Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa VIP Giugno 2017 Roma
Martina, il 7 Maggio 2017 alle 17:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 38

HELP! Problema organizzazione economica! Partendo dal presupposto che ho recentemente avuto un incidente stradale e che sto ancora pagando i danni e dal presupposto che se c'è una cosa di cui veramente non potrebbe importarmi un fico secco quella sono i fiori, vorrei tagliare il budget per i fiori...

HELP!
Problema organizzazione economica! Partendo dal presupposto che ho recentemente avuto un incidente stradale e che sto ancora pagando i danni e dal presupposto che se c'è una cosa di cui veramente non potrebbe importarmi un fico secco quella sono i fiori, vorrei tagliare il budget per i fiori per risparmiare soldi (necessari per altre cose più importanti, tipo SIAE e simili).
Secondo voi è tanto terribile un tavolo per la cerimonia (civile) senza composizioni floreali e le sedie degli sposi magari rivestite di tessuto, ma senza fiori sopra? Calcolate che la cerimonia si svolgerà in un castello medievale sul mare, la location è già imponente di suo senza abbellimenti.
Ho già eliminato dal preventivo
- addobbi per le macchine
- boutonniere
- addobbi floreali vari ed eventuali davanti il portone di casa
- addobbo sul tavolo degli sposi
Restano solo:
- bouquet
- centritavola
- addobbo in tessuto (e forse fiori se vedo che costa poco) sul ponte levatoio del castello
Pare tanto brutto secondo voi?

P.S.
Calcolate che al momento il preventivo per tutto quanto sopra elencato è di €750 e io vorrei arrivare ALMENO a 500, ma scendere non mi dispiacerebbe 1f603.png

38 Risposte

• Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aspetta che ti copio pari pari il preventivo:
    - allestimento tavolo sposi con tessuto e 2 composizioni laterali

- rivestimento sedie sposi

- 4 piccoli bouquet all'entrata del castello (ponte levatoio)

- centri tavola (calcola che le lanterne e le candele le compro io, la fioraia aggiunge edera e nebbiolina intorno)

- allestimento tavoli sposi con una grande composizione

- sistemazione della confettata con decorazioni

- bouquet sposa

- tableau

Già scrivendotelo mi sono resa conto che devo eliminare il tableau perché me lo sto facendo da sola, già + una cosa in meno Smiley laugh

Considera che prima il preventivo era 1.000 € e "riducendo le quantità" siamo scesi a 650...

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai già dato l'acconto non cambiare. Però non ho ben capito cosa è compreso nei 750 euro..
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho già dato l'acconto :/ ma sembrerebbe così brutto un tavolo senza fiori o si può fare? Smiley laugh

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembrerebbe brutto cambiare fioraio adesso che le ho già dato l'acconto... Smiley sad siamo conoscenti da tanto tempo, è stata una delle prime persone a sapere che mi sposavo e già mi ha fatto un prezzo di favore (apparentemente). Però sì, probabilmente potrei cercare un'alternativa ai fiori per il tavolo!

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo problema é risparmiare eliminali! Oppure cerca un fioraio più economico!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io adoro i fiori ma so che hanno un costo importante.. come prima cosa ti consiglio di fare come piace a te.. poi secondo me puoi abbellire il tavolo in altri modi più economici e non per forza fiori freschi.. senti anche altri fiorai
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione