Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Saggia Maggio 2019 Vicenza

Aiuto! Altitudine montagna

Angela, il 11 Gennaio 2020 alle 16:51 Pubblicato in Future mamme 0 18
Scoperto troppo tardi....

Ieri mattina ho fatto il test ed è risultato positivo. Oggi dovevano arrivarmi e ovviamente non mi sono arrivate. Solo che mi trovo a 1380 m di quota e ci starò la notte.
Una mia amica mi ha detto di aver sbagliato e adesso mi sento terribilmente in colpa... Io non sapevo che l' altitudine poteva provocare danni. Ho fatto una passeggiata tranquilla di un'ora fino a un rifugio di 1980 m ... Mi sento davvero in colpa.. dovrei essere di 15 giorni adesso ... Ho scritto anche al gine ma a quest' ora penso non sia in servizio. Voi che dite? Mi tranquillizzate? Io domani ritorno verso casa..

18 Risposte

Ultime attività da Angela, il 11 Gennaio 2020 alle 23:28
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì alla fine ho trovato un posto domani anch'esso a 2000 m, non salgo a 3000 perché l' ultima volta avevo dei giramenti e allora onde evitare altri giramenti, resto a 2000 😂 grazie a tutte!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, goditi la vacanza😊😊
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla cara...
    Nn credo succeda qualcosa ma ovviamente nn sono un medico.. evita allarmismi ❤
    Quando tornerai a casa farai tutti i controlli e le analisi ❤
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il ginecologo alla fine mi ha risposto .. ho visto la sua email poco fa e mi dice che fino ai 3500 m non ci sono problemi 🤪🤪
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari aveva un'altra situazione medica... lunedì chiama il ginecologo.. e fatti consigliare😊 ogni gravidanza è a sé.. un bacio
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il ginecologo ha negato a mia cognata di salire in quota e di restare sotto i 1000 m 🤷😅
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ha detto un medico?... in ogni caso ripeto io sono nata e cresciuta in alta montagna... la mia famiglia idem... se ci fossero tutti sti problemi io non esisterei.. così come tutte le persone che vivono in montagna.... non ascoltiamo sempre le voci di corridoio. A meno che non siano i medici a dirci o consigliarci qualcosa non allarmiamoci inutilmente perdendo ogni cognizione e andando nel panico, per favore... Questo casomai può fare male! 😘
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi hanno detto che più alto vai, più si riduce l'ossigeno! E che sono gli sbalzi che si prendono facendo la funivia tipo da 2500 a 3000 m!
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'altitudine fa danni???? 😅😅😅 eh in effetti dipende cosa si intende....... io e tutta la mia famiglia siamo stati concepiti e siamo nati in montagna.......... abbiamo danni seri si 😂😂😂....... scherzi a parte, a meno che tu non voglia fare parapendio, scalare un ghiacciaio ecc non vedo quali problemi ci siano.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi ti ha detto questa cavolata?! Ovviamente non succede nulla di nulla..chi vive in montagna come farebbe ad avere figli? Stai tranquilla e goditi la vacanza
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi non ho avuto problemi, anzi mi ha girato la testa in ufficio .. e non qua a 1900 m .. grazie 😘
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio gine mi ha sempre detto di andare tranquilla, al massimo potevo sentirmi un po' più stanca io, ma al bimbo non sarebbe successo nulla!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze questo mi solleva molto!! Vi ringrazio davvero tanto!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, io non sapevo di essere già incinta in viaggio di nozze a giugno. Siamo stati in Perù, siamo arrivati a più di 5000 mt, ho scalato una montagna, fatto un sacco di escursioni, senza dubbio il viaggio più bello ma più faticoso della mia vita. Ho attribuito il ritardo al cambiamento climatico e ho scoperto la gravidanza al rientro già al secondo mese. Se l'avessi saputo non l'avrei fatto visto quanto abbiamo cercato questa gravidanza arrivata quando non ci speravamo più, ma credo che alla fine le cose vadano come devono andare. Adesso sono all'ottavo mese e aspettiamo con ansia i primi di marzo per conoscere il ns principino! Stai tranquilla! In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro subito dopo aver scoperto di essere incinta (ed ero già al secondo mese inoltrato) sono stata due settimane in Giappone, ho fatto escursioni in montagna, ho camminato per tutto il giorno a quasi 50° nei giorni del tifone, e anche io mi sentivo in colpa all'inizio, ma il ginecologo mi ha tranquillizzata dicendomi di godermi anzi quei mesi perché dopo le cose si fanno con decisamente più fatica e stressarsi non aiuta per niente!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va io sono sempre andata in montagna anche all’ottavo mese e ho avuto una gravidanza normalissima!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, guarda io senza sapere di essere incinta ho fatto la sauna, il bagno turco, massaggi vari, ho bevuto e mangiato tutte le cose proibite... eppure sono al sesto mese e tutto procede! Stai tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna che mi dice niente 😔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione