Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Settembre 2021 Napoli
Francesca, il 10 Febbraio 2021 alle 23:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 56

Ciao ragazze! Aiuto! Oggi sono stata nel secondo atelier in cui avevo preso appuntamento e ho trovato un’altro abito che mi piace. Adesso vorrei sapere da voi..come funziona in questi casi? Sono due atelier differenti e nessuno dei due ha il marchio dell’altro vestito per eventualmente provarli...
Ciao ragazze! Aiuto!
Oggi sono stata nel secondo atelier in cui avevo preso appuntamento e ho trovato un’altro abito che mi piace. Adesso vorrei sapere da voi..come funziona in questi casi? Sono due atelier differenti e nessuno dei due ha il marchio dell’altro vestito per eventualmente provarli insieme. Come si fa in questi casi? Ci si butta?
Aggiungo anche che quello del primo atelier era proprio l’abito dei sogni, come l’ho sempre immaginato, ma addosso mi stava un po’ peggio e andrebbero apportate delle modifiche(non so se vi ricordate la vita da abbassare ecc..). Quello del secondo atelier non era propriamente l’abito dei miei sogni, ma addosso me lo vedo molto meglio. Anche i prezzi sono completamente diversi.. Uff😩Che si fa in questi casi?

56 Risposte

• Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie valentina! Ci avevo pensato, ma ho paura che possa confondermi ancora di più le idee..😩
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te né proverei altri , farai più confusione ma magari troverai il giusto compromesso fra sogno e adattabilità !
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il secondo abito è moooolto più bello ed elegante almeno secondo il mio gusto personale...L altro per me è troppo ricco invece questo è semplice e delicato
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi butterei su quello che mi sta meglio! Alla fine non tutti gli abiti che ci piacciono ci stanno anche benissimo addosso. Se il secondo ti sta meglio punta su quello. Sei riuscita a farti una foto con entrambi gli abiti in modo da poterli confrontare?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero indecisa tra due ma avevo dei dubbi..ho capito peró che nessuno dei due era quello giusto e ho continuato la ricerca 😊
    • Rispondi
  • Aisi
    Sposa Precisa Agosto 2022 Agrigento
    Aisi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace moltissimo questo!
    Comunque anche io ho avuto un’esperienza simile: ero partita con un modello che sognavo da una vita per poi sceglierne uno completamente diverso che però mi donava molto di più 😅💗 adesso sono stra innamorata del mio abito e tutti gli altri non li vedo nemmeno più
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca😊 posso essere brutale? Vai in un terzo atelier. Per esperienza, se in ognuno di questi abiti c’è qualcosa che non ti piace del tutto o che non te lo fa sognare la notte. Prova un terzo atelier. Gli abiti sono bellissimi e ricordo le foto in cui chiedevi consiglio sulle misure...stavi benissimo, ma se non senti le farfalle nello stomaco secondo me non sono quello giusto.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella a girato due atelier ed era indecisa fra due abiti alla fine l'ha trovato al terzo atelier..quindi mio consiglio vai in un terzo atelier già il dubbio è una risposta per quanto belli nessuno dei due era il tuo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se pensi che la scelta sia tra questi due eviterei di vedere altri posti che ti confondono le idee.. ma potresti ritornare in entrambi i posti e riprovare solo quei due (a volte la seconda prova è a pagamento) e concentrati su quello che ad oggi nel presente ti si addice, ti fa emozionare e ti valorizza di più.. quello che ti fa sentire a tuo agio ma bellissima.. diciamo che ti renda la versione migliore di te.. certo puoi fare ragionamenti molto razionali ma alla fine come con il marito l’abito va scelto prima di tutto con il cuore😬
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cercherei un terzo atelier
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora immagino che valorizzi bene la scollatura!! 😅😅😅😃 Comunque fai altre prove e scegli quello che più ti fa sentire bella ☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora in questi casi si fanno delle considerazioni non solo su ciò che piace ma anche su quello che ci dona di più e ci fa sentire a nostro agio.
    Se ti può aiutare riprova il primo e vedi che emozioni ti trasmette e prova a chiudere gli occhi e cerca di vederti andare verso il tuo fm con quell’abito e le emozioni che provi. A me è servito tantissimo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ho una sesta di seno😂🤦🏻‍♀️
    Il più costoso è il primo, quello non di Monica Loretti..
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto le foto degli abiti, sono bellissimi, il primo è molto romantico e anche alla moda, il secondo direi elegante e raffinato ed anche adatto a chi ha un bel seno forse... Quale è più costoso? Per curiosità 😅 comunque a parte il costo, dato che sono entrambi bellissimi, vai anche a sensazioni 🙂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi giada!
    Infatti la mia intenzione era quella di ritelefonare al primo atelier e chiedere se potevo riprovare il primo abito.
    Anche per me contano anche questi altri fattori, per questo ho questo dubbio enorme. Perché alla fine mi sta meglio e costa meno il secondo..però mi frena un po’ l’emozione che ho sentito quando ho provato quello del primo atelier!😩😩invidio tanto gli uomini in questo momento!!
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di rivedere il primo (ora che hai visto già il secondo), facendo un'altra prova sono convinta che avrai una risposta ☺️ poi, per quanto possibile, cerca di mettere insieme tutti gli elementi su cui ti basi per la scelta, ad esempio, per me, oltre la bellezza del vestito, deve piacermi come mi sta addosso ed anche il prezzo poi se c'è anche il colpo di fulmine meglio ancora, ogni caso è a sé, in bocca al lupo ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è meno gonfio..
    Sono confusa..🥺
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2022 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace questo anche perché lo vedo meno gonfio....
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo Francesca ....
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo invece sarebbe quello del primo atelier. Sempre sulla modella, almeno ce il solito metro di paragone..
    Aiuto abito! 1

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtoppo non mi hanno fatto fare dell’abito indossato😩
    Però l’ho trovato da catalogo. Te la allego..
    Aiuto abito! 2

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo! Ho anche pianto e mi ha colpita appena sono entrata e l’ho visto sul manichino. Ha la vita molto alta ed è molto ampio dalla vita, andrebbe allungata un po’ ed eventualmente “sgonfiato” da un po’ di tulle. Così com’era non mi donava molto..ma nel solito atelier ne ho provato uno che sarebbe come dovrebbe venire quello modificato e mi piaceva!
    Non so che fare😭
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ricordo... hai foto di questo nuovo?
    • Rispondi
  • F&R
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh....Io ho solo visto un atelier ed in meno di 45min ho trovato l abito..Fortunatamente direi perché altrimenti sarei andata al manicomio😂😂😂😂Io da persona esterna ti direi di scegliere quello che più ti piace...ma quello che ti piaceva non ti piaceva come ti stava...l altro non ti piaceva ma ti stava benissimo vai ad esclusione quale ti ha fatto venire le farfalle allo Stomaco???
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione