Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Agosto 2022 Caserta

Aiuto! Gli invitati vengono meno!

Chiarastella, il 18 Luglio 2022 alle 23:25

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 47

Ciao a tutte ragazze, magari qualcunanchebci è già passata può darminqaukche consiglio? Ci sposiamo il 13 agosto e in questi giorni dobbiamo confermare al ristorante il numero degli invitati e la disposizione dei tavoli. Siamo partiti da 150 invitati anche se sapevamo che alcuni non sarebbero...
Ciao a tutte ragazze, magari qualcunanchebci è già passata può darminqaukche consiglio? Ci sposiamo il 13 agosto e in questi giorni dobbiamo confermare al ristorante il numero degli invitati e la disposizione dei tavoli. Siamo partiti da 150 invitati anche se sapevamo che alcuni non sarebbero venuti, quindi avevamo fatto una stima di circa 80/90 persone; il punto è che molti invitatingia confermati ora stanno venendo meno, si rischia do non arrivare a 50 invitati. Secondo voi avremo problemi? Io non voglio rimandare il matrimonio, ma ho paura della risposta che ci darà il ristorante quando tra un paio di giorni gli daremo la notizia!

47 Risposte

• G
    Sposa Abituale Giugno 2023 Lecco
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il menù, gli orari, la somma totale, non hai niente in mano su cui ci sia scritto quanto pagate e per cosa?
    • Rispondi
  • C
    Chiarastella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo fino ad ora non sapevo nulla, ho avuto dei sto avendo di salute dopo il covid, pare si tratti di long covid, quindi di molte cose si è occupato il mio fm
    • Rispondi
  • C
    Chiarastella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si almeno questo, ma guarda ci hanno avvisati perché noi stufi di non ricevere la minima considerazione abbiamo mandato dei messaggi, altrimenti mica li perdevano 5 minuti per avvisarci che non sarebbero venuti...e parlo di parenti stretti anche eh!
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so come fai a dormire la notte onestamente
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè in effetti è normale rimanerci un po’ male, ma meglio che lo hanno detto adesso perché ci sono adirittura persone che tirano il bidone gli ultimi giorni e poi devi purtroppo pagare lo stesso 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Chiarastella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà come scrivevo già prima non abbiamo contratto con la location, e si avevamo calcolato delle disdette, ma non ci aspettavamo onestamente che persone che avevano già confermato avrebbero disdetto 20 giorni prima per dei motivi assurdi😪
    • Rispondi
  • C
    Chiarastella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti, se non ci sono problemi per la location non c'è ne sono neanche per me, perché non è giusto nei confronti di nessuno...anche perché degli invitatinanche già confermati si stanno tirando indietro con le scuse più assurde e onestamente anche rimandando a questo punto non hlavrri piacere che ci fossero!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete il minimo garantito, dovete pagare per il numero di persone come da contratto! sposandovi ad agosto e soprattutto vicino a ferragosto è normale avere disdette superiori al 10/20% ,
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di sentirli il prima possibile...rimandare direi di no, non è giusto nei confronti di chi ti ha confermato che magari si è già organizzato , e poi anche se rimandi non puoi essere sicura che chi ti ha detto di no ora poi ti dirà di sì...alla fine chi ci vuole essere trova il modo.
    • Rispondi
  • C
    Chiarastella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, a parte la ricevuta del bonifico a quanto pare, dei 500 euro di caparra che abbiamo dato
    • Rispondi
  • C
    Chiarastella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente, perché proprio ora parlavo col mio fidanzato che si è occupato della cosa e dice che nin ha firmato nulla...
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè non avete un contratto scritto? Nemmeno un foglio con la caparra?
    • Rispondi
  • C
    Chiarastella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla, in pratica di questa cosa si è occupato il mio fm e ora è venuto fuori che questo qui non gli ha fatto firmare nulla, mi sta venendo un'ansia assurda...
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggi sul contratto...io pure ero partita da 150 invitati, capienza massima della...alla fine ero scesa a 100 (numero minimo che dovevo garantire) e a pochi giorni, ma anche il giorno stesso, sono venute meno delle persone e alla fine eravamo 94, ho pagato comunque per 100
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa dice il contratto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione