Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Novella Settembre 2020 Roma

Aiuto documenti!!!!

Michela, il 30 Aprile 2020 alle 17:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 6
Ciao a tutte. Dovrei sposarmi il 6 Settembre è ancora non abbiamo rimandato, aspettiamo la metà di maggio per decidere! Ma spostando la data al prossimo anno poi i documenti vanno rifatti tutti da capo? Chi ci è passata purtroppo mi può aiutare a capire meglio? Grazie mille 😊

6 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 21 Maggio 2020 alle 14:45
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela, Smiley smile come stai?

    Avete confermato la vostra data di settembre?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se rimandi al prossimo anno i certificati di battesimo e cresima vanno rifatti perché valgono 6 mesi. Il corso prematrimoniale no perché si fa una sola volta. Comunque anche io ho il mio fm che è originario di un paese a 550km e il prete di giù mi ha mandato il certificato via mail.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Siracusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate l'intromissione 😅noi ad esempio avevamo fatto già pubblicazioni in chiesa e al comune dato che avremmo dovuto sposarci il 27 giugno..ma abbiamo deciso comunque di sposarci con rito civile il 25 giugno e fare il rito religioso e la festa il prossimo anno.. Ora I documenti come l'estratto di nascita e il certificato contestuale (che al momento ha il prete e che x fortuna non ha portato in curia perché dovevo dargli il foglio delle avvenute pubblicazioni al comune e il foglio delle pubblicazioni fatte nella chiesa del mio fidanzato che è di un altro comune), che fine faranno? Glieli dovrò riportare?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia tranne il corso prematrimoniale che vale due anni per il resto vale tutto sei mesi...poi dopo credo dipenda dal prete per i documenti ecclesiastici....mentre per il comune sono sempre 180giorni
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, erano quelli del religioso che mi preoccupavano perché avendo validità 6 mesi se andavano rifatti mi ritoccava un bel viaggetto, il mio futuro sposo è originario di una città a 400 km da qua 🤭
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No i certificati di battesimo, cresima e corso prematrimoniale non hai problemi. Per quello civile invece dovrai rifarli!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione