Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia

Aiuto! Matrimonio italo-tedesco

Jessica, il 16 Gennaio 2020 alle 09:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Salve sposine!
Allora io e mio fidanzato viviamo in Germania e abbiamo finito di organizzare il grosso dopo la befana. Essendo al sesto mese di gravidanza a Pasqua non potrò scendere per via del previsto parto 🥰. Abbiamo già tutte le info per i documenti tra consolato italiano e comune italiano ed era tutto risolto.
Ora era necessario chiedere l'estratto di nascita del mio fidanzato per poter fare la dichiarazione della paternità *ci sposeremo ad agosto*. Lui dovrà farla tradurre in tedesco. Una ragazza del comune in Puglia ora ha detto a mia suocera che deve evitare di scriversi all'AIRE perché poi non possiamo più sposarci in Italia. Io sentendo questa cosa mi sono agitata tantissimo, perché mi sembra assurdo che solo per una semplice iscrizione da italiano perdi il diritto di sposarti nella tua terra! Ho paura che lui sarà costretto scriversi per poter far tradurre il documento in tedesco. Sono sincera, ho letto qualcosa che riguarda l'AIRE e i matrimoni ma non ho capito bene. Noi faremo solo quello civile. E io sono Italo tedesca nata e cresciuta in Germania. Ma questa ora se ne esce con una informazione così importante dopo che abbiamo già fatto tutto*vestiti compreso!!*Non so se sto esagerando ma mi da troppo fastidio, dopo che sempre la stessa già ci ha dato un sacco di info sbagliate....Voi avete fatto qualche esperienza?Grazie ❤

19 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 16 Gennaio 2020 alle 12:33
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto.. Allora vedrò di informarmi anche io per Questa cosa perché non sapevo si dovesse fare..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si consiglia di farlo prima. Altrimenti il papà non sarà inserito nel certificato di nascita del bambino...In più per adesso sono ancora in grado di muovermi abbastanza senza problemi 🤰🏼❤🤭
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaaah ecco, e si fa prima del parto o subito dopo??
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa tizia ti ha detto una grossa balla, noi siamo entrambi residenti in Germania ed iscritti all'Aire e ci sposeremo tra 5 mesi in Italia.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora il parto è previsto per la fine di Aprile qui in Germania. Visto che ci sposeremo ad agosto dovremmo fare questi due documenti in più. Me lo disse la mia ostetrica che è necessario presentare l'estratto di nascita tradotto in tedesco da parte del mio fidanzato all'ufficio di anagrafe in Germania. Infatti ho trovato la stessa info sul sito del comune qui ad Arnsberg dove viviamo. 😊
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile non è vero! Noi siamo iscritti AIRE ma ci sposiamo in Italia. Parla con il consolato e sentite loro.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si , giusto. Questa è da licenziare...🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Una ragazza che lavora al comune del nostro paesino in Puglia.....eh infatti mi è sembrato troppo assurdo! Guarda le farò una bella telefonata!🤭
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora auguri anche a te !!🥰🥰🥰🍀🍀🍀
    Si guarda l'assurdità non ha limite! Io non so come le viene a questa gente di dire certe cose! Senza parole!
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Salerno
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono iscritta all'aire e posso sposarmi in Italia ! Chi ti ha detto questa scemenza ?
    Poi se per il fatto della paternità non so dirti 🤔
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come mai la dichiarazione di paternità devi farla tradurre? Non partorisci qui?
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Abituale Agosto 2022 Brindisi
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo... guarda cosa ho trovato... non dice niente di AIRE 🤷🏽‍♀️
    Comunque anche noi pugliesi, ci sposeremo in provincia di Brindisi 🥰Aiuto! Matrimonio italo-tedesco 1


    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lascia perdere 😂 ti hanno detto una fesseria.. Anche il mio compagno è iscritto all' AIRE e non ha avuto nessun tipo di problama.. Anche io, come te, sono in attesa e mi sposo in Puglia il 1 Ottobre, puoi stare davvero tranquilla, l'iscrizione all' aire non ha niente a che fare con il matrimonio.. Parla con il consolato, non con il comune italiano, perché non capiscono niente.. Figurati quando ho chiesto io mi hanno risposto che loro non mi dovevano dare nessuna carta né niente e che non c'entravano un bel niente 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, certo appena ho info ti faccio sapere. Visto che si tratta di un argomento codi delicato ho preferito a ricevere la risposta per scritto per aver qualcosa nero su bianco....grazie mille! 🥰🥰 ah ma che bello, dove vi sposate? Noi ad Ariano, in Provincia di Avellino ❤❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Abituale Agosto 2022 Brindisi
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo!! Purtroppo qui a Monaco di Baviera il consolato é molto poco attendibile .. se hai novità mi faresti sapere??😫
    Comunque auguri per la gravidanza e... ci sposeremo lo stesso giorno😍😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uhh auguroni anche a te!! 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda secondo me è una cavolata! Allora ne a te e a me ci hanno dato una informazione così importante?! ...non credo proprio che sarà così. Ma meglio non rischiare. Ho già inviato un email al consolato...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Febbraio 2022 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri .. anche io sono nel 7 mese di gravidanza 😍
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Abituale Agosto 2022 Brindisi
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, anche noi viviamo in Germania e siamo iscritti al AIRE... interesserebbe anche a me 😟 comunque io a marzo farò le pubblicazioni di matrimonio in consolato e non mi è stato detto nulla... cercherò di informarmi allora 😫
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione