Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Loredana
Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno

Aiuto gesso scuro

Loredana, il 26 Febbraio 2014 alle 22:17 Pubblicato in Fai da te 0 13
Ciao ragazze,
Sto facendo gessetti profumati...ma il gesso che ho preso non viene un bel bianco ma molto opaco...ho preso due marche diverse...ma quale devo usare ?

13 Risposte

Ultime attività da Hello, il 27 Febbraio 2014 alle 12:58
  • Hello
    Sposa VIP Giugno 2014 Napoli
    Hello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita ora li vado a vedere
    Io ne ho preparato una 10 x addobbare il tavolo alla promessa e sono piccolini
    Poi ne voglio fare altri un po più grandi con il buchetti al centro dove metto il nastro e faccio il fiocco e li userò x addobbo il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti cosi sto facendo,ne faccio 3 alla volta e metto ad asciugare,più ne puoi fare meglio è!tanto il tempo è quello con sto freddo per asciugarsi.La forma sono cuori sono alti e grandi perchè devo incidere dentro nomi e data nozze e sono brillantinati,nel miscuglio del gesso ho messo brillantini in polvere e poi grattati.Ho messo le foto sul mio profilo se vedi.Devo poi passarci il lucido che da effetto brillantezza!ma deve arrivarmi ancora il timbro per completarli.TU?

• Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cinzia..io ho preso una polvere di gesso normale...ora provo con alabastrino...speriamo bene
    • Rispondi
  • Hello
    Hello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a questo punto mi conviene fare pure gli altri
    Sai io aspettavo che completassero questi x farne altri ma a questo punto dato che ci vuole tutto sto tempo preparo anche gli altri
    Povera te sara Hihihi che forma stai facendo?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non dirlo a me che devo farene 200,eh ne ho solo una 10ina,pensa quanto tempo ci sto impiegando,mentre si asciugano ecc uuuuu un eternità.dai che verranno bianchissimi,bisogna solo aspettare!

• Rispondi
  • Hello
    Hello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uffa però Smiley sad
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto sotto,stesso problema.fa troppo freddo e il gesso mette tempo ad asciugarsi,sopratutto se è doppio .A me ci hanno messo mesi per diventare bianchissimi,inizialmente sono grigi opachi,poi man man che si asciugano sempre meglio diventano bianchi.devi avere pazienza,dovevamo cominciare con il caldo cosi subito si asciugavano.Abbi pazienza,attendi e vedrai.io sono 2 mesi e quelli inizialmente fatti,da poco asciugati perfettamente sono bianchissimi,gli altri che ho fatto la sett scorsa sono ancora grigi,ci vuole tempo....

Pazientateeee

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fa troppo freddo a me sono più di 1 settimana che stanno asciugano,sopratutto se sono doppi ci mettono più tempo.I primi che ho fatto dopo 2 mesi,ora sono bianchissimi,gli altri da varie sett.stanno asciugando.Se era estate era meglio,si asciugavano velocemente,purtroppo pazientiamo.

• Rispondi
  • Hello
    Hello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao uso il tuo topic per chiedere Anch io una cosa, spero non ti dispiaccia ma come faccio a capire quando un gessetto é bene asciutto? io sono giorni che li sto facendo asciugare ma boh non riesco a capire -_-"
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2014 Matera
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che tipo di gesso hai preso? io ho provato sia lo scagliola che l'alabastrino e diventano entrambi bianchissimi una volta asciutti....ma se vuoi effetto lucido dovrai sicuramente dipingerli!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai provato a passargli un lucidante?

• Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto é che anche asciugato è opaco e non bianco ....
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ne ho esperienza ma ho letto che solo quando è asciugato per bene diventa bello bianco

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione