Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Giugno 2016 Catania

Aiuto atto con proprietario dentro casa

Memole, il 13 Aprile 2017 alle 12:16 Pubblicato in Vita di coppia 0 10
Ragazze vi prego datemi una delucidazione! Sett prossima faremo l'atto per la casa acquistata. Il problema è che il proprietario non può andare via fino a fine mese perché non trova una casa dove andare !Mi hanno detto che al momento del rogito verrà tutto trascritto con questa clausola ,appunto dove dice che ilProprietario fino a fine mese resterà lì nonostante io faccia sto benedetto rogito e sia già proprietaria.Tralasciando ilFastidio perché a me 10 giorni in più sarebbero serviti eccome.Vi è successo? Può capitare ? Dicono sia una cosa legale ma a me non va giu

10 Risposte

Ultime attività da Anna, il 17 Novembre 2020 alle 14:51
  • Anna
    Sposa Novella Agosto 2022 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara anche io stessa situazione
    • Rispondi
  • Maria.c
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Maria.c ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io mi ritrovo un po' preoccupata questo ottobre faremo il rogito di acquisto ma il proprietario già a priori ci ha richiesto un tempo di 6/7 mesi entro giugno per lasciare l'immobile perchè hanno 2 bambini e stanno cercando l'immobile.

    Sono brave persone sempre gentili e disponibili ovviamente faremo ugualmente una scrittura privata dove entro il termine dovranno lasciare casa libera altrimenti dovranno pagare una penale. però ho troppa ansia solo al pensiero di non avere subito le chiavi in mano dover aspettare fino maggio/giugno col matrimonio a settembre cioe' tutto in 3 mesi Smiley atonished Smiley cry

    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successa la stessa cosa, al momento del rogito il notaio ha scritto tutto nell'atto ufficiale..
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Saggia Luglio 2017 Udine
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sia comprato che venduto con clausole simili. La casa che abbiamo comprato con atto a dicembre potevamo entrare in possesso a fine gennaio. Avevamo quindi la proprietà ma non il possesso. Il venditore nemmeno ci viveva xke era casa dei suoi genitori, doveva solo liberarla e l'ha presa con molto calma. Tant'è che il 21 febbraio ancora nn aveva portato via tutto e di conseguenza noi siamo in ritardissimo con la ristrutturazione. In contemporanea anche noi abbiamo venduto il nostro appartamento sempre a dicembre ma abbiamo abbassato il prezzo e in cambio siamo rimasti dentro x altri 3 mesi. Dp questi 3 mesi abbiamo stabilito una clausola secondo la quale avremmo dovuto pagare 17 euro x ogni gg in più. Ti consiglio vivamente di chiederla... la cifra si aggira intorno ai 50 al gg, i 17 erano un accordo interno nostro. Certi notai la fanno presente, altri no. Noi siamo rimasti dentro ancora 2 gg oltre il termine xke dovevamo dare una sistemata e li abbiamo giustamente pagati. Cmq x causa del ritardo di chi a venduto a noi.... siamo costretti a stare un mese dai nostri xke la casa nn è pronta
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io firmerò l'atto domattina e la casa sarà libera a fine giugno.. non vi nego che un po' di preoccupazione c'è.. Comunque i venditori chiedevano 5000€ in più per lasciare la,casa immediatamente (e per fare un doppio trasloco dovendo poi trasferirsi nella casa che hanno acquistato e che stanno finendo di ristrutturare..) ho parlato più volte di persona con loro e mi sembrano brave persone.. il nostro agente immobiliare ha seguito anche l'acquisto della loro nuova casa quindi abbiamo la certezza che terminati i lavori andranno via..Se a pelle non mi avessero ispirato fiducia non avrei mai accettato..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successo... Noi abbiamo fatto il rogito a giugno dell'anno scorso e la vecchia proprietaria è andata via a fine settembre,si doveva trasferire in un'altra città...Fortunatamente è stata precisa, però non ti nascondo che passati i primi 2 mesi stavo esaurita al massimoXD volevo casa mia e lei doveva starci per un altro mese ancora...Però a te il tempo è più breve...In bocca a lupo per tuttoSmiley catface
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Luglio 2017 Sassari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la clausola va bene però c'è sempre il pericolo che poi la cosa non vada liscia come dovrebbe..è successo a due miei amici e non ti dico le peripezie per farli andar via.. io prima di fare il rogito ho preteso la casa completamente libera.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche noi quando abbiamo comprato la casa era ancora abitata dall'ex proprietario, ma noi non potevamo aspettare. Lui ci aveva chiesto addirittura 7/8 mesi di tempo per poter trovare un'altra casa. Ma noi non potevamo proprio aspettare. Quindi al momento della stipulazione del compromesso abbiamo detto "noi abbiamo i soldi in mano, te lo stiamo dando cash quindi ti diamo 2 mesi di tempo prima del rogito per traslocare, se vuoi i soldi i patti sono questi, altrimenti mi paghi l'affitto mentre sei ancora dentro". Ovviamente lui in 2 mesi un'altra casa non l'ha trovata, ma ha fatto il trasloco ed è andato in affitto nell'attesa di comprare un'altra casa. Quindi noi fatto il rogito abbiamo avuto subito le chiavi e il giorno dopo abbiamo iniziato subito i lavori. E dopo un mese già abitavamo nella nostra nuova casa.
    • Rispondi
  • Antonellyna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Foggia
    Antonellyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto la stessa cosa, per dar tempo al propietario di fare il trasloco e il rogito per la nuova casa che acquisterà... È un'attesa snervante perché non vogliamo arrivare a fare lavori in estate ma... Ne stiamo approfittando per comprare mobili e dare sfogo a tutte le nostre idee e progetti!
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo abbiamo comprato casa ad aprile dell anno scorso e avevamo concordato che la famiglia potesse rimanere fino alla fine del mese. Poi noi fi nostra spontanea volontà gli abbiamo dato un paio di settimane in piu. Erano 5 persone a dover traslocare e avevano avuto un lutto. Non cè nulla di strano. Dipende da chi hai davanti. Tutti quelli che conosco hanno comprato casa con qualcun altro dentro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione