Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Luglio 2021 Venezia

Aiuto caparra!!!!

Martina, il 18 Gennaio 2021 alle 17:59 Pubblicato in Nozze Veneto 0 10
Ciao ragazze... Io mi sono l 8 maggio... E questa settimana vado a parlare per avere una data cuscinetto per l anno prossimo... Ma a voi le ville o ristoranti che avete scelto.. Senza un dpcm vi fanno slittare la caparra o perdete tutto???

10 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 18 Gennaio 2021 alle 23:12
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non accettare assolutamente la perdita della caparra è una pratica scorretta che applicano alcune location per dissuadere gli sposi dal rinvio, è capitato anche a me in prima ondata... non cedere a questi ricatti, tra cui rincari, penali... se la trattativa va in stallo e loro continuano con questa storia, purtroppo ti dovrai far assistere da un legale, certe location si ammorbidiscono solo così.
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Agosto 2021 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiamato tutti i fornitori oggi, erano tutti disponibili per la data cuscinetto ma nel caso in cui qualche altra coppia avrebbe avuto interesse avremmo dovuto scegliere fra le 2 date. Noi abbiamo optato direttamente per lo spostamento e hanno tutti mantenuto la caparra già data senza nuove richieste.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno detto che nn perdiamo la caparra ma possiamo spostare ad un altra data mantenendo quella
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Dipende da cosa avete inserito nel contratto..comunque, in generale, se il ricevimento non si può fare perché così impone il governo, la location vi dovrebbe dare una seconda data senza chiedervi nulla ne farvi perdere la caparra.. Noi abbiamo già chiesto una data cuscinetto in Agosto!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non permetto di spostare la data, e nel caso volessimo cambiare dovremmo perdere la caparra e ricominciare da capo. ci hanno detto di aspettare aprile quando le date praticamente non ci sarano più.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Venezia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sabato chiederò una data cuscinetto... Vediamo se me la concedono
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Venezia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sabato ho appuntamento in villa ma se sposto mi sa che perdo la caparra non essendoci un dpcm che vieta i matrimoni e le feste
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, al di là dei dpcm, la villa o ristoranti, se non hanno particolari problemi di organizzazione possono spostarti la data del ricevimento,a me capitò così.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location la caparra la passa alla prossima data ma non ha voluto darmi una data cuscinetto ha detto che potevo solo cambiare nel caso volessi ma non occupare due date.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo mantenuto la caparra
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione