Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Babi
Sposa Abituale Giugno 2018 Siena

Aiuto nenonato di 2 mesi non fa più la cacca !

Babi, il 22 Dicembre 2018 alle 18:31 Pubblicato in Future mamme 0 27
Ciao a tutte il mio cucciolo di 2 mesi da 2 settimane non fa più la cacca da solo ma solo se stimolato ( cottonfioc, termometro, cliterino) lo allatto esclusivamente al seno e non aveva mai avuto problemi prima non era molto regolare ma almeno la faceva da solo ! La pediatra dice che è normale e che deve imparare a spingere e di stimolarlo ogni 48h e dice che non succede niente a fare così... mah...leggo pareri molto discordanti su questo argomento c’e Chi dice che si dovrebbe aspettare anche 5 giorni e che molti bimbi fanno così fino allo svezzamento 😱poverino lui tra coliche e questo è tutto un piangere ma ho provato in tutti i modi ad aiutarlo mentre spinge ma invece di spingere fuori chiude il sederino mentre spinge ma ad aiutarlo sempre ho paura di fare peggio 😞 chi avuto esperienze simili ? Pareri ? Grazie mille a chi mi risponderà

27 Risposte

Ultime attività da Babi, il 1 Gennaio 2019 alle 19:37
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io non sai quanto !! Perché ero davvero preoccupata 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto contenta!!!!!
    • Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Girasole ! Adesso che la pediatra me le ha cambiate e mi ha dato solo la D e la K sta molto meglio !!! Si scarica ogni 2/3 giorni ! 💪🏻 😊 grazie mille davvero se non me lo avessi detto tu nemmeno la pediatra ci aveva pensato 😓
    • Rispondi
  • G
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Babi come va il tuo cucciolo?Spero tanto vada un po' meglio!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io davo solo D e K e fortunatamente anche se davo LA era quello giusto che lo faceva scaricare bene. E se avessi un secondo figlio riprenderei quello
    • Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tamara fortunatamente non c’e Stato più bisogno perché tolto le vitamine va regolarmente da solo adesso sto provando quelle solo con la K e la D e vediamo cosa succede
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piano piano riuscirà..non stimolarla ttroppo.. se vedi che dopo 3/4 gf non la fa stimolala..ma non prima altrimenti si avitua alla stimolazione e non capirà di sforzarsi e a imparare a gestire lo sfintere da sola per farla. Se vedi che spinge e si sforza è tutto normale lo fanno anche se non devono fare nulla..in piu il LM ha molto meno scarti di un LA quindi meno frequenza delle feci
    • Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri ho parlato con la pediatra e ha detto che nelle mie vitamine che mi avevano dato in farmacia in più c’era il DHA cotrebbe avete influito e di provare solo con la D e K come mi aveva segnato lei ma in farmacia mi avevo dato le altre con DHA... 😓 comunque no pure io prima di pensare a quelle le ho provate veramente tutte pure ad aspettare giorni ma da solo proprio non riusciva
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio , che ha due anni, ha sempre avuto problemi di stitichezza. Fino a qualche mese fa dovevo stimolarlo con il clisterino. Finalmente da qualche mese riesce ad fare da solo. Tranquilla , é normale. I clisterini falli solo se sta piu di 3 giorni di fila senza fare cacca, nn farli ogni giorno.
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbero essere anche le vitamine ma kmq vanno sostituite con un altra marca perche sono importanti. Magari era anche solo il momento che si scaricasse da sola. Non hanno il controllo ancora
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si pero non gliel ho date per 2 giorni e ieri si e scaricata da sola....coincidenza??
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo siano le vitamine la colpa.io davo LA e vitamine e ha senore scaricato bene e da solo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto lo stesso problema da qnd la bimba aveva 2 mesi...ho aspettato anche 5 giorni a volte l ha fatta da sola a volte l ho aiutata...e anche io faccio allattamento esclusivo al seno...ora sto cominciando un po di frutta ma nemmeno qst aiuta...voi dite che sono le vitamine???io le do vitaben d13 che dite sospendo??
    • Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze allora dopo aver interrotto le vitamine il mio cucciolo è tornato a farla da solo e senza alcun problema! oggi pomeriggio devo chiamare la pediatra e sentiamo un po’ cosa mi dice ! Magari cambierà marca
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha 2 mesi e qualche giorno e fa la cacca d continuo x fortuna Smiley smile credo sia merito delle gocce che le do,si chiamano fermenta plus ed è vitamina d unita a fermenti lattici..prova a chiedere al tuo pediatra
    • Rispondi
  • G
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fugurati!!La mia ci ha messo 1 giorno senza vitamine per tornare regolare. Ps un'alternativa potrebbe essere dargliele 1 giorno si e 2 giorni no
    • Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti anche a lui a cominciato quando gli ho iniziato le vitamine e non avevo assolutamente pensato che potevano essere quello anche io provo a non dargliele per qualche giorno e vediamo cosa succede e poi chiamo la pediatra ! Grazie mille davvero non mi sarebbe mai venuto in mente delle vitamine !
    • Rispondi
  • G
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le davo vitaben3 (vitamina D e DHA) e dopo qualche giorno che lo prendeva costantemente ha iniziato ad avere problemi allora l'ho sospeso ed è tornata normale. Io al momento non le do nulla, aspetto la visita del pediatra per vedere che dice. Lo so che gli integratori sono importanti però vederla così era una tortura
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allattati al seno possono atarw anche 4/5 gf senza farla in quanto il latte materno ha molto meno scarti di un artificiale. Puoi knq stimolarlo dopo 2/3 gg con un sondino o con un clistere della melilax che è naturale e al miele. Ma kmq deve imoarare da solo a usare lo sfintere. Io allattavo con LA e ogbi tanto capitava che non la faceva e gli facevo il clisterino. In qualche mese si stabilizza
    • Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo proprio leggendo su vari forum che molte mamme hanno avuto questo problema con la vitamina D e K chissà che non sia davvero quella !!
    • Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte delle risposte comunque si ho provato con massaggini ecc... di tutto 😞
    • Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si io gli do gli integratori di vitamina con vitamina D vitamina k e DHA che mi ha dato la pediatra e ora che mi ci fai pensare più o meno è da quando prende quelli che è andato sempre peggiorando non so se è casualità o può dipendere proprio da quello...anche tu gli davi queste vitami ? Le hai sostituite con altre ?
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio nipote ha avuto lo stesso problema. Mia sorella lo aiutava con il cottonfioc e i clisteri. Lei lo ha allattato al seno giusto un paio di mesi perché ne aveva poco e quindi gli dava anche l'artificiale. Ha cambiato tre tipi di latte finché si è fermata al Mellin. Adesso ha 11 mesi e diciamo che si è regolarizzato anche se ogni tanto un' aiuto deve darglielo con il clisterino.
    • Rispondi
  • G
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace povero piccolino!!Non so come aiutarti perché per ora la mia piccola va regolarmente. Ti volevo dire però che gli unici giorni in cui ha avuto dei problemi era a causa di un integratore di vitamina D (che comunque influisce sulla motilità intestinale). Hai provato a fare più volte al giorno dei massaggi circolari alla pancia?Anche quelli un pochino aiutano
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto questo problema dal terzo al sesto mese di mio figlio... Passava anche 7 giorni senza farla, all'inizio lo stimolavo ma la pediatra mi ha sempre detto che essendo allattato al seno, se non la faceva è perché non ne aveva bisogno e digeriva bene il latte materno. Non ti preoccupare, anch'io all'inizio ero terrorizzata ma poi si risolve.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho vissuto la tua stessa situazione. A noi ha aiutato molto l'osteopata, l'ho portato le prime volte che aveva giusto tre mesi. Poi nel nostro caso lo svezzamento ha risolto.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è stitico dalla nascita ed ha 16 mesi ormai. Io gli faccio il clistere di melilax ogni 48 h, gli do prugne (una al giorno) e da parecchi mesi anche il movicol.. ma certe volte non basta e devo andare di clistere, anche due.. purtroppo non ci sono molte cure mi sa.. ti capisco molto bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione