Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo

Aiuto menù.... Suggerimenti??

Silvia, il 18 Agosto 2019 alle 22:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Buonasera sposine! Avete voglia di condividere i vostri menù? A noi mancano 24 giorni e siamo ancora un po' indecisi... Nella proposta del catering è tutto a base di carne (ma proprio tutto 😅) e vorremmo qualche idea per qualche piatto un po' più fresco e leggero a base di verdure 😊 grazie a chi mi risponderà
Aiuto menù.... Suggerimenti?? 1

24 Risposte

Ultime attività da Filena, il 21 Agosto 2019 alle 15:55
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi facevano vedere i piatti ossia le foto così avevamo anche l'idea della presentazione e ci descrivevano il contenuto e dovevamo attenerci a quei piatti. Poi ad aprile alla cena di gala ne abbiamo assaggiato qualcuno
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui abbondano 😋 grazie Valentina ottima idea! Tra l'altro l'amico che ci sposa è il sindaco di Castelmagno che per la fonduta coi cardi è la morte loro 😍😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro mi hanno fatto una bozza ma modificabile in qualsiasi modo... Noi ci teniamo che sia tutto fresco e locale... I prodotti non mancano... Al contrario dei neuroni che a meno 3 settimane stanno andando in ebollizione e anche le cose più semplici mi appaiono complicatissime 😭😭 il menù di assaggo l'ho fatto ad aprile, ora vorrei aggiungere qualche verdura ma mi sento il vuoto totale in testa... Sarà lo stress...😅 Grazie mille per il supporto Filena 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’adoro e settembre è perfetto per i cardi
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che buoni i flan con fonduta 😋😋😋
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò il flan di cardo come antipasto che adoro con una fonduta di formaggio 😋😋😋
    • Rispondi
  • F
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok niente pesce. Qualche tortino di verdure? Tipo zucchine o melanzane? Un soufflé? Asparagi? Non so che filosofia adotta la tua location ad esempio la mia usa solo frutta e verdura di stagione, nulla di congelato neppure i funghi. Loro cosa ti propongono? O decidi tu i piatti?
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!

Inoltre all’antipasto a buffet avevamo un angolo vegetariano con verrines con insalate di farro, quinoa etc con verdure, piccole parmigiane di melanzane e zucchine monoporzione, panzerotti ripieni di pomodori e mozzarella e tempura di verdure!
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati Silvia 😘😘😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Consuelo 😊
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aiuto menù.... Suggerimenti?? 2dovrebbe essere tutto ciò sottolineato 😊😉😘
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe ormai con le verdure ci sono piatti veramente strepitosi.. anche a modo di finger food... prendi involtini di zucchine panate patate falle come vuoi sempre buone... melanzane idem... sott'olio ecc... io farei pure un angolo tipo varie verdure come spinaci ecc... una bellissima idea
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura! Il Castelmagno è proprio delle nostre zone 😊😋
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo tutto pesce ma uno dei primi era senza proteine: risotto mantecato al castelmagno con dadolata di verdurine e pistilli di zafferano.

Molto gustoso ma comunque resta delicato!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì hai ragione grazie mille 😊 a così poco tempo sono un po' fusa e ho la testa vuota... Mi sembra tutto difficile... Il menù mi sembra troppo pesante ma ho l'encefalogramma piatto e non mi viene in mente niente... Grazie per l'aiuto 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare un solo secondo con contorno di verdura e nellaperitivo far anche verdure pastellate..bicchierini con verdurine crude e sfogliatine ripiene con verdure...tortini salati...mousse varie
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Desy! Il saccottino di robiola e zucchine e la crespella di patate e provola staccherebbero un po' tra una mucca e l'altra 😅😅 le tengo presenti, grazie mille!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Veronica, ma il pesce qui è proprio fuori territorio... Siamo sulle alpi piemontesi e non fa parte della cucina e della cultura locale... Cercavo più che altro spunti per qualche piatto vegetariano per alleggerire un po'...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Filena, niente pesce perché essendo sui monti piemontesi non fa proprio parte del territorio... Più che altro qualcosa di verdura per non appesantire tutto con la carne... Qualche idea? 😀
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elenia 😊 Niente pesce perché siamo sulle Alpi piemontesi e non fa proprio parte del territorio e della tavola locale... Più che altro cercavo qualche idea "vegetale" perché ci sembra che avere carne dappertutto appesantisca il pasto...
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare un menu misto... noi avevamo buffet iniziale misto cioè carne pesce fritti verdure e cosa tipiche della mia Sicilia poi primi e secondo al tavolo carne sia x il tipo di location nel bosco che xk mio marito non mangia nessun tipo di pesce e io molto poco
    • Rispondi
  • F
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto sia carne che pesce xkè alcuni invitati non mangiano pesce. Cosi ( spero) accontenteremo tutti
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio menu è stato:
    Buffet misto (stuzzicherie calde e freddo, crudo, grana, sushi, fritti ecc insomma di tutto)
    Al tavoloAntipasto: saccottino di pasta fillo con zucchine e robiola Primi:Risotto al bisquet d’aragostella con crema di piselliCrespella soffiata di patate e provola SecondoArrosto di vitello farcito con cracker allo speck e spumiglie di patateCaffè con correzioniBuffet di frutta e dolciTorta: pan di Spagna con crema al cioccolato bianco e yogurt ai frutti di bosco con farcitura ai lamponi Open bar di amari
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che sia meglio un secondo di pesce anche
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione