Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sere
Sposa Precisa Dicembre 2017 Milano

Aiuto acne

Sere, il 27 Febbraio 2018 alle 11:23 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 23
Ciao ragazze, scusate il post che magari è un po' fuori dal matrimonio in sé! Sta di fatto che da qualche mese a questa parte mi spuntano dei grossi brufoli che prudono tutti intorno alla bocca, sul mento e sotto il naso. La dermatologa mi aveva dato l antibiotico ed erano scomparsi per poi tornare fuori alla fine del trattamento. Adesso li sto tenendo a bada com una crema che mi ha sempre dato lei ma che è un Po aggressiva sulla pelle. Premetto che non ho problemi ormonali, niente ovaio policistico (ho fatto tutto gli esami del caso) è il ciclo è super regolare. Voi avete consigli? Io no vorrei iniziare a prendere la pillola. Grazie a chi risponderà

23 Risposte

Ultime attività da Sere, il 27 Febbraio 2018 alle 16:58
  • Sere
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ho visto la linea su internet È sembra molto buona. La proverò!
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Precisa Agosto 2019 Siracusa
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sofferto di acne, adesso la tengo a bada con un detergente per il viso che prendo in farmacia, si chiama Hyséac di Uriage sui 15€. Mi trovo bene e non ho piu' problemi .
    • Rispondi
  • Sere
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io sono di Como!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’antibiotico purtroppo non risolve... servono creme, peeling e trattamenti specifici! Rivolgiti ad un istituto dermatologico... a Roma c’è L’IDI...
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho usato l'isotretinoina...una svolta! Non sot dicendo assolutamente che tutti dovrebbero prenderla perchè fa più male che bene...ma a parte i controlli...una favola!
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un secondo parere non fa mai male, ma se questo ti da fiducia torna da lui!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo l'ovaio policistico... ho preso la pillola per 7 anni.. ho smesso da un anno il ciclo ci ha messo un po' a tornare regolare ma ora i brufoli mi vengono solo durante l'ovulazione
    • Rispondi
  • Sere
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io sto usando l episuo gel che credo abbia lo stesso principio attivo...quello devo dire che li secca però a me continuano a risountarne di nuovi
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Abituale Novembre 2018 Pavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risolto il problema usando il benzac e facendo una cura con prodotti omeopatici prescritti salla ginecologa. Io ho ovaio policistico finalmente in via di guarigione. Benzac mi ha risolto molti problemi. L'ho usato per 2 mesi di fila e ora solo quando ne ho bisogno e la mia pelle sta benissimo! Ma non fare mai il fai da te Smiley smile
    • Rispondi
  • Sere
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che ho smesso di usare il fondotinta! Prima usavo quello liquido o il Free della avene...Ma adesso proprio più nulla! Per il detergente invece quello della bioderma e poi crema idratante della Esther (consigliata dalla dermatologa). Ogni tanto se devo sfiammare il gel di aloe puro
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2018 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che marca di prodotti per make-up usi?
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me è successa la stessa cosa mentre ero in vacanza in Giappone, pensavo fosse per il cambio alimentare o lo stress del viaggio e così non ci feci caso (da sempre prendo la pillola eh). Ma quando rientrai dalla vacanza tutto peggiorò, soprattutto ai lati della bocca e nel collo! Con il dermatologo abbiamo provato l’antibiotico, ma come te dopo il trattamento tutto è tornato! Così ultimissima spiaggia mi ha prescritto l’isotretinoina, cura molto delicata che richiede ogni mese esami e controlli. Abbiamo abbinato anche sedute di Acido Mandelico. Dopo due mesi ero perfetta, e oggi a distanza di un anno sono ancora pulitissima!
    • Rispondi
  • Sere
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie! Credo che sentirò il parere di un altro medico però, non lo stesso che mi ha visto la volta scorsa...o dici che conviene andare dallo stesso?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Viterbo
    Germana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primer sono ricchi di siliconi, per far si che il trucco tenga!! Devi trovarne uno assolutamente senza siliconi....
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente si è creata una resistenza opoure pitrebbe essere cambiata la forma dell'acne per cui il trattamento che prima funzionava ora non lo fa più. In questo caso, sarebbe un acne tardivo più tosto da eliminare (assolutamente non impossibile!). il mio consiglio rimane quello di rivolgerti ad un dermatologo, in questo caso è sempre bene affidarsi a professionisti del settore con anni di studio ed esperienza. Io solo dopo averne girati alcuni sono arrivata al primario di un noti ospedale romano ed ho risolto. Mi si è letteralmente aperto un mondo. Ora a parte acqua ed una cream idratante non uso nulla. Ho messo di tutto in faccia (a parte roba omeopatica!) dal sintetico all'acqua termale.
    • Rispondi
  • Sere
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, stessa cosa anche io...sinceramente speravo che all' Alba dei 30 anni passasse e invece nulla...non so più cosa fare sono disperata. Già uso prodotti iper specifici...È neanche mi trucco
    • Rispondi
  • Sere
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io neanche mi trucco! Ho rinunciato anche al fondotinta pur di far respirare la pelle...Ma niente, non serve a nulla
    • Rispondi
  • Sere
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti lo avevo fatto anche un paio di anni fa e aveva funzionato. Questa volta nulla...non so più pensare quale possa esserne la causa
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da medico con l'acne ti rispondo che il trattamento antibiotico dell'acne se funziona (e non è così scontato) dovrebbe risolvere il problema. Tutte le pazienti che lo hanno fatto hanno risolto a lungo termine. In questo caso evidentemente non ha funzionato. Visto che evidentemente non hai risposto a questo trattamento ed sei già stata indagata per altri problemi, una seconda rivalutazione dermatologica sarebbe consigliata. Esistono trattamenti di terzo livello dopo le tetracicline, che però vanno ben ponderati e valutati per il loro rapporto rischio/beneficio. La pulizia della pelle e la detersione aiutano ma non risolvono. Io ho risolto sono con una cura molto pesante quando l'antibiotico ha fallito, e come te non avevo nessun problema ormonale.
    Rivolgiti al dermatologo che saprà aiutarti al meglio.
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara , perché no il primer? Ho paura anch'io dei brufoli e vorrei evitare tutto cio' che potrebbe stimolarne la comparsa !!!
    • Rispondi
  • G
    Germana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa è partita la risposta!! Da farmacista ti dico che le cure antibiotiche sono così, non appena terminano il problema si ripresenta e stessa cosa per le cure ormonali. Io come anticoncezionale uso l’anello ma i brufoletti li ho sempre!! Se poi sgarro un po’ di più con l’alimentazione è anche peggio.....anche a me la dermatologa aveva dato una crema ma che mi ha massacrata, mi ha provocato una dermatite che sono riuscita a mandare via solo con il cortisone!! Una mia amica medico estetico mi ha consigliato i prodotti della bionike e mi ci trovo bene, tranne per il fondotinta che mi lucida!! Comunque evita qualsiasi tipo di primer, usa prodotti oil free e senza siliconi e non comedogeni....la mia routine è gel detergente per pelli grasse e sensibili, tonico della stessa tipologia e crema per pelli sensibili e grasse!! Non usare il latte detergente per struccarti o salviette etc.....sempre quello che usi per lavarti la mattina, tranne per il contorno occhi (io uso il bifasico). E poi tonico e crema. Io prendo anche degli integratori per bocca, ce ne sono di specifici!! Prova ad utilizzare i prodotti cosmetici soltanto sulla zona interessata!!
    • Rispondi
  • G
    Germana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sere,
    guarda io soffro di acne adulta, in più la mia pelle è grassa e sensibile, quindi devo usare prodotti specifici per quella!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho il tuo stesso problema... Utilizzo un sapone alla bardana x lavare il viso mattina e sera.. In farmacia ho comprato una pomata che è a base di calendula si chiama "Calendum" ed in più faccio degli impacchi con camomilla 2 volte a giorno, ti spiego : prepara una tazza d'acqua calda con 2 filtri di camomilla appena si fredda mettila in freezer x 15 min, prendi un fazzolettino e taglialo in 2, poggialo sul viso e bagnalo con la camomilla e tienilo fin quando si asciuga... Con me funziona alla grande, calma il rossore dei brufoletti ed evita che ne spuntino altri. Sono tutti prodotti naturali e mi trovo bene. Prova 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa