Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Agosto 2015 Napoli

Aiuto damini

Anna, il 8 Febbraio 2015 alle 11:55 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 5
Ciao a tutti voi come fare o avete fatto con un Damino e una Damina? Da noi si fa che il maschietto porta le fedi e la femminuccia il cestino coi petali. Siccome la Chiesa scelta non consente petali dovrebbe solo portare un bouquet senza far altro. Le fedi le potrebbero portare entrambi all altare allo scambio della promessa?

5 Risposte

Ultime attività da Tilly, il 17 Febbraio 2015 alle 22:58
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamente puoi chiedere al parroco, pero' credo sia molto soggettivo e che dipenda molto da quello che desiderate!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2015 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi piacerebbe che le portano insieme ma per non creare caadini chiederò anche al mio parroco
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fedi le porta il paggetto e la damigella praticamente non fa nulla se non tenere il bouquet quindi no. ...fedi al maschietto
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi si usa che damigelle e paggetti entrano insieme, uno accanto all'altra: la damigella ha tra le mani il bouquet mentre il paggetto ha il cuscino delle fedi. Poi le possibilità sono due: o vengono poggiate subito sul banco degli sposi oppure, insieme le porgono al sacerdote al momento della benedizione e dello scambio.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna! Credo che non ci siano problemi se sia il damino che la damina portino entrambi le fedi..magari fate fare loro qualche prova per coordinarsi e prendere la cosa come un gioco serio da fare bene in due..!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione