Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clarissa
Sposa Novella Maggio 2024 Cremona

Aiuto! 4 mesi per organizzare tutto

Clarissa, il 31 Dicembre 2023 alle 00:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao a tutte! Vi chiedo aiuto perché non ho idea di cosa devo fare, in che ordine, e soprattutto di come valutare i preventivi. Mi sposerò a maggio con rito civile in comune a Milano. Grazie a tutte voi che mi risponderete!

8 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 2 Gennaio 2024 alle 13:56
  • V
    Super Sposa Luglio 2027 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clarissa, in 4 mesi puoi benissimo farcela. L’unica cosa che magari dovrei scendere a compromessi su qualche cosa.

Visto che farai rito civile con la data che avete in mente o a disposizione conviene partire con la ricerca della location.Ti consiglio di cercare qui sul portare le varie location (impostando anche dei filtri, come zona, costo o numero invitati oppure se cerchi qualcosa in città o con del verde), manda richieste di preventivi a quelle che ti ispirano così inizia a farti un idea di costi. Con alcune location puoi valutare di fare anche la cerimonia con valore legare direttamente da loro invece che farla in comune.
    Da qui bloccare poi tutti i fornitori che presenzieranno nel tuo giorno: fiorista, fotografo, macchina, eventuali extra come magari una pittrice e così via
    Nel frattempo dovrai iniziare a cercare anche il tuo abito e quello dello sposo, e già che si è in ballo cercare i vari accessori e scarpe.
    Proseguire con l’acquisto di partecipazioni da distribuire agli invitati. E poi a seguire bloccare le bomboniere.
    Poi da valutare per parrucchiera e estetista, per tableau de marriage e libretti da cerimonia e tutto quei piccoli dettagli

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Su questo sito c'è l'organizer che ti da tutte le dritte!

• Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Novella Maggio 2024 Cremona
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, mi hai dato la perfetta tabella di marcia. Gentilissima ♥️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nessun problema, i preventivi li valuti sulla base di quanto potete spendere complessivamente. Conviene farsi fare un primo preventivo tipo per il ristorante per esempio e sulla base di quello capire cosa modificare (se necessario). Noi abbiamo organizzato in tre mesi, quindi non stare a sentire chi dice che è impossibile. Prima cosa è fissare la data in comune e sulla base di quello cercare un posto per il ricevimento. Semplificatevi la vita, forse conviene cercare un ristorante o comunque un posto che possa offrirvi un servizio completo in modo da non dover cercare un posto da affittare e poi anche un catering. Meno persone ci sono con cui interagire prima si fa. Poi il secondo passo è cercare il tuo vestito, in questo caso fai un giro di telefonate nei vari atelier dicendo quando ti sposi in modo da sapere se sono in grado di avere pronto il vestito per la data giusta, così non perdi tempo in posti che si prendono più tempo...di solito i monomarca ci mettono più tempo degli atelier che tengono più marche, ma dipende.
    Cerca di semplificarti la vita eliminando il superfluo... ognuno ha il suo modo di vedere, per me per esempio o segnaposto e le wedding bag non servono a niente per cui non le abbiamo fatte, non abbiamo fatto nemmeno i porta riso perché dalle mie parti il riso se lo portano gli invitati.
    Se hai già un fiorista di fiducia, parrucchiera e truccatrice/estetista conviene rivolgersi direttamente a loro, sai già come lavorano, loro conoscono già le tue esigenze e non perdi tempo a cercare altro.Non ti preoccupare, farete tutto senza problemi.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forza ragazza ce la puoi fare... dipende molto anche da che tipo di matrimonio vuoi e in base a che budget hai... innanzitutto scegli location e fotografo... poi guardati intorno per l'intrattenimento.. a seguire trucco parruco e abiti...

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla puoi farcela
    Io ho deciso a settembre la data e mi sposo a gennaio
    Noi abbiamo seguito qst ordineBloccato sala ricevimenti e concordato data
    Fotografo
    Abito da sposa mio
    Partecipazioni
    Fiorista
    Musicista
    Bomboniere
    Fedi
    Confetti
    Auto sposi
    Richiedi preventivi in modo.da rimanere sulla cifra che ti sei prefissata

• Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1. Budget
    2. Scelta location e catering o ristorante
    3. Fotografo4. Abito e scarpe5. Trucco e parrucco 6. Fiori7. Una volta che avete fermato location o ristorante potrete fare le partecipazioni
    Queste le cose urgenti, siete in bassa stagione quindi qualcosa si trova.
    Poi arriva la parte che comunque dovete iniziare a pensare ma con più calma:BomboniereConfetti e portaconfettiRiso e porta risoAutoTortaFediDj e musica/siaeEventuali borsine ospitiAccessori variMenù TableauOutfit per le foto della preparazioneViaggio di nozzeVarie ed eventuali che potete scegliere/comprare/assemblare all’ultimo minuto, tipo il libro ospiti.

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima fissa un budget per ogni spesa e poi cerca di rispettarlo! Parti dal fotografo perché sono tutti già pieni 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione