Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manu ❤️
Sposa Abituale Settembre 2019 Napoli

Aiuto... Eco quarta settimana

Manu ❤️, il 10 Luglio 2020 alle 12:06 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao a tutte ragazze. Vi scrivo per chiedere pareri e consigli. Ieri sono stata dal ginecologo per la prima visita. Prima di farmi l'ecografia, considerando ke ho avuto l'ultimo ciclo il 6 giugno, ha detto che sono di 5 settimane. Io so di aver ovulato tardi: il 23 giugno ero da lui e vide che non avevo ancora ovulato. Dopo aver fatto l'ecografia, mi disse che sono di 4 settimane. Lo conosco da tempo e non mi piacque la sua espressione. Mi fece anche quella interna (cosa che non fa mai in gravidanza) per accertarsi che non fosse extraurerina. Gli chiesi più volte se andasse tutto bene e lui disse di sì, ma che vuole vedermi tra 10 giorni. La mia paura ora è che si sia formata solo la camera, ma non si è sbilanciato perché è presto e vuole avere conferma. Dopo aver fatto quella esterna mi disse vedo un corpo luteo, hai ovulato a sinistra. E poi disse questo puntino è la gravidanza, non ha parlato di embrione. Allego eco. Esperienze ed opinioni? Aiuto... Eco quarta settimana 1

19 Risposte

Ultime attività da Cami, il 17 Luglio 2020 alle 05:38
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Intanto tanti auguri! A 5 settimane è normalissimo non vedere l'embrione e se addirittura hai ovulato tardi e sei una settimana indietro è proprio impossibile vedere qualsiasi cosa! A me hanno visto per la prima volta i miei bimbi a 6+1 ed erano 2mm quindi se fossi andata due giorni prima non si sarebbero proprio visti! L'eco a inizio gravidanza la fanno sempre interna... A me l'hanno cominciata a fare esterna verso le 9 settimane. Probabilmente ti ha detto di tornare dopo 10 giorni per vedere l'embrione ma è normalissimo! Considera comunque che la maggior parte dei ginecologi non fissa la prima visita prima delle 7/8 settimane proprio per evitare queste situazioni...
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara la mia gine mi disse che se le beta non arrivano almeno a 2000 non si vede niente nemmeno la camera ancira sarà presto
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank a me a 5 settimane fece la visita interna e si vedeva solo camera e sacco... Poiho rifatto la. Visita più in avanti ho visto l. Embrione e sentito il battito... Mia figlia tra poco compirà 13mesi
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2024 Vercelli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 a 4 settimane non vedi ancora nulla, il battito poi generalmente si vede a 6 e le eco sono tutte interne fino al bi test (almeno così è capitato a me) perché se no si vedrebbe ancora troppo poco dall’ecografo esterno
    Stai tranquilla è tutto nella norma 😘
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 5 settimane avevo solo la camera vuota.
    L’embrione lo vidi per la prima volta a 7 settimane (il battito mi sembra di ricordare di averlo sentito a 8).
    Le prime settimane generalmente fanno ecografie solo interne perchè da fuori si vedrebbe poco e nulla.
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mutazione mthfr , dovrò prendere la cardioaspirina in gravidanza perché sono a rischio trombosi
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti quali erano i motivi ? Grazie
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... 3settimane é presto...in realtà non vedi realmente nulla...la mia l ho contattata a 5 e poi mi ha fatto andare a 8 xke prima si vede poco e niente
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io feci la prima credendo di essere alla quinta settimana, in realtà mi disse che ero alla quarta, si vedeva solo la camera. Sono uscita in lacrime, dopo due settimane lunghissime si è visto anche il battito. Immagini che non scorderò mai più. Purtroppo la gravidanza si è interrotta all'ottava settimana, ma per altri motivi scoperto solo ora...
    Cmq stai tranquilla è normale. Auguri
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ferrara
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla ci sono sempre un sacco di tappe, accogli e segui il tuo corpo e abbi fiducia nel tuo piccino! 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti copio il messaggio che ti ho scritto nel gruppo delle mamme di marzo😊 Sono una futura mamma di agosto 🥰 quando feci la prima eco avrei dovuto essere di 7 settimane (quindi nell'ottava), in realtà non si vedeva ciò che doveva esserci e la ginecologa mi disse di rivederci dopo 15 gg (i più lunghi della mia vita), lei non era allarmata e io sapevo che avevo ovulato tardi, però come sai l'ansia in gravidanza è una compagna fedele 😅 tutto questo per dirti che 15 gg dopo siamo andati e abbiamo visto la nostra tartarughina che aveva recuperato una settimana...alla TN ne ha recuperato un'altra...in poche parole rispetto al vero ciclo sono stata ridatata di 4 gg in ritardo🥰e ora sono a 33+0 e aspetto il nostro piccolo Luigi...vedrai che anche per te andrà così...non stressarti e stai tranquilla fino alla prossima visita 🤞💪💪
    • Rispondi
  • Manu ❤️
    Sposa Abituale Settembre 2019 Napoli
    Manu ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Menomale. Grazie, mi sento molto meglio ❤️
    • Rispondi
  • Manu ❤️
    Sposa Abituale Settembre 2019 Napoli
    Manu ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara. Mi tranquillizzi. Speriamo bene ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ferrara
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me a 5+6 non si vedeva ancora l'embrione, era tutto a posto, ma anche io ho fatto un controllo la settimana dopo c'erano 8mm di embrioncino e battito!! 4 settimane è molto presto
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4 o 5 settimane è ancora troppo presto per vedersi l'embrione.. Io la prima volta che ho fatto la visita in gravidanza ero di 5+2 e, come te, mi dissero che c'era un puntino ma che dovevo tornare dopo un paio di settimane per maggiore sicurezza.. Quindi stai tranquilla, vedrai che la prossima volta andrà bene 😊 la visita interna comunque l'hanno fatta anche a me, sia alla prima che alla seconda visita proprio per guardare un pò meglio la situazione, quindi nulla che non rientri nella norma! Buona fortuna ❤️
    • Rispondi
  • Manu ❤️
    Sposa Abituale Settembre 2019 Napoli
    Manu ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene, dai. Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Manu ❤️
    Sposa Abituale Settembre 2019 Napoli
    Manu ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il ginecologo mi ha detto di andare a visita. Speriamo sia solo presto grazie ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4 settimane mi sembra un po’ presto perché si veda qualcosa.. per me devi solo aspettare 😊
    Io la prima eco l’ho fatta ad 8 settimane per essere sicura ci fosse anche il battito
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A 4 settimane è impossibile vedere l'embrione.

    Stai tranquilla, è tutto normale! Ti vuole vedere tra 10 giorni perchè così sarai a 6 settimane e quindi l'embrione dovrebbe essere visibile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione