Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Settembre 2021 Napoli

Aiuto colori matrimonio!🌈

Francesca, il 10 Gennaio 2021 alle 23:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 48
Ragazze ho bisogno del vostro aiuto. Io, come so parecchie di voi, ho scelto una palette di colori e non un colore unico come tema del matrimonio. I miei colori saranno il bianco, il rosa cipria, il celeste polvere e l’oro. All’inizio pensavo di saper gestire bene le cose, adesso mi si stanno un po’ confondendo le idee e avrei bisogno di un vostro consiglio. Mi rivolgo più che altro alle ragazze che come me hanno una palette mista, voi combinerete tutti i colori per ogni allestimento o vi basate principalmente su uno e per gli altri date solo qualche tocco? Per esempio, nelle partecipazioni, nelle bomboniere, nei sacchettini dei confetti ecc, come distribuirete i colori?
Spero di essermi espressa bene..

48 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 12 Gennaio 2021 alle 11:14
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne avevo solo 3 di colori

    bianco, nero e fucsia

    ho usato come base bianco e nero (abito, scarpe, bouquet), e poi inserito tocchi di fucsia negli allestimenti (tavoli, tableau, scatole bomboniere...)

    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono contentissima Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sawa grazieeee!!😍😍
    Non ho parole sei stata gentilissima davvero! E le idee che mi hai dato sono tutte bellissime! Davvero mi hai lasciata senza parole. La maggior parte delle cose che hai messo erano esattamente quello che avevo nella testa. Davvero.
    Grazie grazie grazie♥️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah non dirlo a me io lo amo come colore 😘😍
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò come filo conduttore i girasoli e in generale ciò che fa parte della natura.
    I colori quindi spazieranno molto, tra il giallo, un po' di verde, farò il tableau con gli uccellini del bosco e le bomboniere pensavamo a piante aromatiche. Per rendere tutto omogeneo, non ci vuole nulla: bianco come base sotto a tutte le note colorate. Per cui rose bianche nel bouquet e nelle composizioni, così come per centrotavola e stoviglie, oltre che per i confetti e le partecipazioni. Fare così darà ancora più spicco ai tocchi di colore. Potresti applicare lo stesso principio
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non posso conoscere a pieno i tuoi gusti, posso solo darti forse qualche ispirazione ; in ogni caso i colori che hai scelto si possono combinare facilmente, il risultato dipende solo da cosa preferisci

    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per le bomboniere stessa cosa... scatolo bianco con fiocco celeste polvere e una rosellina di colore rosa,
    oppure 2 nastri , uno bianco e l'altro celeste polvere sempre con la rosellina rosa
    oppure 3 nastri

    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per la torta la potresti scegliere una base bianca (panna o pasta da zucchero) con nastri celeste polvere e roselline bianche e rosa sui vai piani; per intenderci qualcosa di simile
    Aiuto colori matrimonio!🌈 1

    il rosa darà sicuramente un tono piu vivace pur non essendo un colore troppo squillante

    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per quanto riguarda le partecipazioni potresti invece fare qualcosa del genere
    Aiuto colori matrimonio!🌈 2

    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il tavolo io farei un tovagliato bianco e metterei giusto un richiamo con dei nostri di due colori alle sedie rivestite e al tovagliolo (anch'esso bianco) e come centro tavola qualcosa del genere

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di istinto anche secondo me. Però lo trovo uno dei più originali e meno visti. 🤯
    Nei fiori sicuramente ci sarà, devo solo decidere quanta importanza dargli per il resto delle cose..
    Grazie Maria♥️
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti io la penso esattamente come te. I colori sono venuti fuori proprio dalla scelta dei fiori che magari ti allego in foto. Anche io sono dell’idea di mantenere una base neutra e di dare questi tocchi di colore. Infatti come vedrai dalla foto il colore è molto tenue e delicato. Il mio dubbio era più di che colore dare questi tocchi al resto degli allestimenti🤯
    Aiuto colori matrimonio!🌈 3


    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già. Dai dai vedrai che pian piano, vedendo idee e spunti via web il colore vincitore tra i due verrà da solo 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio personalissimo parere quello meno in linea è celeste polvere. ❤
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo solo 3 colori, sceglierne di piu mi sembrava complicato. Sono partita dal bouquet e dalle composizioni floreali. Su altre cose tipo l'allestimento dei tavoli, le partecipazioni ecc. credo di mantenere i toni piu accesi su alcuni particolari ed avere una base piu neutra e chiara; a me il troppo colore non piace ma tocchi di colore distribuiti in maniera armonica.

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No scusa, mi sono espressa male. Dicevo se a te fosse piaciuto il blu e lo avessi inserito nella tua palette sarebbe stato più complicato combinare i colori. Rispetto alla gradazione che hai adesso. Per quello forse io trovo più difficoltà, però ho due colori che si, mi piacciono entrambi, ma molto diversi tra loro. Devo solo scegliere quale dei due fare protagonista insieme al bianco😁
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici inserendo il blu nella mia palette? Io non amo particolarmente il blu ma se ti piace lo inserirei al posto del grigio. Oppure farei tutto sui toni del celeste con bianco, polvere, blu e oro.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ilaria. Molto bella😍
    Ci avevo pensato, mi piacciono molto entrambi, però scelti come due colori assoluti li trovo più difficoltosi da abbinare bene. Una palette come la tua è più una gradazione di colori, non hai due toni proprio totalmente differenti, quindi è più “facile”. Ma se nella tua palette avessi tipo il blu? Capito cosa intendo?🤪
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Dovrei sceglierne magari uno da affiancare al bianco e usare gli altri solo per i dettagli. Con l’oro ero già sicura che avrei fatto così, ma tra gli altri due..non so scegliere😂😩
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aiuto colori matrimonio!🌈 4
    Questa sarà la mia palette. I predominanti sono l’avorio e il rosa cipria. Prova a scaricare l’app PhotoCollage e accostare i vari colori. Hai anche la possibilità con l’app di fare un collage con i colori predominanti più grandi e quelli meno predominanti più piccoli. Poi te le rivedi tutte e ad impatto vedi quale ti colpisce di più. Il cipria e il polvere sono molto diversi tra loro per cui è molto soggettivo quale scegliere. Io sceglierei il cipria perchè è il mio colore preferito. In alternativa puoi far si che siano proprio loro i colori protagonisti e lasciare il bianco e l’oro in secondo piano.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cara A mio modesto parere dovresti sceglierne uno principale e il resto fungono da satelliti, ossia puoi pensare di farci dei dettagli con essi ma non tutti assieme- Altrimenti impazzisci sul serio.

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah immagino! 🤣🤣
    Qst è la mia palette, così capisci cosa volevo dire
    Aiuto colori matrimonio!🌈 5

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. Credo proprio che sia quello che dovrò fare😅😂
    È che non riesco a decidermi
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io avrò una palette di colori, quello principale è il blu e gli altri fanno da "contorno" 😊 Dovresti sceglierne uno e affiancare gli altri
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rosa malva, Marsala, cipria e bianco. La maggioranza sarà rosa e bianco
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ilaria tu che colori avrai? Si anche la mia intenzione era affiancarne uno al bianco e con l’altro, insieme all’oro fare delle “rifiniture”. Il problema è che forse non so decidermi tra il cipria e il polvere?😅🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu che colori avrai Luisa?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì hai ragione! Però ammettiamolo che ci piace anche organizzare tutto nei dettagli 😉😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io come te ho 4 colori ma due di essi sono generalmente più prevalenti rispetto ad altri. Ad ogni modo, per ogni scelta difficilmente sono riuscita ad inserirli tutti e 3 in egual misura (anche perché secondo me risultava troppo confusionario).
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti scegliere un colore principale, tipo il rosa cipria, e usarlo per le decorazioni principali, e gli altri colori dai solo dei piccoli tocchi dove serve, es. Un dettaglio sulla tavola, qualche fiore più colorato...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi abbiamo una palette di colori, usarli tutti per ogni cosa credo che diventi molto carico come effetto. Principalmente noi stiamo usando 2 dei colori scelti e gli altri 2 solo un tocco. Solo nei fiori ci saranno tutti quindi verrà comunque tutto coordinato, ma senza eccedere 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse farò così. Ci devo riflettere a mente ferma.
    Comunque posso essere onesta? Noi spose ci scervelliamo tanto per questi minimi dettagli, perdiamo il sonno, non ci dormiamo la notte e la maggior parte della gente a mala pena si accorgerà di che colore sono!😂😂😂🤦🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione