Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemie
Sposa Abituale Luglio 2019 Perugia

aiuto festa di fidanzamento a Sorpresa😱😱

Noemie, il 3 Luglio 2018 alle 15:03 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16
Buonasera a tutte sposine...
Sono qui di nuovo a scrivervi per dei consigli...
Il mio fm è siciliano e si è traferito in umbria da me, dove ora abitiamo insieme.
Siamo molto felici ma so che a lui manca la presenza della sua famiglia anche perche la mia non è per niente presente e stiamo organizzando il matrimonio tutto da soli...
Non vede la sua famiglia da un anno e ad Agosto scenderemo per 10 gg.
Io non so come funzionano le feste di fidanzamento anche perche non sono mai stata ad una, pero' volevo organizzarla a sorpresa per lui dato che la volta dopo che vedremo la sua famiglia sara al matrimonio😱😱 vorrei un po' sopperire alla mancanza durante i preparativi, la promessa ecc....
Idee?? Suggerimenti??? Che dite è una buona idea?? Grazie

16 Risposte

Ultime attività da Noemie, il 4 Luglio 2018 alle 08:53
  • Noemie
    Sposa Abituale Luglio 2019 Perugia
    Noemie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belli....sembra tutto fantastico...grazie per gli spunti😍 di bomboniere cosa avevi fatto??
    • Rispondi
  • Loren&simone
    Super Sposa Luglio 2018 Cosenza
    Loren&simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, noi alla festa di fidanzamento eravamo 20: noi, i nostri genitori, fratelli e sorelle e i nostri nonni. Labbiamo fatto in un ristorantino sul terrazzo all’aperto...
    Per prima cosa ci siamo scambiati le fedine, dopodiché abbiamo festeggiate e iniziato con l aperitivo a buffet. Il ristorantino ci ha regalato la musica, ed è stato bello perché ci ha accompagnato con ballo, canti e ci siamo divertiti.
    Abbiamo fatto una tavolata lunga decorata con petali rossi e in mezzo un bel centrotavola regalatomi da mia zia. Abbiamo continuato a mangiare, noi abbiamo fatto menu pesce... e in mezzo tra le portare ballavamo lenti, alcuni dei parenti ha cantato, e si sono divertiti... è passato velocemente la serata così, poi abbiamo fatto la torta da 5kg come vedi in foto che a me è piaciuta tanto così...
    l’abbiamo mangiata, e abbiamo aperto i regali che ci hanno fatto i parenti e che ci siamo fatti l’uno l’altro.. queste sono piccole cose che comunque se vuoi fare fai altrimenti no..
    alla fine io avevo fatto delle piccole bombonierine come ricordo, tanto assendo pochi non ci vai a spendere tanto😊 abbiamo continuato i balli ed è finita la bellissima serata. Ci siamo divertiti tanto Alla nostra festa di fidanzamento. ❤️

    aiuto festa di fidanzamento a Sorpresa😱😱 1

    aiuto festa di fidanzamento a Sorpresa😱😱 2

    aiuto festa di fidanzamento a Sorpresa😱😱 3

    aiuto festa di fidanzamento a Sorpresa😱😱 4

    aiuto festa di fidanzamento a Sorpresa😱😱 5
    • Rispondi
  • Noemie
    Sposa Abituale Luglio 2019 Perugia
    Noemie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ci sposiamo qui...perche io ho i nonni anziani che non riuscirebbero a venire e anche se all' inizio ci avevamo pensato e avevamo anche visitato una location di cui ci eravamo innamorati, con i nostri lavori sarebbe stato impossibile scendere abbastanza spesso da organizzare le cose senza stress...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2018 Messina
    Marisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vi sposate in Sicilia?? Sarebbe una bella idea. .. visto che come hai detto tu la sua famiglia é molto piú numerosa....e potresti coinvolgerli nei preparativi... per la festa di fidanzamento... sinceramente non ho idea.... mai sentito parlare...
    • Rispondi
  • Noemie
    Sposa Abituale Luglio 2019 Perugia
    Noemie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà che io una famiglia nel vero senso della parola non l'ho mai avuto e lui invece ha una famiglia bellissima che per questioni di lavoro vediamo solo una volta all'anno...farei qualsiasi cosa per regalargli qualche momento insieme anche per quanto riguarda l'organizzazione del matrimonio...anche perche negli ultimi anni so sono sposati tutti e due i suoi fratelli e tutta la famiglia ha partecipato all' organizzazione di ogni aspetto...quindi mi spiace che lui non abbia questa cosa...
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un San Valentino fuori stagione tipo 🔝😍
    • Rispondi
  • Noemie
    Sposa Abituale Luglio 2019 Perugia
    Noemie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Manca un anno ancora...diciamo che vorrei solo un modo per far partecipare la sua famiglia...nemmeno un brindisi abbiamo fatro...glielo abbiamo detto al telefono e nn li abbiamo ancora visti😫
    • Rispondi
  • Princess
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la festa di fidanzamento si fa prima dei preparativi di matrimonio. Se già siete ai preparativi la festa non ha molto senso. Sono siciliana anche io.
    • Rispondi
  • Noemie
    Sposa Abituale Luglio 2019 Perugia
    Noemie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘😘
    • Rispondi
  • 🧚‍♀️CjE-G
    Super Sposa Maggio 2019 Perugia
    🧚‍♀️CjE-G ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah, beh! In questo caso... buttala sul rosso e metti cuori ovunque tenendo presente che alla fine più delle regole del galateo conta la vostra disponibilità e gusti. Smiley love PS. credo che sul blog della community ci sia qualche tutorial su come muoversi... prova a cliccare qui inserendo nell'opzione di ricerca (la lente di ingrandimento in alto a destra) la parola "fidanzamento"

    • Rispondi
  • Noemie
    Sposa Abituale Luglio 2019 Perugia
    Noemie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però noi la promessa la faremo l' anno prossimo, solo che non riuscira a salire nessuno della sua famiglia...per questo volevo fare una sorta di festa di fidanzamento...ci sposiamo a luglio 2019...niente mini matrimonio per noi, dobbiamo rimanere sul moooolto semplice😂
    • Rispondi
  • 🧚‍♀️CjE-G
    Super Sposa Maggio 2019 Perugia
    🧚‍♀️CjE-G ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Da quello che ho capito leggendo i vari topic a tema "promessa"
    - la scelta è tua se festeggiare fuori o in pizzeria, su come fare le decorazioni e la torta Smiley winking c'è anche chi fa come se fosse una specie di matrimonio in miniatura avendone la disponibilità economica ma anche chi fa un semplice aperitivo al bar senza troppi fiocchi intorno Smiley catface
    - Il colore d'obbligo però par essere il verde!


    Io, se t'interessa, ho optato per fare un festeggiamento a casa nostra. Tirerò fuori il servizio da tea della madre di Fm, cucinerò biscotti e qualche torta oltre agli immancabili sandwiches con salatini di rinforzo e faremo festa così... in stile tea party inglese Smiley smile Ah, e per la storia del colore... metterò un vestito verde!

    • Rispondi
  • Noemie
    Sposa Abituale Luglio 2019 Perugia
    Noemie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace come pensate 😂😂 hanno detto che quando scendo mi aiuteranno...quindi per l' organizzazione pratica dovro aspettare...non so però come organizzare o decorare...vorrei una cosa semplice solo la famiglia piu stretta..come la faccio la.torta? Che decorazioni metto? A casa o in pizzeria??
    • Rispondi
  • 🧚‍♀️CjE-G
    Super Sposa Maggio 2019 Perugia
    🧚‍♀️CjE-G ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Appoggio quest'opzione! Loro potrebbero occuparsi dei dettagli pratici in loco (cercare una torta, le bollicine e tutto l'apparato mangereccio o decorativo), mentre tu ti occupi di dirigere il tutto!

    • Rispondi
  • Noemie
    Sposa Abituale Luglio 2019 Perugia
    Noemie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto scrivendo alle mie cognate...solo che una sta in trentino mentre l'altra ha un bimbo piccolo e molto peste...moooolto impegnativo 😂
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti provare a contattare i suoi parenti più stretti e chiedere a loro di cominciare a organizzare qualcosa!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione