Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ylenia
Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro

Aiuto ovulazione (scusate la lunghezza)

Ylenia, il 6 Luglio 2020 alle 01:20 Pubblicato in Future mamme 0 22

Ciao a tutte! scrivo un topic perché ho bisogno di un consiglio o di qualche esperienza in merito all'ovulazione. Ho da poco sospeso la ricerca di una gravidanza per soffermarmi di più a capire la mia ovulazione, perché ho paura di non aver mai fatto i calcoli giusti e proprio questo mese l'ovulazione sta facendo la pazza. Ho avuto le mestruazioni dal 21 al 25 giugno e aspettavo l'ovulazione per l' 8/9 luglio, però già dal 29 (4 pm) ho avuto i dolori tipici da ovulazione e molte perdite di muco. Ho fatto i test di ovulazione e segnavano valore 55, pensavo di li a poco quindi di ovulare. Già mi sembrava strano, ma unito a questo dal 29 a oggi continuo ad avere muco fertile ogni giorno, ma i test di ovulazione non raggiungono mai il picco, si tengono sempre su valori alti ma mai superiori a 60. Può essere che nonostante il muco e i dolori da ovulazione io debba ancora effettivamente ovulare? O possono essere sintomi di un ciclo anovulatorio? Grazie a chi avrà la pazienza di leggere e rispondereSmiley kiss

22 Risposte

Ultime attività da ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, il 4 Dicembre 2020 alle 11:07
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo.... Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho abbandonato tutto, stick, muco, Ovulazione e quant’altro. Proprio per un paio di mesi non ne voglio sapere nulla. Ti auguro di averla beccata 🤞🏼 Aggiornami se ti va ❣️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io nnt. Credo di aver ovulato..ma questo mese c'è stata tensione nei rapporti programmati .. infatti se non va questo lascio fare al caso... altrimenti nw risente anche la coppia è sono veramente stanca.....fa bene prendersi psicologicamente una pausa anche per me è un chiodo fisso ma non possiamo farci nulla
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Mi sono presa qualche mese di pausa! Psicologicamente sta diventando abbastanza dura e volevo un po’ di tempo per riequilibrarmi e passare un paio di mesi senza l’asilo della ricerca. Sono entrata in uno stato d’ansia che mi stava opprimendo. Quindi per un po’ faremo i fidanzatini e ci godiamo il momento ❣️ Tu come stai? Novità?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ila .. ciao!!!.non ho msg privati per scriverti... volevo sapere come stai!!? Tutto bene?non t leggo più...baci♥️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati❤ io gli stick canadesi non li ho mai provati ma l'idea di fare tutti quegli stick,tutte le foto mi mette già ansia 😂😅😅
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara, il mese prossimo proverò. Tanto a risparmiare si prendono fregature è un prodotto qualitativamente scadente.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso immaginare..se ti va prova i clearblue tappo viola,costano un pochino ma sono molto precisi e validi. Fatti aiutare anche dall'applicazione così non fai stick a casaccio sprecandoli e facendoti venire il nervoso🤩
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato due cose: ho cambio test di ovulazione o butto tutto nel cestino e non uso più nulla. Sono demoralizzata, avevo deciso di interrompere la ricerca perché volevo capire la mia ovulazione, ma così sto uscendo matta.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ylenia ma usa i clearblue con il tappo viola sono molto più chiari e leggibili! Fatti anche aiutare dall'app mio calendario..ti segnala i giorni fertili di ovulazione io quando me li segnalava facevo lo stick e corrispondeva sempre
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo auguro perché sto perdendo le speranze questo mese
    • Rispondi
  • H
    Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria
    Hopefaith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il fatto che il valore salgs e scenda significa che ancora non hai ovulato. Tu continua a fare gli stick solo così ci capirai qualcosa. Probabilmente arriverà il momento in cui il valore comincerà a salire fino al picco vero e proprio.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto iniziando a dubitare dei test femometer. Ormai sono 9 giorni che ho muco fertile e nessun picco.
    • Rispondi
  • H
    Hopefaith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli che sto usando ora si chiamano Easy home
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E usi o test di ovulazione femometer?
    • Rispondi
  • H
    Hopefaith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso la stessa app e quando ho ovulato mi ha dato un valore più alto... praticamente era quasi 100
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto ovulazione (scusate la lunghezza) 1
    Aiuto ovulazione (scusate la lunghezza) 2

Aggiornamento ad oggi. Quali sono le mie speranze? 😔
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono proprio confusa questo mese! Non capisco perché allora la finestra fertile sia stata così lunga allora? Proprio ora che ho interrotto per capire meglio il mio corpo, questo fa come cavolo gli pare! Proverò a fare più test durante il giorno.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamente a vederlo sembra che stai per ovulare Smiley surprise magari prova a ripeterne di più all'interno del giorno. Per esempio uno ogni 4 ore, per vedere come va..

• Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto ovulazione (scusate la lunghezza) 3
    Questo è il test di oggi, a me le linee sembrano belle marcate e non dico uguali per intensità, ma si avvicinano. L’app femometer mi da valore 42 😱 io nn dico che sia apice, ma 42 mi sembra veramente basso
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lilly, grazie per la risposta. In effetti hai ragione, è il 9 pm! Comunque il muco è proprio quello da ovulazione, abbondante, trasparente e filante. E l’ho visto a partire dal 29 giugno accompagnato da tutti i dolori tipici dell’ovulazione. Fino ad oggi ho ancora muco, anche se non così abbondante, e sensazione di bagnato. Tu dici che è possibile che io abbia già ovulato nonostante gli stick non abbiano rilevato un rialzo?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, se hai avuto le mestruazioni dal 21 al 25 giugno, il 29 non è il 4 pm bensì il 9 pm (il giorno 1 delle mestruazioni coincide con il giorno 1 del ciclo). Che tipo di muco hai? Perchè il muco dell'ovulazione è trasparente, filante e inconfondibile (e non dura più di un giorno). Se hai avuto quello e fastidio, mi sento di dirti che hai ovulato indipendentemente da quello che dicono gli stik

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione