Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nelly
Sposa Precisa Agosto 2013 Torino

Aiuto: frasi per tableau

Nelly, il 30 Luglio 2013 alle 15:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

ciao fanciulle, ho bisogno del vostro aiuto finalm. ho deciso il tema del matrimonio (amore) stavo scrivendo le frasi del segnaposto ma non riesco a trovare un'aforisma o frase che descrive il rispetto nell'amore, in poche parole nel tableau ci sara' L'amore è: fiducia, passione, libertà, gioia, complicità, rispetto etc....mentre per il segnaposto descrivo con una brave frase/aforisma il significato di ogni parola, per me il rispetto è molto importante nell'amore ma non riesco a descriverla, suggerimeti? help please!

18 Risposte

Ultime attività da Elena, il 6 Agosto 2013 alle 09:02
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2014 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! Mi permetto di suggerirti per il tableau un etagere in ferro battuto con sopra posizionate le varie pietre..e sopra a ciascuna un cartoncino con il nome del tavolo e la descrizione delle proprietà della pietra.. ce ne sono alcune molto legate al tema del raggiungimento dei propri obiettivi, all'amore..come il quarzo rosa! Non so se può piacerti come idea..ad ogni modo ti lascio questo link!

    http://www.intrage.it/intrattenimento/oroscopo/linguaggio_delle_pietre.shtml#quarzo

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2013 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao nella anche io ho scelto il tema dell'amore e lo tengo anche se alla bese di tutto il nostro rapporto e' ovvio che ci sia amore!! ma alla fine hai deciso per pietr preziose??

    • Rispondi
  • Nelly
    Sposa Precisa Agosto 2013 Torino
    Nelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, come sempre siete stata molto gentile ai miei sfoghi, ma ora vi devo confessare una cosa: visto la non condivisione del mio fm sul tema: amore, ho deciso di fare le pietre preziose, sta volta è definitivo. adesso sto cercando di raccogliere immagini e metodi per iniziare a svilluparlo da questo weekend. avete suggerimenti?

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok poi facci sapere che cosa sceglierai. comunque sul tableau non devi per forza mettere frasi, basta una parola, un immagine o un simbolo. La tua idea è molto bella ma se poi ti trovi ad un punto "morto" con le definizioni da vocabolario, scegli qualcosa di più semplice che si addice a voi.

    • Rispondi
  • Annarita
    Super Sposa Aprile 2014 Salerno
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley angry

    • Rispondi
  • Nelly
    Sposa Precisa Agosto 2013 Torino
    Nelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono tutti uguali questi uomini, anche il mio non si applica e dice le stesse cose! teoria..teoria e teoria e basta

    • Rispondi
  • Annarita
    Super Sposa Aprile 2014 Salerno
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anke il mio fm dice ke non è originale,dobbiamo fare una cosa ke nn ha fatto nessuno.ma lui mica si applica è!mi dice ke sono cose da donna Smiley xd

    • Rispondi
  • Annarita
    Super Sposa Aprile 2014 Salerno
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se lo farai inserisci le foto....

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Maggio 2013 Varese
    Ely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Amore vero, rispetto sincero !

    • Rispondi
  • Nelly
    Sposa Precisa Agosto 2013 Torino
    Nelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, sono di nuovo in confusione, ieri sera parlando con il mio fm marito della mia idea, mi ha smontato tutto l'entusiamo perchè a lui non piace, dice che è troppo scontato, perchè alla base del nostro matrimonio c'e' già l'amore evidente quindi diventa noioso usare l'argomento "amore". ora lui mi ha mandato di nuovo in confusione, perchè io ci tengo far piacere anche a lui ciò che faccio, lui suggerisce di far un mix di città d'italia e del Ghana( il mio paese d'origne) descivendo un pò ogni città, io invece lo trovo noioso la descizione delle città. potrei mettere le immagini ma....che titolo potrei dare a tutto cio', uff.....

    • Rispondi
  • Nelly
    Sposa Precisa Agosto 2013 Torino
    Nelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cmq secondo me ci sta molto bene anche per te questo tema, il rosso è un colore passionale, caliente, sta bene accanto a pensieri sull'amore

    • Rispondi
  • Nelly
    Sposa Precisa Agosto 2013 Torino
    Nelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bel pensiero quello del bambino! quanto è bello innocenze dei bambini. mi ha colpita! ma certo è significativo, ci azzecca solo che non mi è penentrata bene, dovro' rileggerlo tra un giorno o due per sentire di nuovo l'effetto che mi farà.

    • Rispondi
  • Nelly
    Sposa Precisa Agosto 2013 Torino
    Nelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, piu' o meno cioe: ai tavoli ci sarà scritto: EMOZIONE : ogni emozione è un messaggio, il vostro compito è ascoltarla

    Gary Zukan

    Felicità: la felicità è qualcosa che si moltiplica quando viene condivisa

    Paulo Coelho

    Fedeltà: la fedeltà è soprattutto mancanza di fantasia

    Roberto Gervaso

    e via dicendo una volta finita vi faro' vedere le foto con le impostazioni giusta!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In effetti l'unica definizione che mi viene in mente è quella tipo vocabolario. se provi a chiedere ai bambini ti verranno fuori delle definizioni stupende e sbalorditive, tipo il bambino di 4 anni che aveva detto che amore è quando la mamma assaggia il caffè prima del papà per controllare che non si scotti. Una ragazza ci aveva fatto cose simili con le definizioni dei bambini sull'amore. Tornando a te, non saprei un modo romantico per definire il rispetto, ma penso che comunque se c'è è già questo un forte gesto di amore

    • Rispondi
  • Annarita
    Super Sposa Aprile 2014 Salerno
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io avevo pensato il tema amore visto ke volevo riallacciarlo ai colori rosso e bianco.non ho capito come farai i segnapostiSmiley shame ad ogni postazione del tavolo fiducia (ad esempio) metterai la stessa frase?

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il primo effetto dell'amore è di ispirare un gran rispetto: si ha una sorte di venerazione per ciò che si ama. È giustissimo: non si vede nulla nel mondo di così grande come ciò che si ama. (Blaise Pascal)

    Questo è un aforisma trovato in giro su internet.

    • Rispondi
  • Nelly
    Sposa Precisa Agosto 2013 Torino
    Nelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie! :-) si è carino, ma non è....romantico o magico, è semplicemente letterario, mamma mia! mi sa che sarà troppo difficile centrare questa parola!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bella idea!Mi piace la descrizione che viene data dal vocabolario treccani che puoi guardare sul sito treccani.it

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione