere ai ristoranti usano quello surgelato..per le prossime volte specifica senza prezzemolo e condimenti crudi..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione