Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jennifer
Sposa Master Aprile 2018 Milano

Aiuto mal di gola!

Jennifer, il 5 Ottobre 2018 alle 19:08 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ragazze sono a 23 settimane ed è tutto il giorno che sto impazzendo dal mal di gola!!! Non ne posso più... ho le tonsille gonfie e la gola arrossata... conoscete qualche rimediò naturale? Sto usando uno spray alla bava di lumaca che però non fa molto... stasera se sarò costretta prenderò là tachipirina... ma conoscete qualche altro rimedio?

12 Risposte

Ultime attività da Virginia, il 6 Ottobre 2018 alle 08:40
  • Virginia
    Sposa Abituale Aprile 2015 Verona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto mal di gola forte e tonsille un po gonfie. Niente placche. Ho preso miele e latte tutte le mattine. E pastiglie omeopatiche che mi hanno dato in farmacia di cui ti mando la foto. Poi ho usato caramelle balsamiche. Niente propoli sconsigliato anche dal telefono rosso (telefono nazionale per consulti medici in gravidanza formato da team di ostetriche e ginecologi che verificano in loro banche dati i medicinali o cure che si possono fare o no).

    In tre giorni mi è passato.

    Se fosse incrementato sarei andata dal medico.

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille... sembra che vada leggermente meglio stamattina.. ma se vedo che non passa andrò sicuramente dal medico..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ci sono passata 2 settimane fa (anzi ormai 3) : fatti controllare se sono placche o solo rossore.
    Se fosse solo infiammazione come successo a me (si é trasformata poi in laringite : pugnalate nella gola) ho iniziato con miele e caramelle, quando mi é aumentato ho preso Homeox sono caramelle omeopatiche che mi ha dato il gine.
    Siccome poi mi é venuta febbre e la laringite appunto ho preso tachipirina e fatto aerosol con Clomil.
    Ma senti cmq prima la dttssa per capire quanto sei infiammata e poi in caso il ginecologo per la cura.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie... adesso ho preso una tachipirina.. vedo domani come sto...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con latte e miele, te caldo con miele... a me la dottoressa aveva dato il froben collutorio, risciacqui solo senza ingerire nulla... però era solo rossa non avevo tonsille gonfie... se sono gonfie e doloranti è meglio che vai dal medico... l’augumentin so che è un antibiotico che sotto prescrizione medica si può usare per infezioni. Evita la propoli è sconsigliata in gravidanza
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei perché non mi sono informata sulla propoli.... stasera prima di andare a letto mi prendo una tachipirina e domani vediamo..
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In farmacia a me hanno detto che la propoli non è più consigliata in gravidanza...a me hanno fatto delle pastiglie omeopatiche....che se proprio non fanno niente ma neanche fanno male
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok proverò!!
    • Rispondi
  • Naila
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Naila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miele con propoli 🔝
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì se peggiora chiamo il medico.. per adesso cerco di tenerlo sotto controllo!!
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se continui a stare male xo.rivolgiti al.medico,se avrai bisogno d antibiotici nn avere timore a curarti..io sono a fine gravidanza e in questi nove mesi.ho avuto d tutto:dall influenza alla cistite,passando x infezioni varie e mi sono sempre curata!certo se riesci a guarire.cn latte.caldo,miele,limone zenzero.quindi.cn.cose naturali tanto meglio ma.se peggiori.avvisa il medico
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Luglio 2017 Sassari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi lo spray ai propoli o se la trovi la tintura madre da mettere nell'acqua..quello concentrato però e il meno commerciale possibile Smiley shame
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione