Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Curiosa Settembre 2016 Milano

Aiuto cerco location vegana a Roma

Topoli2009, il 31 Luglio 2015 alle 02:56 Pubblicato in Nozze Lazio 0 13
Ciao a tutti....sono nuova ed è la prima volta che scrivo...abito nella provincia sud di roma e sto entrando nel pallone per l'organizzazione del mio matrimonio.......non so nemmeno da che parte iniziare...abbiamo gai visto un po di posti ma sfortunatamente faccio parte di quel gruppo di persone che trova assurdo spendere 20000 euro per un giorno di festa...e più chiedo preventivi e più mi trovo contrariata.....siamo andati a mangiare più volte in un agriturismo vegetariano (io sono vegana e vorrei per quel giorno far mangiare i miei inviati come faccio io abitualmente)...l'agriturismo in questione rispecchia pienamente il posto e la cucina che vorrei per il mio giorno....ma mi chiedo...può un semplice agriturismo non abituato a organizzare matrimonio essere il top x un evento del genere? Come potrebbe organizzarsi?

13 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 25 Agosto 2023 alle 09:41
  • Valentina
    Sposa Principiante Aprile 2025 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao topoli che agriturismo è quello che dici?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Novembre 2020 Reggio Emilia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo hai trovato ? Poi lo sto cercando pure io

    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I camerieri li ingaggi tu!
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di Taranto! (scusa il ritardo, non avevo visto il messaggio!)
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Milano
    Topoli2009 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu di dove sei?
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Potresti provare a contattare qualche ditta di catering, o cercare chi offra servizio a eventi... E per gli addobbi ho lo stesso problema. Credo che noleggerò me cose più dispendiose (tipo l'arco sotto cui vorremmo sposarci) e m'ingegnerò per il resto (per esempio sto comprando stock di petali di fuori finti on-line, rotoli di juta....). Ps: anche io vegana! Smiley smile
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Milano
    Topoli2009 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte e grazie per le vostre risposte....noi tirando la lista saremmo sulle 60/70 persone.....l'agriturismo in questione mi ha risposto a una mail dicendo che per loro nn ci sarebbe stato nessun problema a dedicarsi a un matrimonio....hanno una sala interna molto carina che non avrebbe difficoltà a contenerci tutti....e poi è circondato da un immenso giardino.....le cose che mi preoccupano sono gli assobbi esterni e il fatto che nn ci siano camerieri. ...loro sono solo due ( è a conduzione familiare)
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai provato a chiedere? Perchè prima di tutto loro devono essere in grado di farlo, avere un certo tipo di organizzazione ecc.

    Hai guardato tra i fornitori sul sito? ecco quelli a Roma: sono tantissimi! Per farti un esempio ne ho scovato uno, il primo della lista, che nella descrizione, alla sezione domande scorrendo la pagina, si occupa anche di menù vegetariani, vegani e celiaci.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Intanto dipende cdi coperti... un fondo sarà pure un agriturismo ma credo che contemporaneamente serva più di 10 persone no??? Magari Von piatti anchw diversi. Se ti piace questo posto io andei li almeno che il ristorante nn ti dica che non c'è la può fare...buona fortuna
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Super Sposo Giugno 2016 Roma
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me?
    Quando si organizza un evento in una struttura NoN abituata, bisogna accontentarsi un pochino, anche per questo nelle ville costa molto di più m, perché "si spera" che sia tutto impeccabile!!!
    O lo fai rimanere agriturismo, oppure devi lavorare sull' allestimento.
    Il mio consiglio è che quel giorno dovrai o sacrificare una persona a te cara per dirigere l' organizzazione, oppure prendere una wedding design...
    Riguardo al cibo, ho sentito molte persone vegane che faranno tutto il ricevimento vegano, per far conoscere la cucina... Ci scommetto che a molti rimarrà una particolarità, mentre come al solito altri sparleranno... Ma tanto sparlano anche se nel tuo caso come secondo facessi 2kg di Fiorentina massaggiata, ti risponderebbero, erano troppi 2 kg.
    Organizzate quello che volete è il vostro/nostro giorno!!!
    • Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Topoli2009, spero che il ristorante scelto sia strutturato per poter servire tutti i tuoi invitati. Immagino che un piatto caldo debba esser consegnato a tutti in poco tempo. L'abbellimento del posto poi al massimo lo potete vedere insieme.

    Ti lascio alcune idee di chi ha realizzato un matrimonio low cost

    https://community.matrimonio.com/forum/il-mio-matrimonio-low-cost-ecco-come--t176948

    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche qui https://community.matrimonio.com/forum/archive/come-organizzare-le-tue-nozze-con-matrimonio-com--t118663 potrai usare questo sito per organizzare tutto vedrai è molto utile io ero completamente nel pallone e mi si è aperto un mondo su questo forum! Smiley smile
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara e benvenuta tra noi ! Intanto ti lascio questo link https://community.matrimonio.com/community/nozze-lazio per trovare sposine della tua zona con cui puoi confrontarti e chiedere aiuto più specifico riguardo alla location. Allora la tua domanda è più che lecita c'è da dire che ormai molti sposi scelgono l'agriturismo e quindi anche queste location devo adeguarsi .. Io credo che voi dobbiate parlare chiaro con i proprietari, stabilire bene ciò che volete insomma... Quanti sarete al ricevimento ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione