Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli

Aiuto

Martina, il 21 Febbraio 2021 alle 10:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Buongiorno sposine, sono intenzionata a devolvere in beneficenza tutto ciò che avrei speso per le bomboniere, però come spiego agli invitati questo gesto? Sicuramente molti non capiranno.

12 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 22 Febbraio 2021 alle 13:22
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'associazione per cui versi il contributo può lasciarti un tag o una sorta di pergamena? Di solito fanno così

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considerato quanto poco mi piacciono le bomboniere, io approverei senz'altro Smiley laugh

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, puoi preparare dei bei bigliettini in cui scrivi il nome dell'associazione e spieghi che cosa fanno. Si potrebbe anche fare un angolino in cui mettere un tavolino con sopra una stampa tipo A3 o A4 con il nome e la presentazione dell'associazione e sotto tutti i biglietti da distribuire agli ospiti. Per come sono fatta metterei anche un piccolo salvadanaio in cui eventualmente chi vuole può mettere un soldino.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito le assocciazioni hanno a disposizione una pargamena o un cartoncino con un messaggio tipo "abbiamo deciso di devolvere la spesa per le bomboniere in beneficenza", alcune offrono proprio le bomboniere anche se la maggior parte fornisce solo i portaconfetti. un'altra soluzione potrebbe essere quella gi suggerita da @Rosjana di trovare un oggetto simbolico a cui allegare il messaggio. noi stiamo optando per questa soluzione e faremo anche le partecipazioni solidali

• Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi trovare un oggetto simbolo poco costoso (ad es. massimo un paio di euro a cui allegare una pergamena in cui c’è scritto che devolvi presso un’associazione)
    Lo spirito del matrimonio è donarsi all’altra persona e nel donare risiede l’amore
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l ho sempre fatto fin dal battesimo (ovviamente in quel caso per scelta dei miei) e continuerò con il matrimonio! E sinceramente ai matrimoni a cui é stato fatto nessuno ha detto niente, mi sembra che tutti abbiano capito perfettamente, anzi molti hanno approvato.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con dei bigliettini dove viene spiegato il gesto e le motivazioni bche ti hanno spinta ad optare per questa scelta
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao , anche noi abbiamo scelto bomboniere e sacchetti confetti solidali. l'associazione a cui ci siamo rivolti ci ha detto che avrebbe allegato una pergamena con il logo della loro associazione e una piccola spiegazione di chi sono e cosa fanno ma io ho chiesto di poter scrivere io la pergamena per spiegare il senso del tutto ai nostri ospiti con le nostre parole e mi hanno dato questa possibilità. Quindi abbiamo scritto con il cuore il perchè della nostra scelta sappiamo già che non tutti capiranno ma non ci interessa era importante per noi è il nostro giorno e gli altri se vogliono capire e bene altrimenti non ce ne facciamo un problema!!!Smiley smile

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito l associazione a cui devolvi ti da una scatoletta da dare agli invitati. Se così non fosse fai un sacchettino tu con confetti e scrivendo a chi hai fatto la donazione. É sempre un bellissimo gesto! E tutti dovrebbero capirlo!
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io capirei perfettamente e sarei felice per la tua scelta ❤️! Tanto ricordati ci sarà sempre qualcuno che avrà da dire su come avete organizzato il matrimonio... quindi quello che mi sento di consigliarti è fai quello che vuoi tu e come lo vuoi tu, il matrimonio è il vostro non degli invitati, loro sono lì per festeggiare quel VOSTRO giorno speciale non per se stessi.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di ricordare che si tratti di un canile e dubito sia attrezzato con i confetti.
    Martina, temo dovrai preparare tu i “sacchetti” o comprarli già fatti o devolvere ad altra associazione tipo Emergency
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina!😊l'associazione a cui devolverai ti darà delle scatoline porta confetti con il loro logo...sarà impossibile non capire😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione