Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Dicembre 2018 Torino

Aiuto pancia dura!!

Veronica, il 19 Gennaio 2019 alle 14:16 Pubblicato in Future mamme 1 21
Ciao ragazze sono di 28 settimane tonde tonde oggi.. Da qualche giorno ho avuto contrazioni e ora sono due giorni che ho la pancia dura ogni volta che mi alzo dalla sedia, letto o divano in più sento un dolorino sotto... Mio marito si sta preoccupando e anche io... Secondo voi è normale??

21 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 21 Gennaio 2019 alle 16:09
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Veronica, facci sapere come va!

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento:
    Sono andata al corso pre parto questa mattina a piedi (10min da casa).
    Ora dovevo uscire per fare la spesa, vado in bagno e mi trovo la pipi sulla carta igienica sul rosato.. Ora vado giù in pronto soccorso e mi faccio controllare.
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2017 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque penso di sospendere il magnesio ora, chiederò x sicurezza
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a me ha sospeso tt dall'ultima visita...ecco perchè t chiedevo
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sere gli ovuli al controllo del 30/11 mi disse di sospenderli. Io la mattina ne avevo preso due confezioni e le avevo integre ma soprattutto perché avevo paura le ho terminate e sono arrivata a fine dicembre.
    Per quanto riguarda il magnesio lui mi disse che male non faceva e potevo continuarlo tranquillamente, ora termino la confezione il 23/01 e devo chiedergli se devo continuare o sospendere perché nella chat di imamma ho letto a molte che lo stanno sospendendo qualche settimana prima della dpp. Tu invece stai continuando?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dany ma gli ovuli e il magnesio li prendi ancora o te li ha sospesi?
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche io magnesio e ovuli...a proposito...maxate glinivuii sunehtsno leperdite liquide? ( oltre che al residuo dell' ovulo?)
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per i consigli, in giornata mi è sembrata non tanto dura.. E sto cercando di stare a riposo, per fortuna mio marito mi aiuta molto e si preoccupa per me.
    Oggi il bambino non ha scalciato più di tanto, da qualche colpetto secco e netto alle costole e questa notte mi ha svegliata perché stava dando botte a tutto spiano😅
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me dal ricovero mi facevano prendere tre buscopan al giorno ogni 8 ore...a mezzanotte, alle 8 e alle 16.
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ad avere indurimenti di pancia alla 20a settimana, senza dolore. Ho avvisato il ginecologo che mi ha dato magnesio e nel frattempo continuavo a mettere gli ovuli di progesterone... le due cose insieme mi hanno aiutata anche se fi tanto in tanto qualcuno l'avevo...se hai dolore avvisa il tuo ginecologo o vai in ps
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sono dolorose possono anche essere normali, tu comunque stai a riposo, se continuano e se la pancia continua ad essere dura o hai dolori vai al ps
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono dolorosi e nn è solo indurimento vai al pronto soccorso...nn dovresti avere dolore
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se iniziano è normale ma se sono frequenti durante la giornata avvisa il tuo gine... se lo riterrà oppurtuno t darà del magnesio. tu cmq stai a riposo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Aosta
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, io sono alla 27+1 ed è successo anche a me per due sere questa settimana, cioè due volte in tutto, duravano circa 30 secondi e poi passavano, il giorno dopo mi sono riposata di più e non mi è più successo.. Quindi suppongo sia stato per la stanchezza, se me ne fosse venuta una terza avrei chiamato il ginecologo invece non mi è più successo...se però ti vengono più volte durante il giorno forse un salto al PS è meglio che lo fai, più che altro perché ti tranquillizzano...
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è quello che ho pensato anch'io.. Se sto male vado in ospedale😅 sono li per quello loro mica vengono pagati per nulla.. Comunque giovedì farò presente la mia situazione all'ostetrica sperando di non beccare quella😅
    Gli chiedo almeno di fare un eco e di controllare se va tutto bene se non mi vuole controllare piglio e me ne vado in pronto soccorso
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh scusami in ospedale no perche!? Se uno non sta bene o ha un motivo diper ansia in gravidanza ci vasono! Io ci anai la vigilia di natale del 2015 alle 12! Ero a cadacasa da sola ed erano piu di 12 ore che non lo sentivo. Dopo la visita il gine in ospedale mi disse " signora non si preoccupi siamo qui per questo. Se ha dubbi o preoccupazione non esiti a tornare"
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto alla ginecologa che mi segue e mi ha detto testuali parole "no in ospedale se riposando 2 minuti passano, se persistono prendere 1 buscopan ogni 8ore x 4/5 giorni" la prima frase non l'ho capita😅

Tamara è da ieri che ho la pancia dura a tratti..😭
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai facendo qualche cura? Io avevo contrazioni dal quarto mese e ho preso buscopan e magnesio poi a 25 settimane vedevo che con la cura la situazione non migliorava anzi avevo male a camminare, sentivo sempre un peso e allora sono andata al ps e mi hanno ricoverata
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se senti he la ancia i "restringe" sul bambino sono Possibili contrazioni. Da quante tempo le hai cosi? E soprattutto ogni quanto?
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendere tutta la pancia e i dolori in basso sono come se dovesse arrivare il ciclo...
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende come sono questi indurimenti. Tutta la pancia.che si "restringe" attorno al bambino o solo alcuni punti?
    Che dolorini hai?
    In un caso persiste puoi andare in.ps
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione