Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Curiosa Settembre 2021 Udine

Aiuto low cost: buffet o pranzo? Friuli

Ki, il 28 Gennaio 2020 alle 14:01 Pubblicato in Nozze Friuli-Venezia Giulia 0 19
È la prima volta che scrivo e ne sono molto felice. Abbiamo deciso di sposarci nel 2021. Abbiamo già famiglia, casa con mutuo e un figlio di quasi 2 anni. Più che altro ci sposiamo per un fatto burocratico. Dalla parte del mio compagno sono un po' chiusi e con mentalità vecchia (montanari). "dovete sposarvi!!! Dovete invitare tutti che sennò non va bene...." ovviamente e per fortuna, al mio compagno non sta bene, perché il matrimonio è nostro e non dobbiamo invitare gente solo per farla sentire importante.... Comunque t detto questo purtroppo noi non abbiamo tanti soldi. I miei genitori si sono sposati 3 anni fa (stanno insieme dal 1976!!!) e hanno fatto una cosa molto molto semplice. Hanno speso 1300€ compreso di tutto: pranzo al ristorante con 20persone, vestito lui, vestito lei, buquet, macchina noleggiata.... Noi vorremmo spendere una cifra abbastanza simile ma capisco sia difficile. Bomboniere e inviti li faccio io,faremo rito civile, massimo dovremmo essere una 40 di persone. Per il pranzo proprio non sappiamo come fare. In ristoranti e agriturismi anche senza musica e allestimenti vari, solo pranzo, chiedono minimo 75 euro. Troppo per noi!!! Mi sembra assurdo....per il buffet a noi ci andrebbe bene perché potremmo fare in giardino, ma mettendo a disposizione tavoli e sedie per tutti, se vuoi sederti ti siedi, sennò stai in piedi. Tutti liberi. Ma non abbiamo idea dei costi....

19 Risposte

Ultime attività da Karin, il 26 Giugno 2020 alle 08:03
  • K
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Udine
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo un budget limitato, lavora solo il mio fm e non abbiamo nulla da parte. La nostra idea è si non dire che è un matrimonio e vedere cosa cambia nel prezzo scegliendo lo stesso menù :/
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Settembre 2020 Gorizia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione, qualche idea? Io ho ancora un budget più ridotto, farò buffet in giardino per alcune cose ho per fortuna conoscenze ma per l'allestimento puntando anche sul riuso e bomboniere non so cosa fare😫
    • Rispondi
  • Karin
    Sposa Novella Agosto 2015 Udine
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi ci siamo sposati nel 2015 e abbiamo fatto il ricevimento da Qui Wolf Sauris a Montegnacco di Cassacco, ci siamo trovati benissimo in tutto e abbiamo speso mi pare 55 o 60 a persona (scusa, non mi ricordo di preciso!) ma era una cena seduti, a buffet sicuramente sarà di meno. Nel frattempo è cambiata la gestione quindi non ti so dire com'è ora, ma il posto è carinissimo, adatto ai tuoi numeri, in mezzo al verde ed è anche locanda (in caso avessi bisogno di far pernottare qualche ospite). Secondo me visto che stai esplorando prova a dargli un'occhiata! Auguri! Karin

• Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla 🥰
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho chiesto zona udine...ti ho scritto in privato!
    • Rispondi
  • K
    Ki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E il bagno è nostro ahahah meglio di così..... Comunque qui di catering non è che ce ne siano tantissimi. Speriamo di trovare...
    • Rispondi
  • K
    Ki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove hai chiesto tu? Io sopratutto zona Udine città. Ci piaceva un posto, non ricordo il nome, villa "qualcosa" in zona Pradamano.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una buona idea, potrebbe venire una bella cosa spendendo anche meno Smiley smile
    • Rispondi
  • K
    Ki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parto senza dire che è un matrimonio... Poi però tra una cosa e l'altra lo dico. Si se ne approfittano. Per questo pensavamo ad un buffet, sapendo che la location sarebbe casa dolce casa.
    • Rispondi
  • K
    Ki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! 😘
    • Rispondi
  • K
    Ki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si sono contenti della cosa, ma pretendono che siano tutti, anche persone che il mio compagno non sente da anni. Pensa che al battesimo di nostro figlio, eravamo si e no una 20 di persone, e abbiamo fatto una semplice grigliata con il padrino e madrina. Dalla mia parte anche chi non è stato invitato, ci ha mandato un pensiero e auguri, mentre dalla sua parte ci è stato detto che se volevamo soldi o regali dovevamo invitarli..... Mah....
    Comunque un preventivo di 50€ a persona è già meglio rispetto a quelli che hanno chiesto a noi. Grazie per la tua risposta.
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto benvenuta ❤️ Stra auguri
    Anche noi abbiamo già mutuo ci sposiamo perché ci piaceva tanto prima di dare “inizio” alla nostra famiglia...

Io sono molto sotto spese uno stipendio decente ce L ha solo lui Mi sono data molto un contegno eliminando tutto ciò che per me è superfluo(tableu, macchina noleggiata, segnaposti) farò una cena al ristorante di 6 portate ma a buffet! Tutto interamente in piedi ma se vuoi ti siedi come hai detto tu... sono stati carini forse quelli della mia città perché so che i prezzi da altre parti sono più alti! Ma senti tutti i catering della tua zona li trovi qui su matrimonio. Com All area fornitori! Una volta chiesto a tutti scegli quello più economico 😘 si può essere spose 👰 più belle possibili anche con un budget limitatissimo come il nostro 😘 forza 💪❤️ E tanti auguri!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se provi a non dire che è un matrimonio? Se ne approfittano ... :/
    • Rispondi
  • K
    Ki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua risposta. Abbiamo contattato tutti gli agriturismi che ci interessavano. Ti fai fare un preventivo per un pranzo di 40 persone e costa un tot, ma poi quando dici che è un matrimonio le cose cambiano..... Prezzi assurdi per noi. Anche se non non vogliamo fare nessun tipo di allestimento, solo pranzo semplice con chi ci è più vicino.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravi, il matrimonio è vostro e decidete voi come organizzarlo, daltronde vi sposerete quindi i tuoi suoceri dovrebbero essere contenti!! Non abito nella tua zona ma amici che sono nella vostra stessa situazione hanno fatto un preventivo per un buffet e gli hanno chiesto 50€ a persona...
    • Rispondi
  • K
    Ki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si li ho già contattati, grazie
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sono della provincia di udine!
    Stavo valutando adesso i prezzi,dopo i preventivi dati...circa sono tutti dagli 75 in su!
    Anche io non vorrei spendere molto...cerca una location che ti piace...organizza in incontro,vedi cosa ti propongono e poi decidi!hai tempo...quindi puoi girare un po con calma!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ki A e benvenuta!!!
    Hai già dato un'occhiata ai catering qui sul sito?
    Potreste sentire da loro cosa si può fare sfruttando il vostro giardino, magari riescono metterci anche sedute e tavolini per tutti gli invitati ad una cifra modica..Ti lascio il link direttohttps://www.matrimonio.com/busc.php?id_grupo=1&id_sector=5&id_region=6
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono menù di 25/30 in agriturismo e magari puoi chiamare qualcuno esterno per la musica... Sui 3/400€
    Dovete fare ciò che rende felici voi,non gli altri ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione