Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Saggia Giugno 2021 Salerno

Aiuto crociera in alto mare

Jessica, il 19 Maggio 2020 alle 11:29 Pubblicato in Luna di miele 0 14
Ciao a tutte volevo chiedere un consiglio, noi come tante coppie abbiamo rimandato il matrimonio al prossimo anno e oggi abbiamo chiamato anche l'agenzia viaggi per annullare il viaggio ,noi avevamo prenotato una crociera con costa e avevamo lasciato un'acconto di 300 euro,ora il problema è questo:

L'agenzia ci ha detto che se la costa crociere non effettua viaggi saremo rimborsati e possiamo annullare,se invece la nave partirà noi se non andiamo siamo costretti a pagare una penale!
Io vorrei capire perché non posso annullare direttamente il viaggio vista la pandemia?Di quanto è la penale?Vi prego aiutatemi sono in alto mare

14 Risposte

Ultime attività da Chanty, il 19 Maggio 2020 alle 16:05
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con msc puoi riprogrammare il viaggio entro un anno da quella che doveva essere la data di partenza.. avete provato a chiedere se potete farlo anche voi? Perché spostarlo è un conto, annullarlo un altro..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Salerno
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto ,molto meglio non so perché la mia agenzia non mi ha proposto il voucher anche a me
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si parla di annullare e la nave parte allora c’è penale se si parla di spostare con la stessa compagnia il viaggio entro il 2021 e se blocchi voucher entro tot tempo nessuna penale almeno
    La mia agenzia mi ha contattata per voucher da bloccare entro maggio (che già ho bloccato ) xk le frontiere stavano iniziando ad aprire ed essendo che già ho spostato il matrimonio la caparra data L ho trasformata così pagando solo la penale di un hotel che se per la mia tappa a settembre le frontiere saranno ancora chiuse recupererò anche quelli ma meglio perdere 180€ che 1500 che avevo dato di acconto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto devi sposare cancellazione 45 giorni prima penale perdi solo quote d'iscrizione se non erro sono 50 euro a persona. E comunque prima della fine di giugno 2020 le crociere non partono ancora a meno che non avvenga il miracolo no virus.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah comunque la signora della nostra agenzia ci ha detto che stanno facendo le cancellazioni un po' alla volta per non incasinarsi con tutte le richieste di rimborso. Sono abbastanza sicura che queste condizioni le prorogheranno anche per tutti agosto.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Salerno
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno detto che se la nave parte dobbiamo andare altrimenti paghiamo la penale ma io trovo assurdo ho letto sul sito della costa crociere che fino alle crociere di luglio si può annullare addirittura fino a 48 ore prima e sarà rilasciato un voucher utilizzabile entro il 30novembre 2021,io la crociera la devo fare il 3 agosto perciò non so,proverò a chiamare il numero verde della costa crociera per le info e poi oggi pomeriggio richiamo l'agenzia...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bah allora che strano che non te lo facciano fare Smiley amazing

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Salerno
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma a me andrebbe bene anche un voucher
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so aiutarti, bisognerebbe leggere bene il regolamento su costa.

    Io avevo la crociera prenotata per il 2 giugno sempre con Costa ma, avendo cancellato le crociere fino a Luglio, nel mio caso mi hanno fatto un voucher del valore dell'acconto (1000 euro) da usare entro novembre 2021.

    In ogni caso non penso che vogliano ridare i soldi indietro, cercheranno sempre di tenerli e darli sottoforma di voucher (che comunque non è molto giusto).

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so aiutarti nel tuo caso specifico. Ti posso raccontare la mia esperienza. Noi ci saremmo dovuti sposare a giugno 2020 e subito dopo saremmo dovuti andare in Giappone, i soldi che abbiamo anticipato di acconto non sono 300 ma 2000€, la cifra necessaria per bloccare almeno i voli (il viaggio di nozze è come lista nozze). Al momento non c’era nessun decreto per il 6 giugno 2020 e l’agenzia di viaggi mi ha chiesto una dichiarazione della location in cui attesta e il nostro matrimonio è stato rimandato a giugno 2021 e in questo modo le compagnie aeree (Air France e KLM) ci hanno fatto un voucher valido fino ad ottobre 2021 per prenotare il nuovo volo del viaggio di nozze. I soldi lo ridavano indietro solo in determinate condizioni specifiche che mi ha detto l’agenzia che che ora non ricordo.
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale crociera avevi scelto? Noi i fiordi norvegesi. Pensa che la ns crociera oggi puoi prenotarla tranquillamente. Io penso che pagherò la penale e non partiremo, non avrebbe senso spendere tanti soldi e non godere delviaggio.
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brindisi
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem. penale di 2700 euro. a mali estremi faremo comunque il viaggio
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Salerno
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia! Come dobbiamo fare? È assurdo che la costa crociere non ci fa annullare il viaggio e' ovvio che per non risarcire tutte le persone la nave partirà! Ma cha crociera sarà? Senza buffet,senza ballare,senza escursioni! Io non capisco bastava farci un buono e noi lo avremmo utilizzato il prossimo anno...
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , sono nella stessa condizione. L’agenzia mi ha detto la stessa cosa... pensa che il ns acconto è di 1000€ 😫😫😫😫
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione