Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Settembre 2027 Napoli

Aiuto cresima Napoli!

Alessia, il 3 Agosto 2022 alle 16:52 Pubblicato in Prima delle nozze 0 3
Buonasera, l’anno prossimo mi sposo, il mio fm non ha la cresima, io si, non so dove può frequentare un corso di pochi giorni, in quanto lavoriamo fuori e in due zone diverse, non riusciamo a conciliare più incontri. Qualcuno sa a chi posso rivolgermi? Anche non in Campania. Grazie 🙏🏻

3 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 5 Agosto 2022 alle 16:45
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia,

hai provato a sentire il parroco della tua chiesa? Sicuramente, come consigliato dalle altre sposine saprà consigliarti meglio, nel mentre, prova a dare un'occhiata anche qui:

Consigli corso cresima online

Consigli corso cresima Napoli

Per il resto come procede?

Un abbraccio

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta basta parlare con il Don di riferimento attuale .. mi spiego meglio : se tuo FM lavora a Milano deve andare dal Don della chiesa di Milano e chiedere se è possibile fare un corso li magari con meno incontri..mio marito non era cresimato e viveva in Svizzera così ha chiesto al Don li e ha fatto la cresima in Svizzera dopo soli 2 incontri ..infondo il corso non è altro la preparazione alla cresima ,devi trovare un Don di cuore però che non badi a questo ..x il corso prematrimoniale idem ..io e mio marito ci siamo iscritti alla mia chiesa ( in Italia) dove ci siamo sposati e abbiamo spiegato al Don che mio marito poteva scendere poche volte..io così ho frequentato assiduamente tutto il corso ,lui invece ha partecipato 2/3 volte ..
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo frequentato il corso prematrimoniale dove lavoriamo e non dove ci sposeremo. Non ci era possibile scendere dalla Toscana per tutti gli incontri, devi chiedere al prete dove abitate ora e vedi un po' lui cosa ti consiglia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione