Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Matilde
Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno

Aiuto nomi per tableau a tema!

Matilde, il 22 Agosto 2015 alle 12:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22

Salve sposine! Ormai il tempo stringe e non riesco a trovare i nomi adatti per il tableau mariage -.-''' ieri sono venuti a casa mio cugino e la fida,con la struttura del tableau...hanno preso un quadrato di compensato,l'hanno ridipinto e poi gli hanno fatto una cornice con dei rametti chiari.. in quei rametti metteremo dei funghetti rossi (di plastica ovviamente Smiley xd) che spuntano un po' qua e un po' là e poi per quanto riguarda l'assegnazione dei tavoli,faremo delle fatine con le mollette per i panni,biglie e fiori finti..abbiamo visto delle idee sul web e dovrebbero venire molto carine Smiley smile e sotto ad ogni fatina ci sarà il cartoncino col nome della famiglia e del tavolo... e qui viene il bello.. il tema è : Sogno d'una notte di mezza estate... quindi il tableau con i rametti,i funghetti e le fate sono in tema...ma non vorrei toppare con i nomi.. avevo pensato di mettere quelli dei personaggi dell'opera omonima,ma sono troppo particolari e nessuno capirebbe... voi cosa mi consigliate?? Io mi sto scervellando -.-''

22 Risposte

Ultime attività da Sposo, il 23 Marzo 2016 alle 23:32
  • S
    Lecce
    Sposo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, vorrei sapere com'è stato sviluppato il tableu noi ci sposeremo l'8 luglio 2017 e mi picerebbe sviluppare il tema sogno di una notte di mezza estate. Mi aiutate
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti!! Per me è perfetto così!!
    • Rispondi
  • Matilde
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo sia quella più azzeccata altrimenti si va fuori tema ed è un peccato..perchè io ho anche scritto una cosa di mio pugno dove racconto un po' della nostra storia e alla fine finisco con la frase : "chi lo dice che i sogni non diventano realtà?" e questa si ricollega al tema Smiley smile

• Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea dei nomi dei personaggi mi piace tantissimo!!
    • Rispondi
  • Matilde
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero davvero che a loro piacciano.. e spero di non essere criticata per la scelta..ma d'altronde,il tema è azzeccato perchè io e il mio fm ci siamo innamorati proprio in estate...e ci vedevamo di notte,sotto casa mia,perchè lui lavora come cuoco e d'estate fa sempre molto tardi... ed è per questo che ho optato per questo tema.. Smiley smile

• Rispondi
  • Matilde
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille! Mi sto impegnando affinchè ogni cosa riguardi l'opera,ma anche il nostro amore...spero di riuscire nell'impresa Smiley smile

• Rispondi
  • Matilde
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazieeee ! Io non sono molto creativa,però stavolta mi sono impegnata Smiley xd

• Rispondi
  • Nora
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfettissimo!!!! Bel tema e bellissimi nomi...mi piacciono molto! Fai cosi..piacerà anche ai tuoi invitati
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2015 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non sbaglio(correggimi se sbaglio) dovrebberò essere alcuni elementi di "sogno di una notte di mezza estate" che è il tuo tema quindi insieme ai nomi dei protagonisti fanno 22 tavoli se ne hai in più devi trovare altri elementi.... che ne so potresti scrivere:antica grecia luogo dove è ambientata, shakespeare che è l'autore,l'anno in cui è stata scritta... la musica suonata durante la danza dei folletti:se c'è scritto potresti scrivere il nome degli strumenti o dello strumento della melodia, qualche elemento della pozione d'amore..... ti auguro di riuscire a trovare tutti gli elementi che ti servono.... l'idea è stupenda

• Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono tutti azzeccatissimi, il filo conduttore c'è perfettamente, hai le idee chiare, brava!
    • Rispondi
  • Matilde
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche questo è vero Smiley winking Cosa importa a loro i nomi di chi sono Smiley laugh però c'è un piccolo problema.. i nomi dei personaggi sono 16 e i tavoli ne dovrebbero essere 25.. come faccio con i restanti 9 nomi?? Avevo pensato a questi : Il giardino delle fate, il bosco incantato,la danza dei folletti,il magico sogno,l'amore proibito, pozione d'amore, colpo di fulmine,l'amor che fugge,trionfo di passione. Dimmi sinceramente cosa ne pensi..

• Rispondi
  • Nora
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non starti a preoccupare se capiranno o meno...i nomi dei personaggi sono azzeccatissimi....poi al limite lo spiegherai in seguito se qualcuno te lo chiederà...del resto a loro serve solamente cercare lo stesso nome al tavolo
    • Rispondi
  • Matilde
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si..molto difficile...ma non lo cambio..mi piace troppo Smiley smile stavo rileggendo un riassunto dell'opera per cercare di estrapolare qualco'altro..ma sembra impossibile... devo pensare ancora un po'..ma mi sa che l'unica soluzione plausibile siano i nomi dei personaggi..

• Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che se il tema è quello la cosa più azzeccata siano come hai detto tu i nomi dei personaggi.... Ma se non vuoi, puoi optare x frasi o concetti chiave dell'opera. Oppure i teatri del mondo in cui è stata messa in scena.... Ti sei scelta un tema difficile...
    • Rispondi
  • Matilde
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Smiley smile Sto pensando ancora...le fatine e i funghetti saranno presenti sul tableau ,ma mettere i nomi delle fate credo farebbe andare il tutto fuori tema...

• Rispondi
  • Matilde
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avevo pensato alle frasi infatti le ho cercate,però sono degli spezzoni molto lunghi... quindi non andrebbero bene,anche perchè poi come segnatavolo,farò stampare su delle pergamene,una cosa scritta da me dove racconto in breve i momenti più importanti della nostra storia.. è la cosa più bella che ho mai scritto perchè l'ho fatto col cuore.. Smiley heart Ho buttato giù,qualche ora fa,una serie di nomi che possono essere legati al tema : il giardino delle fate,il bosco incantato,la danza dei folletti,il magico sogno,l'amore proibito,pozione d'amore. Rileggendo la trama ho cercato di estrapolare più elementi possibili e fino ad'ora ho scritto solo questi.. dici che potrebbero andare bene?

• Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo tema
    Potresti cercare i nomi delle fate su internet e anche dei funghetti.
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2015 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao secondo me dovresti mettere i nomi dei personaggi del libro anche se sono particolari potresti poi aggiungere una piccola descrizione sul personaggio...... o se no con le frasi più belle del libro....

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto lo trovo romanticissimo
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio modestissimo parere, sì. Secondo me è anche romantico e dolce Smiley smile
    • Rispondi
  • Matilde
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dici che potrebbe andare bene?

• Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo tema! Potresti ispirarti alle favole, gnomi, fate ecc..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione