Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Principiante Aprile 2018 Padova

Aiuto! corso fidanzati veneto

Monica, il 23 Maggio 2017 alle 14:10 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 11
Ciao a tutte! Scusate se mi permetto di aprire un post ma volevo un vostro aiuto e perché no, sentire le vostre esperienze.Io abito in provincia di Padova e ho chiesto al sacerdote del mio paese informazioni per il corso fidanzati.Il problema è: io e il mio lui lavoriamo nei centri commerciali quindi siamo di turno tutti i sabati e tutte le domeniche con l'impossibilità di chiedere permessi per 3/4 mesi di durata corso (che fanno ovunque il sabato/domenica).Credetemi che ho chiesto in molti posti (padova,Vicenza,Venezia) e non trovo nessuno disposto a farci un corso durante la settimana e "concentrato".Non è cattiveria ma non ce la facciamo con gli orari variabili di settimana in settimana, eccetera.A qualcuna di voi è capitata una esperienza simile? C'è la speranza che trovo nell'intero Veneto qualcuno che possa aiutarmi?In caso contrario pace, il destino vorrà che mi sposo con il rito civile, per quanto mi dispiace molto in quanto ci credo veramente..(e vado a messa tutte le domeniche)!!Grazie a chi parteciperà a questa discussione e prova ad aiutarmi!Buona giornata a tutte!

11 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 24 Maggio 2017 alle 02:15
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai avuto occasione di frequentare quelle zone... e quindi ti sei sposata senza aver fatto il corso, interessante 🤔😎
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Abituale Aprile 2016 Rovigo
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, prima di sposarmi abitavo a Villadose che è il paese in cui mi sono sposata, adesso invece abito a Gavello che si trova a circa 6 km.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2017 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo allora il corso è tento da padre mark..purtroppo lo fanno solo due volte all'anno:iniziano il primo lunedì di febbraio e il primo lunedì di ottobre. Se scrivi su Google padri filippini vicenza trovi il loro sito con tutti i contatti. Noi abbiamo legato molto con padre mark è giovane e veramente in gamba tanto che gli abbiamo chiesto di celebrare il nostro matrimonio
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Principiante Aprile 2018 Padova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Ti ringrazio per avermi risposto e ti sarei davvero grata se puoi darmi qualche altra informazione, che provo a sentire anche lì! Grazie!
    • Rispondi
  • Ursula
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Ursula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti prima il parroco tuo e il parroco che ti sposa, noi il corso non lo abbiamo dovuto fare. Solo qualche domanda.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2018 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono in provincia di Milano e anche io come te lavoro sempre di sabato fino a tardi, ma nella nostra parrocchia c'erano diversi orari disponibili in settimana quando posso io. Secondo me potresti sentire altre parrocchie e spiegare il problema..cavoli alla fine possono pure venirvi incontro! Adesso con sta storia sempre aperti anche alle feste e tutte le domeniche non si può nemmeno più vivere normalmente Smiley ups
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica anni fa aveva fatto il corso concentrato in un sabato e domenica tutto il giorno (dalle parti di nogarole a Vicenza) e so che in molti li fanno così.. magari se è solo per un fine settimana riuscite a prendervi ferie.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2017 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono di vicenza abbiamo fatto il corso in centro dai filippini sono 7 incontri da un'ora e mezza il lunedì sera..se ti può interessare ti do altre informazioni..merita davvero come corso
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma dai, davvero??? Di dove sei esattamente?

    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Abituale Aprile 2016 Rovigo
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono della provincia di Rovigo, quando abbiamo deciso di sposarci il corso era terminato da poco e non avevano il tempo di partecipare al successivo in quanto ci sposavamo qualche mese prima, il parrocco non ha fatto nessuna storia, ci ha detto che il corso è consigliato ma non obbligatorio, perciò ci siamo sposati in chiesa senza problemi.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovrebbero esserci disponibili dei corsi "brevi" ma se il tuo parroco non ne conosce non saprei...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione