Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Super Sposa Dicembre 2023 Lecce

Aiuto fiori

Federica, il 19 Luglio 2023 alle 23:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Buonasera sposine,
mi sposo a dicembre, oggi sono andata dal fioraio per il preventivo e mi ha dato appuntamento per settimana prossima.
Il problema è che non ho le idee abbastanza chiare di quali fiori usare, me ne piacciono alcuni ma non so se insieme stanno bene 😫 non vorrei fare tema natalizio, ma usare fiori che si possano trovare facilmente in quel periodo. Avete qualche suggerimento?? Anche di come allestire l’esterno della chiesa e della casa

8 Risposte

Ultime attività da Federica, il 20 Luglio 2023 alle 16:08
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥰 seguirò i vostri consigli ♥️
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ti saprà consigliare il fioraio
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io avevo idea di cosa fare. Però la fiorista ci ha fatto vedere alcune proposte, ci ha preparato una composizione che poi abbiamo modificato ed è andato tutto bene.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Padova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio di farti guidare direttamente dal fiorista! Io non sono assolutamente un'esperta di fiori o di abbinamenti floreali ma sono andata la che avevo un'idea molto precisa in mente dello stile che avevo scelto per il matrimonio. Quindi sono stata molto attenta a spiegarle i dettagli che avevo già confermato come i colori del matrimonio, le ho mostrato il mio vestito, i miei accessori, il mio trucco, il luogo del ricevimento e quello della cerimonia e mi sono affidata a lei e le sue competenze. Nel mio caso posso tranquillamente dire che facendo così mi sono quasi commossa da quanto meraviglioso è uscito l'allestimento floreale! Ancora meglio di quanto mi sarei mai potuta immaginare! Altro consiglio molto importante: cerca di affidarti a qualcuno che sia dentro il settore matrimoniale da molto tempo, che conosca o comunque si informi sul luogo del ricevimento ed eventuale chiesa, e che abbia molte recensioni positive (meglio ancora se è presente su matrimonio.com)

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, vedrai che il fioraio saprà consigliarvi benissimo! L'importante è avere chiaro il budget che volete dedicare ai fiori.

• Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, stai tranquilla che loro sono li apposta per consigliarti, gli dici i fiori che ti piacciono e saranno loro a dirti se stanno bene insieme piuttosto che consigliarti a cosa si abbinano

Sicuramente ti faranno anche vedere foto di composizione già realizzate per darti un'idea del tutto

Sono professionisti, affidati a loro Smiley smile

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me ti dovresti fare consigliare...
    Con la mia idea iniziale avevo fatto così, poi senza aver ancora prenotato nulla ho cambiato idea e ho fatto fare una cosa su misura per me... ma avendo comunque le idee chiare già 🌊
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di farti guidare da lui/lei!! Il mio fioraio mi ha consigliato sia fiori che composizioni bellissime e in linea con lo stile del matrimonio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione