Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposo Novello Settembre 2026 Latina

Aiuto Colori !!!

Alessia, il 23 Dicembre 2025 alle 13:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Buongiorno a tutte,

Mi sposo a inizio Settembre, ma sono ancora molto confusa riguardo il tema e la scelta dei colori del mio matrimonio.

Girando un pò su pinterest ho trovato queste palette di colori che mi hanno particolarmente colpito.

Pensando di realizzare tutto un pò colorato a partire dalle damigelle che vorrei vestire di colori diversi e abbinando il loro bouquet al colore scelto.

Ma 0 idee su come davvero centrare i colori in un tema specifico.

Ho paura di avventurarmi in qualcosa di troppo diffcile.

Secondo voi questa idea di colori risulta realizzabile e fattibile?

Datemi idee!!!

Grazie Smiley heart

Aiuto Colori !!! 1

Aiuto Colori !!! 2

14 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 25 Dicembre 2025 alle 19:13
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e un bel colore io invece ho fatto bianco con un tocco di rosso xké mi piaceva, non ho fatto nessun tema e nessun colore.....ho mischiato i due colori xké mi piacevano tantissimo 🥰
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace l idea di tanti colori magari ogni damigella avrà uno di questi colori e come tema puoi fare l estate
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto rosa cipria, avorio/champagne, oro e bianco
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Allora l'idea c'è ed è anche bella!! Bisogna saper coordinarli però questi colori, perché altrimenti risulta tutto un caos..
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,Secondo me è un’idea assolutamente fattibile. Non serve per forza un tema preciso: già la palette colori dà un filo conduttore. Se riprendi quei colori nei fiori, nelle partecipazioni o in piccoli dettagli, l’effetto sarà armonioso senza complicarti troppo la vita.

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta trovare il tema giusto e vedrai che sarà tutto perfetto.
    Noi abbiamo scelto il bianco e nero 🤍🖤
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, i colori sono molto belli, potresti pensare di utilizzarli nei fiori, per le damigelle io sceglierei un colore unico per tutte, per non fare troppa confusione. E puoi anche tranquillamente scegliere di non avere un tema. Noi per esempio abbiamo scelto i colori carta da zucchero / blu polvere e non abbiamo scelto alcun tema, proprio perchè non sapevo con che tema abbinarlo. Ho preferito così, una cosa semplice ed elegante

• Rispondi
  • Sissi
    Sposa Precisa Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissimi questi colori, ricordano la vostra stagione, l’estate🩷, forse non vestirei le damigelle di colori diversi proprio perchè c’è già tanto colore, utilizzerei un colore sobrio ed elegante come nelle foto di Pinterest che hai postato. Il tema non è assolutamente necessario, fiori e colori daranno già tanto carattere al vostro giorno..pensa allo stile e al mood!! Io anche ho scelto lo stile ma non il tema, trovo che sia tutto più in armonia e non faccia effetto “festa di compleanno”. 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi colori mettono davvero il buon umore 🥰🥰
    Comunque non è necessario avere un tema
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I colori mi piacciono tanto, per il tema non è obbligatorio anzi. Ti complica la vita, se trovi qualcosa che parla di voi sposi e vi rappresenta ok sennò lascia stare. Abbinare anche il tema ai fiori mi sembra ancora più complicato. Io mi sono sposata a settembre ho scelto bianco e rosa. Nessun tema se non per il tableau e i colori non c'entravano niente. Vai tranquilla scegli le cose che vi piacciono e parlano di voi. Tanto gli ospiti a queste cose non ci badano proprio.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non è necessario il tema, ora che avete scelto i colori mi concentrerei sullo stile che vorreste dare all’evento!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una palet colori veramente meravigliosa!😍
    Noi abbiamo scelto: lilla, arancione e verde lime! Ci sposeremo nel luglio 2026!🤍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissimi questi colori e super allegri. Anche io mi sposo a settembre,il 12.
    Non è necessario un tema ma anche solo la palette colori va più che bene. Basta riprenderla nelle partecipazioni, allestimento ecc che dovrebbe venire facile visto magari i fiori anche per esempio sulle partecipazioni. Per i tavoli puoi mettere anche semplicemente n.1/2/3 e così via. Se non riesci a collegare un tema pazienza,non è obbligatorio. Se usi per tanto colori diversi potresti anche chiamare i tavoli proprio con i nomi dei colori che hai scelto. 😄
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi i fiori li abbiamo scelti esattamente come quelli delle foto qua e ti dirò, non c'entrano proprio niente con il tema. Noi abbiamo scelto come tema il vino ma più per una serie di coincidenze (faremo il ricevimento in una cantina, come bomboniera faremo le bottiglie di quella cantina e in generale siamo molto amanti del vino), alla fine sfruttiamo il vino solo per l'idea per il tableau e di conseguenza i nomi dei tavoli. Se avessimo dovuto seguire il tema, avremmo dovuito fare un allestimento floreale sul bordeaux, che però avrebbe reso tutto molto cupo e non ci pareva il caso sposandoci a fine giugno. Quindi abbiamo abbandonato l'idea e abbiamo optato per i fiori così anche se non c'entrano nulla. E anche la fiorista ha detto che darebbe un effetto molto allegro e vivace alla location. Noi siamo persone molto allegre e vivaci, un po' sbarazzine e alla fine i fiori colorati ci rispecchiano.

Quindi se a te piace il colore, ma non ci trovi un tema, direi che non fa alcuna differenza!

Noi le partecipazioni le avevamo impostate sul bordeaux, impostante anche dei fiori a mo' di cornice. Quando abbiamo deciso i fiori ho semplicemente cambiato i fiori riprodotti nella partecipazione mantenendo lo stesso sfonda sfumato e non sono venute per niente male! Cambiando solo i fiori sono venute completamente diverse ma richiamano comuqnue sia i fiori colorati, che il bordeaux.

Per i vestiti delle damigelle/testimoni invece a loro ho lasciato carta bianca, avendo svariati colori, sceglieranno quello con cui si vedono meglio a me non importa. poi 2/3 settimane prima faranno vedere il colore alla fiorista così farà i braccialetti simili al loro colore scelto.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione