Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Aprile 2018 Milano

Aiuto, non so come uscire con mio figlio

Sara, il 18 Febbraio 2020 alle 12:46 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao mamme,

da qualche tempo ho un problema che mi sta facendo un po' esaurire... mio figlio ha poco più di 4 mesi e quando usciamo non so come portarlo perché dopo un po' si stufa e urla come un pazzo ( anche nell'ovetto non vuole stare). prima almeno in fascia/marsupio/meitai si addormentava dopo un po'.. adesso nemmeno più quello e sono disperata! se usciamo in due portiamo il passeggino/carrozzina e uno lo porta sempre in braccio o lo passeggio al seno perché si addormenta e calma così ( non posso metterlo giu perché si sveglia, ma a volte si sveglia bene e sta un po' nel passeggino a guardarsi intorno o a giocare con i suoi giochini. il problema è che se sono da sola e voglio prendere un po'd'aria con una passeggiata per non stare sempre chiusa in casa non posso uscire con lui in braccio...giuro che ci ho anche provato per la disperazione ma riesco a fare 10/15 minuti e poi devo tornare o mi fanno malissimo le braccia. Consigli? io vedo tutte le altre col passeggino/carrozzina belle tranquille. prima sono uscita ancora col meitai, non lho imbacuccato ma non è servito a nulla.. all'inizio sta tranquillo, ciuccia il tessuto, si guarda in giro, ma dopo un po'strilla e si dimena..quindi non è nemmeno il contatto, non capisco

16 Risposte

Ultime attività da Sara, il 22 Febbraio 2020 alle 14:31
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai mi sono rassegnata..oggi ho provato anche fronte strada ma dura poco..mi rifiuto anche io di fare la reclusa in casa, dove tra l'altro non posso far quasi nulla xké lui dorme solo in braccio, quindi farò le uscite da sola con la fascia ( quando si stufa lo sfilo e lo porto a braccio) in coppia col passeggino stesso discorso..e speriamo che prima o poi migliori
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Io ho vissuto la tua stessa situazione, anche se sono sempre uscita, perché non sono una persona che tollera rinchiudersi in casa!
    Vittoria è migliorata a sei mesi, quando abbiamo iniziato lo svezzamento. Adesso usciamo con il passeggino fronte mamma ed a volte si addormenta anche, ma quando è sveglia si guarda intorno, ride...ci vuole pazienza, tanta!
    Anche io vedevo mamme tranquille passeggiare con le carrozzine e bimbi immobili e mi chiedevo il perché, ma la risposta è stata che semplicemente il tuo bimbo, come la mia, è fatto così (la mia ha sofferto molto di reflusso gastro-esofageo, migliorato solo dopo lo svezzamento).
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti parlo da mamma di un bimbo che x i primi 5 mesi di vita ha vissuto a tentativi e con l'ansia. Anche io come te vedevo tutte con il bimbo nella navicella o nell ovetto beato e il mio un pazzo. Sebastian é nato a novembre e alle prime 2 passeggiate siamo rientrati veloci perché diventava paonazzo dal pianto, poi una passeggiata tranquilla e si addormentava e poi la successiva di corsa a casa. Lui non ha mai tollerato troppo l'ovetto ci stava scomodo e poi abbiamo scoperto soffrisse di reflusso quindi l'andare al contrario rispetto al senso di marcia lo aumentava e magari qualche traballamento lo infastidiva. Con il passeggino é migliorata la situazione, anche perché l ho portato dall'osteopata xil reflusso , ma é un gran fanático delle braccia e non é mai stato in fascia diventava pazzo. Spesso rinunciavo alle passeggiate per non ritrovarmi lui in braccio e con il passeggino da spingere.
    Prova a vedere se ha problemi di digestione o se é l'ovetto che lo infastidisce. Lui ha fatto un periodo a star le ore nel passeggino, poi quando son partiti i fastidi x i denti facevo fatica a scollarmelo di dosso.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh spero anche io gli piacerà di più, ma per ora è piccolo e ha la tendenza a sgusciare via xke si dimena ( se lo lego inizia a rognare...) aspetto quando riuscirà a stare dritto da solo e proverò anche il fronte strada
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No intendevo nel passeggino
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma fronte strada con fascia o marsupio? a me l'hanno sconsigliato xké dicono non sia ergonomico... oggi riprovo con la fascia e pomeriggio con l'aiuto di mia mamma lo portiamo col passeggino ( lo uso reclinato come la carrozzina) almeno quando rogna siamo in due e una spinge il passeggino... paradossalmente è andata meglio l'uscita a un grande centro commerciale con mio marito ed eravamo preoccupatissimi..ma in due è più facile e ogni tanto lo facevo addormentare al seno..e se ero stanca facevo pausa nelle poltrone..poi lui ha rognato poco perché era preso da tutto ( ovviamente in braccio.. xké giu sarà stato i suoi dieci minuti soliti)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il mio primo bimbo era cosi....e nn ho mai trovato soluzione ....dopo l anno stava un po d più nel triciclo e giravo con quello....xo nn sempre magari quando e più grandino gli dai un biscotto pane mentre passeggia...


    Invece il secondo aveva iniziato a rognare l ho girato fronte strada e ho risolto x il momento
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Almeno nei weekend in due lo gestiamo, ma anche a me piace uscire e io mi accontento di passeggiare nella ciclabile o nel parco ma non sono tranquilla xké ho il terrore che lui inizia a strillare...x dirti qualche giorno fa lui si era addormentato e io mi sono spinta più in là..ma poi si è svegliato ed è stato un disastro..ho dovuto chiamare mio marito e farmi venire a prendere e intanto ho cercato una panchina per disfare la fascia e allattarlo, ma non è vita
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!! Pensavo fosse la mia paura a farmi pensare questo e invece è la triste realtà! Non so come risolvere! E dire che a me piace andare in giro!! 😥
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non credo sia utile fare confronti...la mia bimba non ha mai avuto problemi ad uscire anzi...dai suoi primi giorni di vita eravamo in giro e lei anzi si rilassa ad andare a spasso! Ma non credo di aver fatto niente io di particolare...è semplicemente così 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Menomale che qualcuna mi capisce..io sto esaurendo, probabilmente è colpa mia che i primi mesi non uscivo mai perché lui era sempre attaccato al seno.. a me hanno consigliato la fascia laterale ma non vorrei comprare l'ennesimo supporto inutile 😭 fra poco riprovo a uscire in fascia giusto per prendere un po'd'aria anche se devo stare intorno a casa..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io quando esco cerco di farlo dopo la poppata e cambio pannolino, mia figlia dorme gran poco di giorno (in casa) ma se devo uscire cerco di farlo prima che si addormenti. Poi a lei piace moltissimo uscire e dorme parecchio, se non dorme si guarda in giro e fa i suoi discorsi. Prova a cambiare "routine" magari esci al posto del vostro momento "gioco" o subito dopo la poppata se non si è addormentato..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando aveva l'età del tuo uscivo dopo averlo allattato e cambiato ma PRIMA del pisolino. Altrimenti lui ovviamente si annoiava a star seduto e voleva sempre stare in braccio. Invece se uscivamo con la pancia piena e stanco si lamentava un pochino e poi camminando si addormentava. Così io potevo fare un po' di spesa o semplicemente prendere una boccata d'aria.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, ho aperto un topic simile proprio ieri perché come fe sono esausta! Mio figlio fa uguale, urla e pianti fino a quando lo prendo in braccio e si guarda intorno calmo. In questi giorni ne parlo anche con il pediatra perché sono costretta a stare a casa!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito cerco di uscire al mattino tardi dopo che l'ho allattato, cambiato e ha fatto anche un riposino..non saprei..fosse per lui starebbe solo in casa.. ma tuo figlio/a di solito come si comporta quando esci? così per capire se non sono io ad avere troppe pretese
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, non è che magari è anche il momento in cui esci a fare la differenza?

    Magari che ne so becchi il momento che è affamato, o particolarmente stanco...

    Oppure potrebbe essere sensibile al cambio di temperatura...

    Non so sto solo facendo ipotesi perchè non ho mai avuto questo problema!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione